Citazione Originariamente Scritto da Matteo.rek Visualizza Messaggio
Esatto, sono d'accordo con te!
Io sulla mia XCX non ho lo Shift Assist; da quanto si sia capito, i denti interni degli ingranaggi (appunto la parte che fa presa sull'ingranaggio principale che è sempre in presa) avevano qualche decimo di millimetro di errore (come se fossero leggermente più "fini".
È un cambio desmodromico e, per sicurezza, il meccanico mi ha cambiato anche le forchette di innesto per ovviare ad una ripetizione del problema.

Può capitare per carità, ma se il problema avviene fuori garanzia è un bel problema (a me si parla di 3.500€ di parti sostituite); speriamo che non ci succeda mai fiori garanzia!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
..si si anche a me hanno sostituito il cambio totalmente...ora a lavoro appena fatto sento che il cambio è più legnoso ma in concessionaria mi hanno detto che è normale per i primi km perché il cambio si deve assestare…
anche la frizione la sento strana nel senso che in prima e partendo si sentono come degli strappetti…
chiedo lumi a Blacktwin che mi pare di aver capito collabori con la concessionaria di Padova…