Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Manubrio troppo scomodo

Nuovo TCP Rider
    Sembra assurdo che la triumph non abbia predisposto una bella regolazione del manubrio , e che dopo averla acquistata molti cercano riser di tutti i tipi! Adesso ho cambiato un po la posizione del manubrio e sembra meglio . Premetto che è solo qualche mese che guido il tiger 800.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    ....monta quelli della XC e vedrai che starai molto più comodo nei lunghi trasferimenti (se ne fai), senza perdere comunque controllo quando la guida si fa "vispa" per esempio in montagna.
    ...tirato fuori gli originali, la differenza è di 3 cm, quindi logicamente con gli diciamo XC, il manubrio si alza e si avvicina al pilota, ciao !

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Cosa ne pensate di questi?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bandit66 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate di questi?

Molto interessanti e ben fatti direi, però ad occhio direi che spostano davvero tanto il manubrio sia in alto che verso il pilota, non vorrei che poi fosse esagerato. Io sulla mia XC ho montato gli spessori +4cm e mi trovo bene. Più che altro ne sentivo il bisogno per la guida in OFF.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Molto interessanti e ben fatti direi, però ad occhio direi che spostano davvero tanto il manubrio sia in alto che verso il pilota, non vorrei che poi fosse esagerato. Io sulla mia XC ho montato gli spessori +4cm e mi trovo bene. Più che altro ne sentivo il bisogno per la guida in OFF.
    Si può sempre ruotare il manubrio poi. Il mio dubbio sta nel fatto che rimmarebbe ancorato con un solo bullone x parte invece che due, so che non é molto sollecitato, però il dubbio c'è.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bandit66 Visualizza Messaggio
    Si può sempre ruotare il manubrio poi. Il mio dubbio sta nel fatto che rimmarebbe ancorato con un solo bullone x parte invece che due, so che non é molto sollecitato, però il dubbio c'è.

Ruotando il manubrio poi ti si alza ancora di più! Anche io ho qualche dubbio sull'utilizzo di un solo bullone... però penso anche che se è stato omologato, a maggior ragione in Germania, deve andare bene.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Nuovo TCP Rider
    Oggi la tiger 800 xr ha manubrio più vicino rispetto al 2011qualcosa c è che non andava !
    I riser xc alzano 20 mm , sono pochi ? Non so ' se prendere gli xc oppure tipo rox regolabili.
    Però penso che gli xc sono piu stabili per la sicurezza . (i riser con una vite solo per me non sono affidabili perche' di fabbrica esce con due viti ) grazie per
    tutte le informazioni .

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da Collina Visualizza Messaggio
    Oggi la tiger 800 xr ha manubrio più vicino rispetto al 2011qualcosa c è che non andava !
    I riser xc alzano 20 mm , sono pochi ? Non so ' se prendere gli xc oppure tipo rox regolabili.
    Però penso che gli xc sono piu stabili per la sicurezza . (i riser con una vite solo per me non sono affidabili perche' di fabbrica esce con due viti ) grazie per
    tutte le informazioni .
    Quanto sei alto? Con i riser del xc si alza e si avvicina leggermente, bisogna vedere se é sufficiente. Io li monterei, ma ho paura che non basti, io sono alto 171 cm.

Nuovo TCP Rider
    Io sono 1.80 ,quello che non ho capito :
    Riser originali triumph ci sono solo gli "xc " ? Non ci sono spessori per alzare riser "xr" ? Grazie

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da Collina Visualizza Messaggio
    Io sono 1.80 ,quello che non ho capito :
    Riser originali triumph ci sono solo gli "xc " ? Non ci sono spessori per alzare riser "xr" ? Grazie
    Avevo chiesto in concessionaria e mi hanno detto che ci sono solo quelli della xc, comunque su ebay ne trovi. Io avevo visto quelli che ho postato poco sopra

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima