Io ho fatto cambiare l anno scorso a dicembre paraoli sul beta 125 di mio figlio dal meccanico ...uno trafilava....costo 25 euro ...forcella originale paioli... lappatura steli cambio olio e manodopera 120 euro... Non penso che gli originali triumph costino tanto di più....
Ciao io ho riscontrato stesso problema sulla mia Street tryple del 2008.dopo un anno e mezzo che non l ho usata la scorsa settimana ho notato una piccola perdita dallo stelo sinistro Giusto per curiosita' ho chiesto alla Triumph di Torino in Via Lulli e se decidessi di fare revisionare entrambi gli steli e sostituire entrambi i cortecchi mi hanno chiesto circa 120 euro....prezzo onesto a mio avviso........dopo tre o quattro giretti a me ha smesso di perdere....si e' normalizzata la situazione..........spero succeda la stessa cosa a te......se ho capito bene...se anche te hai tenuto un po' la moto ferma la causa potrebbe essere questa....
Poi se trovi qualcuno che e' capace di farti il lavoro il kit su ebay costa all incirca dalle 30 alle 50 euro.............
Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Ciao,il problema è proprio il tenerla ferma,perchè l'olio col tempo si deposita e poi trafila,la mia ha 30000 km e quindi i cortechi saranno anche un po' stanchi e dovrò cmq fare il lavoro,ho provato a pulire con i vecchi negativi delle foto ma niente da fare,pazienza grazie 1000 cmq
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Ragazzi una precisazione Corteco è un'azienda produttrice degli anelli applicati in meccanica per bloccare il passaggio di grasso o olio, chiamati tecnicamente paraolio.
È un po' come la pastiglie dei freni chiamate erroneamente ferodi, nome che deriva appunto da un'azienda leader nella produzione di materiali d'attrito la Ferodo...
Quanti ne ho cambiati da giovane sulle moto da cross...!![]()
ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.