News da Davideddt?

News da Davideddt?
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
mi allaggio a questa vecchia discussione portando la mia di esperienza.. ho avuto la tiger 800 - 2011 per 6 anni fatti circa 35.000 km senza nessu e dico nessun problema o intevento.. poi una tiger 1200 - 2012 e ora da 2 anni una v-strom 1000 - 2016..
dalla mia personale esperienza posso dire convalidare tutte le opinioni che ho letto in questo thread . il v-strom è una ottima moto.. equilibrata, leggera, comoda.. ma a livello motore la trovo poco emozionale.. e dopo un paio d'anni sento la mancanza del brio del 3 cilindri..

Il tre cilindri inglese è realmente il PLUS di questa moto!
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Proprio così.
![]()
Sabba

Decisamente il motore v-strom 1000 scalda molto meno del 3 cilindri triumph ,
ma molto meno,
sopratutto in questi giorni!
Anche a me manca ,è tre mesi che ho la at è devo dire che sono contento, ma il triple è unico ,pure mia moglie dice che il saund non c'è paragone ee.. giriamo il coltello
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Io l'ho sempre odiato il sound del Tiger, secondo me ci va un bello scarico.
Comunque passare da tre a 2 cilindri cambia veramente tanto, io feci il passaggio inverso.
Ora invece con il 4 non ne sento la mancanza, ma sicuramente è dovuto dal fatto che ho molti CV a disposizione, un 4 cilindri poco potente é decisamente inferiore ad un tricilindrico
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Vedremo deve passare qualche annola tiger era più stabile e precisa in inserimento della curva, non so se sia solo la ruota da 21 e la maggior escursione della forca della at ,adesso montero cerchi tubles vediamo un po se migliora
Lo scarico ci vuole assolutamente, io avevo un arrow con dbk leggermente aperto ed era perfetto, valorizzava il sound e non era fastidioso, riguardo al 4 un linea non amo l'ingombro che porta ma è un motore fantastico, poi mi sono dato un limite a 100cv, a volte si chiude ancora la vena e i riflessi si sono addolciti con gli anni
Ultima modifica di fibbrone; 28/07/2019 alle 02:51 Motivo: Unione Post Automatica

Bon....ti farai la tua esperienza; ma per quanto riguarda la mia esperienza, di oltre 100.000Km sù tre Tiger800XC con cerchio da 21'' e camere d'aria e dopo avere provato (prima di acquistare l'attuale 3° Tiger) l' AT, non troverai particolari benefici attuando le modifiche che intendi fare.
L'AT, ha proprio un "assetto" diverso....dal Tiger, non profondamente, ma....diverso; magari sarà più fruttuoso in alcuni utilizzi , ma.....meno in altri (a mè , piacque poco).
Per lo scarico, ricordo, solo per info, che dal MY2018, Triumph ha (finalmente) regalato al Tiger800, anche, uno scarico, degno di una.....moto![]()
![]()