Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: +12V sottochiave zona cruscotto (Tiger 2019)

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Un dubbio: ma non hai la presa 12v sul manubrio?
    Io ci collego la basetta del Tomtom con uno spinotto e, quando arrivo a casa, stacco e collego il mantenitore di carica.
    Ultima modifica di Bassman 50; 27/06/2019 alle 15:29
    Paracarro stabile...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    Così ho saputo da fonti inglesi "sicure", che non posso però rivelare.

A quanto pare il 100% viene costruito in una produzione Thai di "elevata qualità produttiva".

Così facendo alimenti il navigatore conil 5V sulla presa usb.

Nel mio caso con un Garmin Zumo, il suo supporto chiude l'accesso alla presa usb e da alimentazione dai due contatti alimentati dal suo trasformatore. Perciò serve portarvi il 12V.
    Ah OK ! ........allora prendi corrente sempre dal sottosella passeggero, vi è un connettore nero a disposizione fascettato sulla sx.
    Non ricordo la disc, ma in questo forum un altro utente aveva fatto una guida con foto....

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    Ah OK ! ........allora prendi corrente sempre dal sottosella passeggero, vi è un connettore nero a disposizione fascettato sulla sx.
    Non ricordo la disc, ma in questo forum un altro utente aveva fatto una guida con foto....
    Forse ti riferisci al mio articolo che spiegava come prendere il +12V dal connettore sottosella dedicato all'antifurto...
    12V sottochiave zona sella – *Ambrosa's Blog
    P1090071.jpg
    Quando avevo la MY12 .... non so se c'è ancora il connettore ma penso di si... (la moto non me l'hanno ancora consegnata).

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Forse ti riferisci al mio articolo che spiegava come prendere il +12V dal connettore sottosella dedicato all'antifurto...
    12V sottochiave zona sella – *Ambrosa's Blog
    P1090071.jpg
    Quando avevo la MY12 .... non so se c'è ancora il connettore ma penso di si... (la moto non me l'hanno ancora consegnata).
    Questo punto di presa del 12V predisposto per alimentare l'antifurto mi é stato sconsigliato dal conce.

Non so dirvi perché, hanno accennato qualcosa a possibili blocchi di accensione. All'acquisto per lo stesso motivo mi avevano anche sconsigliato di montare l'antifurto accessorio.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Beh, l’antifurto accessorio ha una presa di connessione tutta sua, ed è corretto utilizzare quella.
    Non sono in disaccordo col concessionario per quanto riguarda il montaggio dell’antifurto, perché spesso, per non dire spessissimo, crea più casini che altro.
    Per tornare a bomba sul positivo presente sul clacson, convengo che sia una prassi piuttosto consolidata tra i costruttori, ma la considero una bella cosa solo se ben eseguita/congegnata.
    Il positivo dovrebbe essere sottochiave per evitare qualsiasi tipo di problema a moto spenta, meglio ancora se il comando della massa viene dato tramite relè.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Kawa Klr 650 - Suzuki Dl 650 V-Strom -Moto Guzzi Stelvio 1200-4V Tiger 800 Xrx ora Tiger 800 XCX
    Io sulla mia my 2019 ho il positivo dell'avvisatore acustico sotto chiave e non il negativo...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Kawa Klr 650 - Suzuki Dl 650 V-Strom -Moto Guzzi Stelvio 1200-4V Tiger 800 Xrx ora Tiger 800 XCX
    Alla fine mi sono ritrovato a cercare per il mio navigatore un 12 V sotto chiave... Quando avevo l'xrx avevo adoperato uno spinotto della predisposizione per i faretti fendinebbia, (che non ho mai avuto), così sono andato nella mia Xcx (anche questa senza faretti) per rifare il collegamento ma non ho trovato tensione. Risalito il circuito sono arrivato al relè dei faretti fendinebbia che ...é mancante. Acquistato il relè e installato ho rifatto il collegamento agli spinotti dei faretti fendinebbia che ora, una volta attivato il relativo pulsante sul manubrio forniscono i 12 V. necessari ad alimentare il mio navigatore. La tensione quindi ora é data dall'interruttore dei faretti, che viene visualizzata tramite spia sul display. Se un domani avrò il desiderio di montare i faretti fendinebbia cercherò un altra soluzione..

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    I faretti fendinebbia funzionano solamente quando sono accesi gli anabbaglianti. C’è il 12V anche con anabbaglianti spenti?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Gli anabbaglianti devono essere accesi per avere il 12 V, se mantieni anche solo la luce led non hai tensione negli spinotti dei faretti.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Giusto, quindi per avere il navigatore alimentato devi viaggiare sempre con gli anabbaglianti accesi.

Personalmente non avrei scelto questa opzione, ma quella del 12V clacson o l'alimentazione della presa USB sotto sella come ho fatto.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima