Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: speed 1050 2018 che delusione!!!

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,370
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,442
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Boh io ho avuto episodi di guasti anche seri ma dovuti a vizi di costruzione, anche a garanzia scaduta
    Sempre riconosciuti da Triunz e sistemati senza spendere un euro.
    Io credo dipenda molto dai concessionari più che da Triumph stessa, oppure io sono un miracolato?

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

    Sono testimone di una cosa simile accaduta ad un possessore di Speed della mia zona, io il tipo non lo conosco ho solo visto la moto in officina.
    In pratica a garanzia ampiamente scaduta al tipo si ruppe l'albero motore, il motore venne smontato e spedito in Inghilterra e gli ispettori riconoscendo il difetto congenito mandarono un motore nuovo di pacca, anche lui è tra i miracolati presumo
    Boh
    Io non voglio difendere Triumph a tutti i costi ma se mi baso sulle esperienze avute da me e da altri clienti del mio conce di zona come marchio lo consiglierei ad occhi chiusi.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

    Ho in totale posseduto 4 Triumph con le quali ho percorso più di 200000km, insomma ho potuto constatare che sono mezzi affidabili
    Poi il mezzo fallato può capitare di qualsiasi marca, sta al concessionario battesri per far valere i diritti del suo cliente quando la casa madre fa orecchie da mercante....

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ma ci mancherebbe! Io non sono un fan boy di alcun marchio, e con la mia moto non ho avuto alcun tipo di problema quindi fortunatamente non ho riscontro diretto di disservizi nella rete di assistenza riguardo gravi guasti. Però mi sento di poter esprimere una critica alla modalità nella quale mi sono imbattuto io, ovvero tutta orientata a calcare la mano sullo stile British e il mito di Steve McQueen cercando di vendermi una Bonnie mentre io coi soldi in bocca volevo la Street. Poi leggi certe storie come questa ed altre e non puoi non fare il paragone con la gestione che hanno altri marchi. Alla mia vecchia Hornet si bruciò il connettore che dallo statore va al resto dell'impianto elettrico, moto del 2000. Sono andato in concessionario Honda, con cui non avevo mai avuto a che fare, e mi hanno cambiato il pezzo gratuitamente perché lo hanno considerato come potenzialmente pericoloso analogamente a quanto successo a molti Sh che prendevano fuoco per colpa di quel connettore. 5 minuti di lavoro, una cazzata eh, però è stato un trattamento eccellente a mio avviso.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,469
    Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, e questo è ovvio, ma l’inconveniente del nostro Ibbo meritava decisamente una attenzione maggiore, o da parte del Concessionario o da parte di Triumph (o molto più probabilmente di entrambi).
    La tanto denigrata MVAgusta ha sostituito vari motori (completi) alle F3 che hanno avuto problemi all’albero a camme.
    Una azienda che vuole essere considerata d’elite non si deve perdere in queste cose, anche perché le moto sono in genere abbastanza affidabili, e guasti del genere sono rari, o comunque non all’ordine del giorno (per fare un paragone, la “moria” dei motori F3 era nettamente più evidente e diffusa, ma la Casa di Schiranna è sempre intervenuta in modo serio e veloce).
    La cosa che mi fa più arrabbiare è che la maggioranza delle moto Triumph va benissimo, ma alcune soffrono di problemi (più o meno gravi) e questi non vengono praticamente considerati dalla Casa.
    Il problema più frequente è l’avviamento difficoltoso, ma spesso gli stessi utenti lo considerano un “non problema” o un problema di carattere secondario.
    Peccato si stia parlando di moto da 15000 e passa Euro, non di scooter cinesi da 1500€.
    E se un avviamento mancato può anche andare nel dimenticatoio (pur con tutta la dose di bile del caso), un albero motore spezzato non può lasciare indenni.

    Sabba

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, e questo è ovvio, ma l’inconveniente del nostro Ibbo meritava decisamente una attenzione maggiore, o da parte del Concessionario o da parte di Triumph (o molto più probabilmente di entrambi).
    La tanto denigrata MVAgusta ha sostituito vari motori (completi) alle F3 che hanno avuto problemi all’albero a camme.
    Una azienda che vuole essere considerata d’elite non si deve perdere in queste cose, anche perché le moto sono in genere abbastanza affidabili, e guasti del genere sono rari, o comunque non all’ordine del giorno (per fare un paragone, la “moria” dei motori F3 era nettamente più evidente e diffusa, ma la Casa di Schiranna è sempre intervenuta in modo serio e veloce).
    La cosa che mi fa più arrabbiare è che la maggioranza delle moto Triumph va benissimo, ma alcune soffrono di problemi (più o meno gravi) e questi non vengono praticamente considerati dalla Casa.
    Il problema più frequente è l’avviamento difficoltoso, ma spesso gli stessi utenti lo considerano un “non problema” o un problema di carattere secondario.
    Peccato si stia parlando di moto da 15000 e passa Euro, non di scooter cinesi da 1500€.
    E se un avviamento mancato può anche andare nel dimenticatoio (pur con tutta la dose di bile del caso), un albero motore spezzato non può lasciare indenni.

    Infatti anche a me dispiace molto sentire di certe bruttissime esperienze, se un giorno mi capitasse di certo cambierei e probabilmente non tornerei più indietro
    Credo che l'assistenza post vendita sia il nodo cruciale per mantenere i clienti ed averne di nuovi, sennò si finisce per perdere di credibilità
    Sta bene pensare che le proprie moto siano affidabili ma qualora non lo fossero fare il possibile per un cliente che ha fatto un esborso economico non indifferente mi pare scontato.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Ormai tutte le case fanno fatica a sostituire componenti in garanzia senza aver prima verificato il problema, mettiamo caso che il possessore della moto abbia cambiato l'olio di sua iniziativa dopo il tagliando per utilizzarne uno suggerito in qualche forum di appassionati e causando un danno alle bronzine...

    Non é questo il caso ovviamente ma bisogna tenere conto che da quando esistono i forum gli utenti sono molto più propensi al fai da te, questo per le case costruttrici è un grosso problema, tenete inoltre a mente che se una casa costruttrice sostituisse il motore senza battere ciglio, senza averlo ispezionato, la maggior parte degli utenti scriverebbe che il motore non é affidabile e via con il tam tam da forum...

    IMHO sarebbe meglio scrivere direttamente alla casa madre in Inghilterra ed una volta avuta risposta negativa procedere per vie legali

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,469
    Ovvio, le Case devono prima accertarsi che ci sia davvero il guasto, e soprattutto che non sia stato causato da imperizia del proprietario.
    Non credo sia questo il caso, e stavolta Triumph ha toppato alla grande, come peraltro ha fatto anche nei mei confronti (quindi è recidiva, e lo posso confermare)..
    Se poi uno trova un Concessionario che si sbatte per trovare comunque il guasto, magari lottando a spada tratta con i mulini a vento inglesi, cerca di tranquillizzarsi e di digerire meglio la cosa.
    Io per fortuna ho trovato il posto giusto, ma per quanto ne so anche Gadani è un gran bel posto a cui rivolgersi.
    Io continuo a pensare che i veti inglesi abbiano preso il sopravvento.

    Sabba

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    se fosse così una bella lettera a motociclismo ed ad altre testate del settore la manderei immediatamente...

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,316
    @ibbo mi spiace davvero per la tua disavventura... comunque benvenuto nel forum

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,047
    brutta esperienza
    figuraccia Triumph
    comunque sia......
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    non sei il primo che va incontro a questo guasto, io solo ne conosco altri.
    certo, come primo messaggio nel forum non è il massimo.
    per correttezza, da regolamento, quando vengono fatte critiche ad aziende ci si deve firmare con nome e cognome.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple RS 2018
    Di bituono nel forum Speed Triple
    Risposte: 2784
    Ultimo Messaggio: 10/01/2023, 08:14
  2. [-] Speed triple RS 2018
    Di Mauromeo nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/06/2021, 09:56
  3. SPEED TRIPLE RS 2018
    Di NicoVG nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/09/2019, 20:32
  4. Speed Triple RS 2018
    Di bituono nel forum Video
    Risposte: 452
    Ultimo Messaggio: 05/02/2018, 17:59
  5. delusione (Speed 2005)
    Di PiloTTa nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/09/2007, 21:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •