Ribadisco, il materiale delle due selle è identico e la sfumatura di grigio è una scelta Triumph (a me piace in quanto snellisce, ma si và sul soggettivo); poi che un eventuale...precedente proprietario o altri eventi l'abbiano rovinata.....non è un problema intrinseco delle selle del Tiger800, ma una cosa specifica di....quella sella.
Dalla foto non sono in grado di capire la causa (sembra semplicemente che abbia trasportato poco.... il passeggero) ; ma prova a lavarla , con (pazienza) acqua ed il classico sapone neutro , a risciacquarla abbondantemente e a non farla asciugare al sole diretto; sicuramente al limite.....migliora.
Un'altra soluzione e trovare una passeggera che ti segua con costanza [ma questo ha dei "prò" (per la sella) , ma può avere dei "contro" (per il conducente)]![]()
![]()
![]()

I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

Sì, vero (avuta la reticella), ma....non è che lavarla....costi molti € è?!
Sicuramente meno € della reticella![]()
Anche sè, da quello che ho intuito, quella sella ha visto pochi... sederi
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

confermo, anche la mia ha un gioco fastidiosissimo..
però solo nella posizione più alta... al momento ho dovuto impostare sella bassa, che però mi da fastidio..è davvero troppo bassa..
ora appena ho tempo, vedrò di o farmi sostituire la sella, oppure di arrangiarla con qualche spessore, in modo che non locci più.
nel cambi di direzione, o da fermo al semaforo, o mentre si spinge la moto, si avverte palesemente un movimento, e per quanto sia consapevole che è ben fissa, mette insicurezza...

appena ho due minuti proverò!
Al momento ho solo 250km di esperienza su questa moto, e volevo capire il settaggio che preferisco.. come prima sensazione, la sella bassa(è ferma se la imposto cosi) non mi piace proprio.. prenderò le misure e comincio a cercare le oring corrette..
grazie a tutti per i feedback