Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Consigli Tiger 800 Xrx vs Vstrom 1000

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    News da Davideddt?
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/05/11
    Località
    Sacile - Pordenone
    Moto
    Tiger 800 White
    Messaggi
    75
    mi allaggio a questa vecchia discussione portando la mia di esperienza.. ho avuto la tiger 800 - 2011 per 6 anni fatti circa 35.000 km senza nessu e dico nessun problema o intevento.. poi una tiger 1200 - 2012 e ora da 2 anni una v-strom 1000 - 2016..

    dalla mia personale esperienza posso dire convalidare tutte le opinioni che ho letto in questo thread . il v-strom è una ottima moto.. equilibrata, leggera, comoda.. ma a livello motore la trovo poco emozionale.. e dopo un paio d'anni sento la mancanza del brio del 3 cilindri..

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248


    Il tre cilindri inglese è realmente il PLUS di questa moto!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Proprio così.

    Sabba

  6. #55
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/17
    Messaggi
    282
    Decisamente il motore v-strom 1000 scalda molto meno del 3 cilindri triumph ,
    ma molto meno,
    sopratutto in questi giorni!

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Anche a me manca ,è tre mesi che ho la at è devo dire che sono contento, ma il triple è unico ,pure mia moglie dice che il saund non c'è paragone ee.. giriamo il coltello

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  8. #57
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Anche a me manca ,è tre mesi che ho la at è devo dire che sono contento, ma il triple è unico ,pure mia moglie dice che il saund non c'è paragone ee.. giriamo il coltello

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Io , per non correre rischi....rimango da anni sul "trecilindri" Triumph


    Tù....ricompralo.....per il bene famigliare

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Data Registrazione
    16/03/15
    Località
    savigliano cuneo
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Anche a me manca ,è tre mesi che ho la at è devo dire che sono contento, ma il triple è unico ,pure mia moglie dice che il saund non c'è paragone ee.. giriamo il coltello

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Io l'ho sempre odiato il sound del Tiger, secondo me ci va un bello scarico.
    Comunque passare da tre a 2 cilindri cambia veramente tanto, io feci il passaggio inverso.
    Ora invece con il 4 non ne sento la mancanza, ma sicuramente è dovuto dal fatto che ho molti CV a disposizione, un 4 cilindri poco potente é decisamente inferiore ad un tricilindrico

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Io , per non correre rischi....rimango da anni sul "trecilindri" Triumph


    Tù....ricompralo.....per il bene famigliare

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
    Vedremo deve passare qualche anno la tiger era più stabile e precisa in inserimento della curva, non so se sia solo la ruota da 21 e la maggior escursione della forca della at ,adesso montero cerchi tubles vediamo un po se migliora

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Io l'ho sempre odiato il sound del Tiger, secondo me ci va un bello scarico.
    Comunque passare da tre a 2 cilindri cambia veramente tanto, io feci il passaggio inverso.
    Ora invece con il 4 non ne sento la mancanza, ma sicuramente è dovuto dal fatto che ho molti CV a disposizione, un 4 cilindri poco potente é decisamente inferiore ad un tricilindrico

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Lo scarico ci vuole assolutamente, io avevo un arrow con dbk leggermente aperto ed era perfetto, valorizzava il sound e non era fastidioso, riguardo al 4 un linea non amo l'ingombro che porta ma è un motore fantastico, poi mi sono dato un limite a 100cv, a volte si chiude ancora la vena e i riflessi si sono addolciti con gli anni

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fibbrone; 28/07/2019 alle 02:51 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #60
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Vedremo deve passare qualche anno la tiger era più stabile e precisa in inserimento della curva, non so se sia solo la ruota da 21 e la maggior escursione della forca della at ,adesso montero cerchi tubles vediamo un po se migliora

    Bon....ti farai la tua esperienza ; ma per quanto riguarda la mia esperienza, di oltre 100.000Km sù tre Tiger800XC con cerchio da 21'' e camere d'aria e dopo avere provato (prima di acquistare l'attuale 3° Tiger) l' AT, non troverai particolari benefici attuando le modifiche che intendi fare.
    L'AT, ha proprio un "assetto" diverso....dal Tiger, non profondamente, ma....diverso; magari sarà più fruttuoso in alcuni utilizzi , ma.....meno in altri (a mè , piacque poco).



    Per lo scarico, ricordo, solo per info, che dal MY2018, Triumph ha (finalmente) regalato al Tiger800, anche, uno scarico, degno di una.....moto

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regalo ricambi Vstrom 650
    Di Luicar nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/09/2016, 17:17
  2. Vendo Pastiglie freni VStrom
    Di Luicar nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/01/2016, 12:55
  3. Tiger 800 ed ex possessori di vstrom 650
    Di fr60gr nel forum Tiger 800
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/07/2011, 15:03
  4. Vstrom 1000
    Di Avv. del Diavolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/06/2009, 21:20
  5. shoei xr 1000 ...consigli
    Di holly65 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10/03/2009, 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •