
Originariamente Scritto da
Andgri
Se vi interessa il parere di uno che indossa una divisa tutti i giorni concedetemi un minuto di attenzione
A mio parere il Codice Penale ed il Codice di Procedura Penale italiani, è bene ricordarlo scritti e approvati dal Parlamento (e non dalla Magistratura), circa 70 anni fa, quando l'intento del Legislatore era compensare i soprusi perpetrati nel ventennio fascista, sono obsoleti e inadeguati perciò andrebbero riscritti da zero.
Detto questo quando un uomo decide di indossare una uniforme diventa automaticamente e implicitamente sacrificabile. Sono fermamente convinto che molti politici in occasione di drammi come quest'ultimo si sfreghino le mani cogliendo la ghiotta occasione per fare demagogia e competono per raccimolare ulteriore consenso elettorale coi mezzi che preferiscono.
Tutto ciò premesso la statistica la gioca da padrona, questo povero sottufficiale era certamente sufficentemente addestrato ma impreparato a fronteggiare assassini senza scrupoli che, evviva Dio, sono rari. Non potete immaginare quanti arresti "incruenti" vengono portati a termine quotidianamente senza che i media se ne occupino.
Tutto quanto sopra esposto l'avrei scritto con Governi di qualunque colore.
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk