News da Davideddt?


News da Davideddt?
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
mi allaggio a questa vecchia discussione portando la mia di esperienza.. ho avuto la tiger 800 - 2011 per 6 anni fatti circa 35.000 km senza nessu e dico nessun problema o intevento.. poi una tiger 1200 - 2012 e ora da 2 anni una v-strom 1000 - 2016..
dalla mia personale esperienza posso dire convalidare tutte le opinioni che ho letto in questo thread . il v-strom è una ottima moto.. equilibrata, leggera, comoda.. ma a livello motore la trovo poco emozionale.. e dopo un paio d'anni sento la mancanza del brio del 3 cilindri..


Il tre cilindri inglese è realmente il PLUS di questa moto!
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!





Proprio così.
![]()
Sabba

Decisamente il motore v-strom 1000 scalda molto meno del 3 cilindri triumph ,
ma molto meno,
sopratutto in questi giorni!
Anche a me manca ,è tre mesi che ho la at è devo dire che sono contento, ma il triple è unico ,pure mia moglie dice che il saund non c'è paragone ee.. giriamo il coltello
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk




Io l'ho sempre odiato il sound del Tiger, secondo me ci va un bello scarico.
Comunque passare da tre a 2 cilindri cambia veramente tanto, io feci il passaggio inverso.
Ora invece con il 4 non ne sento la mancanza, ma sicuramente è dovuto dal fatto che ho molti CV a disposizione, un 4 cilindri poco potente é decisamente inferiore ad un tricilindrico
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Vedremo deve passare qualche annola tiger era più stabile e precisa in inserimento della curva, non so se sia solo la ruota da 21 e la maggior escursione della forca della at ,adesso montero cerchi tubles vediamo un po se migliora
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Lo scarico ci vuole assolutamente, io avevo un arrow con dbk leggermente aperto ed era perfetto, valorizzava il sound e non era fastidioso, riguardo al 4 un linea non amo l'ingombro che porta ma è un motore fantastico, poi mi sono dato un limite a 100cv, a volte si chiude ancora la vena e i riflessi si sono addolciti con gli anni
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fibbrone; 28/07/2019 alle 02:51 Motivo: Unione Post Automatica




Bon....ti farai la tua esperienza; ma per quanto riguarda la mia esperienza, di oltre 100.000Km sù tre Tiger800XC con cerchio da 21'' e camere d'aria e dopo avere provato (prima di acquistare l'attuale 3° Tiger) l' AT, non troverai particolari benefici attuando le modifiche che intendi fare.
L'AT, ha proprio un "assetto" diverso....dal Tiger, non profondamente, ma....diverso; magari sarà più fruttuoso in alcuni utilizzi , ma.....meno in altri (a mè , piacque poco).
Per lo scarico, ricordo, solo per info, che dal MY2018, Triumph ha (finalmente) regalato al Tiger800, anche, uno scarico, degno di una.....moto![]()
![]()