Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Accensione traballante

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/13
    Località
    pesaro
    Moto
    T100
    Messaggi
    120

    Accensione traballante

    Ciao Bonnisti, ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire, non riesco a risolverlo.
    Chiedo aiuto a voi.
    Vi elencoil tutto.
    Bonneville t100 2014 scarichi Toga, filtro Bmc mappatura al banco....(valori perfetti) candele nuove ...MA
    1.Quando la accendo da freddo il minimo è sempre basso e borbotta, fino a stabilizzarsi dopo 3/4 secondi.
    2. Quando la accendo a caldo è sempre ingolfata, mi tocca sgasare altrimenti mi si spegne 😡😡😡
    Oggi ho trovato anche dell'olio nella scatola filtro ....E NORMALE?

    ATTENDO VOSTRI CONSIGLI
    P.S. POTREBBERO ESSERE I CORPI FARFALLATI SPORCHI?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,932
    Per me è grassa.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/13
    Località
    pesaro
    Moto
    T100
    Messaggi
    120
    Anch'io credevo fosse grassa, infatti gli ho fatto fare la mappatura al banco.
    Valori corretti perché è risultata un po magra, ma questo, se cosi si puoi chiamare, difetto è rimasto

    A nessuno è capitato?
    Come avete risolto? Cosa devo controllare?
    Ultima modifica di fish79; 27/07/2019 alle 08:43 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,449
    Potrebbero essere i corpi farfallati non correttamente bilanciati, con tuneecu vedi i valori ed eventualmente li correggi tramite la vite apposita, portando i due valori identici (od il più possibile) tra loro.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/13
    Località
    pesaro
    Moto
    T100
    Messaggi
    120
    Ho fatto rimappare la centralina Al banco in base alle modifiche fatte e mi hanno messo tutti i valori a posto, ma il fatto che all'accensione si ingolfa l'ha sempre fatto e lo continua a fare 😡
    Non so pi

    Non so più cosa inventarmi.
    Comunque quando la accendo puzza di benza

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Quanti chilometri hai? Le candele?

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/13
    Località
    pesaro
    Moto
    T100
    Messaggi
    120
    22000km candele cambiate a 19000!
    Potrebbe essere un problema elettrico?

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Forse una bobina, prova a controllare i cavi, il livello dell'olio è corretto?
    non mi viene in mente altro di particolare, potrebbe essere un'errore in fase di diagnostica che ti dice che è perfetta ma in realtà non lo è, o qualcosa andata storia durante la mappatura, non so come funziona, la mia è carburata

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/13
    Località
    pesaro
    Moto
    T100
    Messaggi
    120
    Ok controlleró anche i cavi, il livello olio è ok

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    l’iniezione è gestita da una centralina, che legge i valori provenienti dalla sonda lambda posizionata sul collettore di scarico e di un sensore delegato a rilevare il flusso d’aria nel collettore di aspirazione.

    Di conseguenza il software regola la dose di
    combustibile da iniettare, necessario per il corretto funzionamento del motore in quelle particolari condizioni di utilizzo.

    se la sonda legge male il rapporto stechiometrico, sara sbagliato,,

    Il rapporto stechiometrico è il rapporto perfetto tra la massa del comburente ( aria ) e del combustibile affinché la combustione sia completa. In generale per ogni Kg di benzina è necessario inviare al motore 14,7 Kg di aria, ne occorrono 14 Kg per ogni Kg di gasolio , 9 kg per l'alcool e 34 Kg di aria ogni kg di idrogeno.λ, invece, è detto rapporto di miscela, ( aria-benzina ) e assume valore 1 quando la miscela è stechiometrica OK. Per valori maggiori di 1 si ha una maggiore quantità di aria e la miscela è cosiddetta "magra", viceversa per valori minori di 1 la miscela è detta "grassa" cioè con più benzina di quanta necessaria alla combustione rispetto all'aria.

    TONY le magnific

    in colore blu puo essere il tuo caso,,, guarda la sonda lambda dello collettore scarico o il sensore del flusso de aria sul collettore de aspirazione...
    Ultima modifica di tony le magnific; 27/07/2019 alle 22:05
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. accensione
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/10/2013, 20:21
  2. accensione con le tor
    Di fufix nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 21:51
  3. blocchetto accensione traballante sulla sprint 1050
    Di simone pd nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 09:42
  4. accensione
    Di Polso di legno nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/07/2007, 13:46
  5. ACCENSIONE
    Di TizioCustom58 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/04/2007, 10:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •