Un saluto a tutti voi.
Da poco felice possessore di una XRt vi chiedo quale sia la migliore impostazione delle sospensioni per un uso turistico-sportivo.
Grazie

Un saluto a tutti voi.
Da poco felice possessore di una XRt vi chiedo quale sia la migliore impostazione delle sospensioni per un uso turistico-sportivo.
Grazie
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)
Perchè non provi tu le varie configurazioni disponibili, e poi decidi quale più ti aggrada?
Non guidiamo tutti allo stesso modo, e soprattutto ognuno ha il proprio "gusto personale" come assetto moto/sospensioni, e conseguente feedback di guida, quindi chiedere ad altri non mi pare molto sensato...![]()

Guarda se tu può essere utile io normalmente in strada utilizzo la mappa Road e le sospensioni fra normal e confort a seconda delle condizioni della strada, ma condivido pienamente quanto dice blacktwin, devi fare delle prove per capire cosa ti aggrada di più.
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Sottoscrivo, ed anzi praticamente sempre in road con le sospensioni in massimo comfort, dopo 56.000 km in tre anni arrivo a dirti che ci vorrebbe una taratura ancora più "morbida". che in verità c'è, in modalità off o "culo basso" come non ricordo chi, ha genialmente identificato quel tipo di assetto ma, per mio gusto, in modalità culo basso diventa "tanto" meno agile e preferisco road.
Come diceva Amanda Sandrelli, "bisogna provare, provare, provare, provare e poi uno ci riesce!(a trovare il suo setup)
Allora mettila in riding mode "Rain"... in questo riding mode, le tarature sono più "morbide" rispetto alle altre (quindi, è più morbida rispetto al "comfort" in Road).
Vero che la mappatura motore è anch'essa più "morbida" in Rain, ma raggiungi le stesse "prestazioni" dando semplicemente più angolo alla manetta...![]()

Vero, ma sai che più si diventa vecchi più si diventa difficili, già mi sono dovuto abituare a darne di più che, con l'XX, era una goduria proprio il solo sfiorarla e dare pochi gradi per passare dalla "calma dei forti" al godimento intenso mentre qua ce ne va di più già da subito.....![]()
Allora lascia in Road, TSAS in Comfort, e sgonfia le gomme di 0.5 bar...
Eh, invecchiando si diventa perenni insoddisfatti...![]()

Due vecchi brontoloni
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
... Ecco il terzo vecchio che arriva...![]()