Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Recensione interfono Cardo Scala Rider FREECOM 4

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ciao,
    una informazione in più per capire il tuo problema:
    dopo che avete acceso gli interfono, avviate la comunicazione con l'apposito tasto e la lasciate sempre aperta, oppure utilizzate la funzione "vox" che avvia la chiamata con la voce e la richiude dopo 30 secondi di silenzio?
    Allora l'ho montato da due giorni quindi ancora devo capire bene tutte le funzioni. Per ora ho fatto il pairing dei due freecom tenendo premuto l'apposito tasto... Poi avvio la comunicazione premendo sempre il medesimo tasto e la lascio aperta fino a destinazione... Domani cerco di leggermi con attenzione tutto il manuale completo così posso risponderti meglio in merito alle altre modalità (che comunque non penso di aver usato, neanche per sbaglio)

EDIT:

Ieri sera mi sono letto il manuale completo

https://www.cardosystems.com/wp-cont...eecom2Plus.pdf

Non si parla di funzione vox, ma credo sia l'opzione di poter attivare la modalità interfono dicendo "ciao"

Oltre questo non mi pare proprio ci sia alcuna opzione per modificare il comportamento della modalità interfono, salvo il far alzare/abbassare automaticamente il volume a seconda del rumore ambientale. Il che mi fa pensare che questo sia l'unico tipo di funzionamento dell'interfono.

Detto questo, mi confermate che anche a voi il microfono si attiva solo quando iniziate a parlare? Non vi capita mai che vi "mozzi" la prima parola?
    Ultima modifica di Serpico89; 27/06/2019 alle 07:24 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ciao,
    il "vox" è proprio quella opzione, che se non utilizzi non ti perdi niente

Gli interfono Cardo, come ti sei già accorto, processano continuamente il suono per eliminare i rumori ambientali, permettendo di guidare e comunicare a tutte le velocità senza fruscii di sorta.
    Questa elaborazione digitale ti confermo che comporta qualche decimo di secondo di ritardo tra chi parla e chi ascolta, più o meno avvertibile a seconda di alcuni fattori.
    Anche io e la mia compagna col Freecom 4 all'inizio siamo stati un po' disorientati da questa cosa, ma ora non ci facciamo più caso e parliamo tranquillamente.

Per evitare che la mezza parola iniziale venga persa per strada, posso darti questi consigli.
    Quello essenziale è di posizionare bene il microfono nel casco, direttamente davanti alla bocca e, per quanto possibile, al riparo da turbolenze dirette, tipo aria che si infila da sotto la mentoniera; con le endurone soprattutto, di turbolenze ce ne sono parecchie sul casco.
    Più le frequenze della voce sono comprensibili per l'interfono, rispetto al frastuono generale, meno tempo impiega per filtrarle e trasmettere le parole.
    Il secondo consiglio è di sforzarsi ad iniziare le frasi con un tono di voce più deciso del solito, non necessariamente a volume più alto; la risposta monosillabica "sì", "no", può passare o meno a seconda che sia detta in maniera netta invece che biascicata.

Dopo qualche giro e settimana di utilizzo, non ci farete più caso e potrete goderne tutti i vantaggi.

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ciao,
    il "vox" è proprio quella opzione, che se non utilizzi non ti perdi niente

Gli interfono Cardo, come ti sei già accorto, processano continuamente il suono per eliminare i rumori ambientali, permettendo di guidare e comunicare a tutte le velocità senza fruscii di sorta.
    Questa elaborazione digitale ti confermo che comporta qualche decimo di secondo di ritardo tra chi parla e chi ascolta, più o meno avvertibile a seconda di alcuni fattori.
    Anche io e la mia compagna col Freecom 4 all'inizio siamo stati un po' disorientati da questa cosa, ma ora non ci facciamo più caso e parliamo tranquillamente.

Per evitare che la mezza parola iniziale venga persa per strada, posso darti questi consigli.
    Quello essenziale è di posizionare bene il microfono nel casco, direttamente davanti alla bocca e, per quanto possibile, al riparo da turbolenze dirette, tipo aria che si infila da sotto la mentoniera; con le endurone soprattutto, di turbolenze ce ne sono parecchie sul casco.
    Più le frequenze della voce sono comprensibili per l'interfono, rispetto al frastuono generale, meno tempo impiega per filtrarle e trasmettere le parole.
    Il secondo consiglio è di sforzarsi ad iniziare le frasi con un tono di voce più deciso del solito, non necessariamente a volume più alto; la risposta monosillabica "sì", "no", può passare o meno a seconda che sia detta in maniera netta invece che biascicata.

Dopo qualche giro e settimana di utilizzo, non ci farete più caso e potrete goderne tutti i vantaggi.
    hai capito perfettamente il problema e ti ringrazio dei consigli... cercherò di mettere in pratica. Il fatto è che venendo dalla tecnologia a filo, sempre in ricezione e trasmissione, questa modalità "attacca e stacca" ci sta facendo molto strano (almeno per ora)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123