Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 158

Discussione: Abbassare fari e strumentazione

  1. #141
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Alla fine l'ho fatto ordianto telaietto e reggi cavo piastra di sterzo

    consiglio anche l'acquisto, da me fatto dopo la ricezione dei detti ricambi delle guarnizioni in gomma che servono a fissare il cruscotto al telaietto.

    T3020097 ne servono 3 e costano 2€ l'uno, considerato lo sbattimento per toglierli dal telaietto originale e rimontarli su quello della Street conviene comprarli e averli su entrambi per rendere ancora più P&P l'operazione...appena mi arrivano (spero Presto) procedo alla modifica.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Ed ecco finalmente il lavoro finito

    20190611_005033.jpg
    20190611_004945.jpg


    Tutto sommato la descrizione del lavoro da fare letta sul forum è veritiera,
    ho dovuto limare leggermente il telaietto in prossimità dei fori superiori per farli combaciare con il telaio, veramente pochi millimetri, certo fatto con una lima porta via un pò di tempo con una fresa elettrica avrei dimezzato i tempi.
    I gommini che servono a bloccare la strumentazione sono facilissimi da togliere e mettere , quindi in teoria potete recuperare quelli della vostra moto, io li ho comprati per avere un componente P&P, se dovessei decidere di rimettere l'originale, ci impiegherei veramente 15 minuti.
    Il reggicavi va leggermente piegato verso il basso perchè tocca alla strumentazione, i cavi sembrano leggermente più stretti, spero non si rovinino le guaine o si blocchino i cavi, altrimenti dovrò modificare la sagoma per liberarli un pò.
    ho comunque comprato un altro reggicavi di scorta...non si sa mai.
    Il fascio luminoso è esattamente uguale a prima, ho fatto delle prove prima e dopo.

    adesso non mi resta che provarla per saggiare la differenza di protezione aerodinamica, sperando in un non eccessivo peggioramento.

  4. #143
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Ben fatto, per la protezione aerodinamica, non preoccuparti è sempre uguale, cioè tendente allo zero!

  5. #144
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/01/12
    Località
    Piemunt
    Moto
    Speed R '16 + Bonnie ST '17
    Messaggi
    87
    Ottimo risultato, davvero molto meglio rispetto alla configurazione originale, bravo

  6. #145
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,476
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Ed ecco finalmente il lavoro finito

    20190611_005033.jpg
    20190611_004945.jpg


    Tutto sommato la descrizione del lavoro da fare letta sul forum è veritiera,
    ho dovuto limare leggermente il telaietto in prossimità dei fori superiori per farli combaciare con il telaio, veramente pochi millimetri, certo fatto con una lima porta via un pò di tempo con una fresa elettrica avrei dimezzato i tempi.
    I gommini che servono a bloccare la strumentazione sono facilissimi da togliere e mettere , quindi in teoria potete recuperare quelli della vostra moto, io li ho comprati per avere un componente P&P, se dovessei decidere di rimettere l'originale, ci impiegherei veramente 15 minuti.
    Il reggicavi va leggermente piegato verso il basso perchè tocca alla strumentazione, i cavi sembrano leggermente più stretti, spero non si rovinino le guaine o si blocchino i cavi, altrimenti dovrò modificare la sagoma per liberarli un pò.
    ho comunque comprato un altro reggicavi di scorta...non si sa mai.
    Il fascio luminoso è esattamente uguale a prima, ho fatto delle prove prima e dopo.

    adesso non mi resta che provarla per saggiare la differenza di protezione aerodinamica, sperando in un non eccessivo peggioramento.
    Anche io sono molto soddisfatto della modifica, e per la protezione mi sembra addirittura migliorata...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #146
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,818
    Ricordo che c'era addirittura un po' di turbolenza in meno

  8. #147
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,027
    Confermo anche io la minor turbolenza.

  9. #148
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Vediamo se qualcuno mi riesce a dare una mano.

    Confermo che con l'abbassamento della strumentazione non ho notato sostanziali differenze in merito alla protezione aerodinamica tendente allo zero.
    La nuova linea ha rinnovato in me l'amore per la mia Speed, che rimane sempre molto figa!
    Unico handicap...la mia anzianità e la volontà di avere un pò di protezione dall'aria ... la cervicale comincia a farsi sentire e fare anche 50/60 km di rettilineo a velocità...diciamo...autostradali tedesche comincia pesarmi.

    possibile che non riesca a trovare niente che mi aiuti?

    ho passato in rassegna le varie opzioni:
    1) cupolino originale triumph...mai visto niente di più brutto ed in più mi costringe a forare il flyscreen originale;
    3-Prima.jpg
    2) cupolino alternativo in sostituzione di quello originale tipo GIVI o altri (tutti orribili)
    3) aggiungere un plexyglass al flyscreen originale tipo Powerbronze o altri ... anche questi non mi piacciono molto e ho letto che non risolvono molto il problema, anche in questo caso è necessario forare il cupolino originale...oltre a costare parecchio.
    IMAG0371_1.jpg

    come si può risolvere ?

  10. #149
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    L'originale dovrebbe essere il più protettivo, ma come dici brutto come la peste, il powerbronze(sembra il plexy delle SS) il più bello e non serve forare il flyscreen non saprei quanto più protegga........
    ci stò facendo un pensiero anche io, ma per varie acuse sempre rimandato la spesa.

  11. #150
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Io avevo sulla my 2014 il flyscreen originale Triumph. A me piaceva anche. Con moto nera stava bene, o almeno, a me piaceva. Sulle tratte autostradali faceva il suo lavoro, a patto di chinarsi leggermente a cercare la sua protezione. Io sono alto 184 cm. L'ho ancora in vendita sul mercatino, insieme al cupolino forato.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] abbassare strumentazioni e fari
    Di wolverine2100 nel forum Speed Triple
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 14/10/2016, 12:07
  2. [Speed Triple 1050] Abbassare fari Speed 11
    Di musclecarslover nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/08/2016, 08:55
  3. [Thruxton] Compro supporto per abbassare strumentazione doppia
    Di FedeRSix nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/08/2015, 07:29
  4. compro staffa reggi fari e strumentazione,fari cupolino e vetro per strettriple matt graphiite
    Di smanettone77 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/07/2012, 19:42
  5. Abbassare i fari su 2011
    Di Spid nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 14:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •