Probabilmente sbaglio io ma dalla foto anvhe il tuo collettore sinistro sembra macchiato di nero
Probabilmente sbaglio io ma dalla foto anvhe il tuo collettore sinistro sembra macchiato di nero

controllato nuovamente, non tocca e la plastica non ha nessun segno di fusione
Dopo aver montato collettori, barilotto e terminale Spark ed aver percorso quasi 800 km, fra ieri ed oggi, sui miei passi preferiti, Raticosa, Giogo, Cisa e Tomarlo è il momento di tirar le somme
1) Erogazione pulita lungo tutto l'arco dei regimi motore. Ieri c'era una leggera incertezza di carburazione fra i 3.000 e 4.000 rpm ma poi oggi è scomparsa. Anche il minimo, che ieri scendeva lentamente dopo aver raggiunto i 2.000 rpm, oggi, a fine giro, è ritornato regolare come prima
2) C'è una piccola vibrazione sulla pedana dx fra i 4.000 e 4200 rpm ma non da alcun fastidio. Dopo un po non te ne accorgi nemmeno
3) Consumi diminuiti: già consumava poco prima, ora ancora meno...
4) Il suono è molto appagante, molto cupo e pieno ai bassi regimi quanto cattivo agli alti regimi. Comunque non è da arresto... ma quasi...
5) Coppia e Potenza: sopra i 4.000 rpm non serve bancarla per capire che ha guadagnato tanto, in particolar modo il motore è molto più pronto e reattivo quando apri il gas. Sotto i 4.000 rpm sono quasi certo non sia peggiorata (metto il "quasi" perchè l'effetto rumore potrebbe creare l'effetto placebo)
6) Le cambiate a salire hanno assunto una tonalità stupenda (c'è quasi l'effetto scoppiettio...)
Concludendo sono rimasto stupefatto del carattere che ha messo su il motore, il tutto senza dover rimappare
Ultima modifica di reg156k1; 02/06/2019 alle 20:28 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao ragazzi, io ho risolto così senza limare nulla: ho montato i collettori senza stringere i dadi, poi il presileziatore (adesso la chiocciola![]()
) e il silenziatore inserendo le due viti (lasciando i collettori solo infilati le due viti sono entrate bene). Poi ho serrato i dadi delle due viti e infine i dadi dei collettori.
L'unico "problema" rimane la sonda lambda molto vicina al cavalletto.
Ciao a tutti, sto per comprare i collettori Spark (ho già il terminale omologato con db killer). Con i collettori è tanto più rumorosa, rispetto al solo scarico? Già così si fa sentire parecchio e dalle mie parti è meglio non attirare troppo l'attenzione...
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Al minimo e ai bassi regimi il sound è quasi uguale ai collettori stock, con il salire dei giri aumenta progressivamente ma mai eccessivo, io ormai ho percorso 10.000 km con collettori e terminale passando indenne davanti a pattuglie italiane, francesi, svizzere e austriache!

Questo scarico sarà compatibile con la 2020 o bisognerà aspettare una nuova versione?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dalle prime analisi visive, che dovranno essere confermate con misurazioni precise, ti direi di sì.
Evidentemente se si vuole avere un completo da usare per strada e che (probabilmente) passi eventuali controlli, i numeri dell’omologazione attuale si riferiscono alla 765 E4, quindi non più validi con la nuova E5, andranno fatte delle prove per capire se sarà sufficiente procedere solo burocraticamente alla nuova omologazione o se i parametri più costrittivi costringeranno a modifiche meccaniche del gruppo terminale.