Ciao bessol, intendevo dire che a mio avviso, a parità di marchio di pneumatici, la differenza tra i modelli turistici e quelli sportivi non si nota tanto nell'aderenza, quanto nella precisione e rapidità dello sterzo.
Parlando di Continental ad esempio, con le Roadattack 3 tocca sempre un poco "navigare" con lo sterzo quando si vuole iniziare una manovra, che sia per inserire in curva o per uscirne, e più aumenta la velocità della moto più il ritardo di risposta tra manubrio e ruota si accentua.
Una volta iniziata la piega poi, "girano da sole" senza alcuno sforzo.
Le Sportattack 3 al contrario rispondono velocemente ai comandi del manubrio e la moto si stabilizza in fretta, dunque quando le curve iniziano ad ammucchiarsi una dopo l'altra, oppure, quando si vuole spingere un po' più del normale come angoli e velocità di piega, garantiscono una guida sicuramente più sciolta ed appagante.
Nel tuo caso, che vuoi sostituire una gomma sportiva con un'altra, secondo me le M7RR sono a metà strada come caratteristiche di guida tra le Roadattack e le Sportattack, quindi ti divertirai senz'altro di più.
Metti in conto però una durata inferiore, che è sostanzialmente l'unico aspetto negativo di tutte le Continental, giustificato da livelli folli di aderenza e sicurezza anche e soprattutto sulle strade sporche e rotte.
Dennis ho imparato ad apprezzare la tua competenza nel tempo trascorso qui sul forum quindi terrò sicuramente in considerazione l'opinione espressa in proposito e grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo![]()
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Qualcuno ha provato le michelin road 5???vorrei prenderle per la mia speed per i weekend in austria e svizzera con i miei compagni di merende con GS![]()
L'anno scorso ho montato leMetz roadtec 01convinto che avessero una durata maggiore dei soliti 5/6 mila chilometri... ad oggi sono a circa 5000 e sono al testimone.
Venerdì parto per il solito giro annuale di 3 gg. delle dolomiti con amici ed al ritorno sarò pronto per nuove scarpine,
Esistono gomme che arrivino almeno verso i 10.000 senza penalizzare troppo l'aderenza?
I miei classici giri sono gli appennini modenesi/bolognesi durante le uscite domenicali.
Consigli dei più esperti???
grazie
Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )
Arthur Schopenhauer

Ultima modifica di thepen70; 26/06/2019 alle 09:09 Motivo: Unione Post Automatica

Arrivato a circa 7000 km con le contisportattack 3IMG-20190626-WA0104.jpgIMG-20190626-WA0106.jpg dopo giretto di 1300 km in due più bagagli complice penso il gran caldo rapido decadimento del posteriore

Molto strano ....
Un mio amico le ha montate su una bmw R 1200 RT e l'anno scorso ci è andato a Caponord (10k km) per poi cambiarle a 14k non ancora finite. Non è un "piegatore" ma ha fatto molta autostrada a pieno carico. Ha detta di molti è una gomma che supera i 10.000 km senza problemi.
Forse le usi con pressioni troppo basse ...
Anzi stamattina ho controllato i km fatti sostituiti in agosto scorso percorso 3.400 km non sono slick ma a testimone, pressioni da 2.4 / 2.9 posteriore...