Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86

Discussione: pinza Pretech

TCP Rider L'avatar di alverman
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da anto.vane Visualizza Messaggio
    Grazie ancora, ma l’idea è di lasciare la pompa freno originale visto che è integrata con l’acceleratore e visto che il manubrio è da 1”
    Sono convito che montando una pompa radiale o comunque con un pistoncino più grande le performance migliorino, però come detto sopra vorrei montare solo la pinza per migliorare la frenata senza però stravolgere tutto il “setup”
    Dovresti cercare la pompa della speadmaster che montava due dischi anteriori, esternamente è identica ma ha il pistoncino interno di mezzo pollice(12,7 mm anziché 11 mm come quello originale).
    Io ho fatto così e migliora ulteriormente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da alverman Visualizza Messaggio
    Dovresti cercare la pompa della speadmaster che montava due dischi anteriori, esternamente è identica ma ha il pistoncino interno di mezzo pollice(12,7 mm anziché 11 mm come quello originale).
    o anche quella della vecchia speed mi sembra...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io sulla prima scrambler avevo la pretech con il disco flottante braking (il tutto abbinato a cartucce forcella bitubo) e pur mantenendo la pompa di serie il vantaggio era nettamente percepibile; certo, anche una pompa maggiorata sarebbe l'ideale. P.S. I tubi a treccia le mc Triumph ce l'hanno già di serie
    ammazza che avantreno! Pinza Pretech, disco Braking, ruote Kineo e kit cartucce Brembo...complimenti! Bellissima!
    grazie del consiglio e della tua esperienza circa la Pretech, credo che a questo punto la prenderò

questa non la sapevo! Bel colpo...grazie! Vedrò in giro se si trova qualcosa di usato

Moto
    Bonneville T100 Black
    Mi sa che la vecchia speed aveva il manubrio da 22, si potrebbe cercare anche la pompa della rocket3 che aveva addirittura (se non vado errato) il pistoncino interno da 14 mm ed esternamente è uguale e per manubri da un pollice.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Mi sa che la vecchia speed aveva il manubrio da 22, si potrebbe cercare anche la pompa della rocket3 che aveva addirittura (se non vado errato) il pistoncino interno da 14 mm ed esternamente è uguale e per manubri da un pollice.
    Credo di si infatti la cercavo per la mia scrambler...non ho fatto caso che avesse una bonnie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider
    Alla fine ho deciso di buttarmi! Ho acquistato la pinza Pretech, appena mi arriva e la monto vi saprò dire...nel frattempo ho provato a cercare una pompa freno usata della speedmaster, ma o non ho trovato nulla per ora...qualche link da suggerire?
    vi tengo aggiornati...

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Alla fine ho deciso di buttarmi! Ho acquistato la pinza Pretech, appena mi arriva e la monto vi saprò dire...nel frattempo ho provato a cercare una pompa freno usata della speedmaster, ma o non ho trovato nulla per ora...qualche link da suggerire?
    vi tengo aggiornati...

Ottima scelta!

Anch'io con pompa e disco originale, frenata migliorata e modulabile, adesso tocca a molle e disco

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Ottima scelta!
    ti ringrazio! Spero di aver preso una decisione saggia

Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Anch'io con pompa e disco originale, frenata migliorata e modulabile, adesso tocca a molle e disco
    io invece molle forcella (kit Matris) e disco freno (Braking) li ho già, quindi con la Pretech spero di chiudere il cerchio

TCP Rider
    Vi aggiorno un attimo: pinza Pretech montata con la pompa originale la frenata è migliorata moltissimo e anche il feeling alla leva è ottimo, sono davvero soddisfatto. L’unica cosa è che i pistoncini rientrano poco quando mollo la leva e quindi le pastiglie rimangono molto a ridosso del disco (Braking semiflottante) creando un sibilo...è capitato anche ad altri che montano la Pretech? Consigli su come eliminarlo? Magari provare a lubrificare i pistoncini per favorirne il rientro nelle relative sedi della pinza?

Moto
    Bonneville T100 Black
    Vi aggiorno un attimo: pinza Pretech montata con la pompa originale la frenata è migliorata moltissimo e anche il feeling alla leva è ottimo, sono davvero soddisfatto. L’unica cosa è che i pistoncini rientrano poco quando mollo la leva e quindi le pastiglie rimangono molto a ridosso del disco (Braking semiflottante) creando un sibilo...è capitato anche ad altri che montano la Pretech? Consigli su come eliminarlo? Magari provare a lubrificare i pistoncini per favorirne il rientro nelle relative sedi della pinza?
    Se la pinza è nuova mi pare difficile pensare siano da lubrificare i pistoncini, potresti provare a spurgare ci potrebbe essere rimasta un po’ d’aria.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima