io sono dell'idea che le gomme siano molto personali.... ognuno di noi avrà sempre la sua preferita che sicuramente non piace ad altri....
![]()
io sono dell'idea che le gomme siano molto personali.... ognuno di noi avrà sempre la sua preferita che sicuramente non piace ad altri....
![]()
Scusate, quando dite saltallamento dell'anteriore, esattamente cosa intendete??

THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
......11000 km di percorrenza, ottima tenuta sull'asciutto ed infondono molta fiducia sul bagnato, unica pecca da me riscontrata la risonanza all'anteriore dagli 80 ai 90-100 km orari, le Next lo facevano anche sul V-Strom precedente; a parte questo fastidio, per me un ottima gomma![]()
Mai digerite, né le scorpione trail né le next, sulla stradale per ritrovare il piacere di guida passai alle Roadtech 01 e fu subito amore
Inviato dal mio Honor 8
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050
Allora si, anche le mie.. saltellamento specie alle andature costanti e lente e risonanza dai 75 agli 85... Sono gia' 3500 km, al primo giro di gomme via tutto e passo alle Battlax A41 Adventure Bridgestone che avevo sulla moto precedente ed andavano veramente bene. Spendi 15 mila euro di una moto e risparmiano due euro sulle gomme (pazzesco). Ma anche le Scorpion Trail 2 hanno gli stessi difetti? :-((
E' vero che le sensazioni che produce un pneumatico sono soggettive, dipendono dallo stile di guida e dalla tipologia di percorsi che si fanno, ma è possibile che le Turance next vadano bene solo a me?!
Ho ancora il treno originale con cui in 14 mesi ho percorso più di 12.000 KM e mi trovo ancora a meraviglia... nessun saltellamento all'anteriore, buona tenuta sul bagnato, non mi hanno mai messo in crisi. Non sarò quello che si piega sino a toccare le pedane, ma non sono neanche un fermone!!!
Io le ho usate pochissimo in autostrada (max 500 KM totali), molto in città e moltissimo lungo percorsi extraurbani misti.
Vi dirò che dovendo cambiarle a breve, pesavo di rimettere un treno uguale.

THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)