vabbe per 10cv di più tengo la mia...![]()

Non può avere solo 10 cv più della Street !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
almeno in questa stanza, non spammate con sti cancari

Permettimi di dire che i cancari sono ben altro.
Un motore MV 800, se ben manutenzionato, è molto affidabile e, udite udite, è anche molto longevo.
C’è qualche Brutale 800 che ha su oltre 100000 chilometri, senza che il motore sia mai stato aperto.
I motori 675 soffrivano di problemi all’albero a camme, e conseguentemente alla testata, perché giravano molto alti, ma l’800 cc (il concorrente diretto di questa nuova Daytona) ha notevolmente ridimensionato i problemi di affidabilità.
E l’elettronica non ti pianta in asso (anche perché quegli “scapestrati” di Schiranna continuano a lavorare incessantemente per mantenere ottimizzato il software di gestione del motore, a differenza di altri).
Parliamone.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 02/08/2019 alle 15:13
Sabba
Certo, parliamone.
Io ho due esempi recentissimi e "reali", e non da portare "per sentito dire", o letto sui forum.
Sul fatto che l'elettronica MV non ti pianta in asso, mi viene da sghignazzare...
Due Turismo Veloce sono "passate" per la Concessionaria di Pd (usati resi per cambio con un 3 cilindri migliore - a detta dei rispettivi proprietari...), una del 2017 e l'altra del 2018, e tutte e due hanno lasciato il nuovo proprietario a piedi dopo pochi chilometri, per "black-out" elettronico (uno dei due, pure in autostrada, tornando a casa dopo aver ritirato la moto... preso il furgone, e andato a recuperarlo, era giustamente incazzato nero).
Uno dei due la ha subito lasciata (di nuovo) in permuta, in cambio di un altro usato che avevamo in Salone (Ducati Panigale 959), tanto per dirne una...
Ho quindi capito perchè quelle due 800 TV (e pure in versione Lusso, cioè giocattolini da 20.000 euro...) con nemmeno un anno e 1900 Km percorsi una, e 2.950 l'altra, siano state rese in permuta...
E tralascio le mie impressioni di guida nei pochi km che ho percorso in sella...
Tra una Daytona (o una Street 765) e una qualsiasi MV triple, non avrei dubbi su quale sia il miglior acquisto, sotto tutti i punti di vista.
I cv non sono nulla, se non c'è altro a "supportarli" degnamente.
Di possessori di MV ne conto 4, tra le mie numerose conoscenze, e non uno che si sia dichiarato soddisfatto.
Problemi continui, e sopportazione encomiabile.
Uno di questi ancora persevera (semplicemente perchè non ha i soldi ora per cambiare moto), ma gli altri hanno cambiato moto, e senza rimpianti.
Ultima modifica di Blacktwin; 02/08/2019 alle 15:53

140 all'albero intendete, mi auguro... perchè 140 alla ruota le hanno le moto2 con intervalli di manutezione di un weekend di gara (a far tanto diciamo 500 km?).
150 e più cavalli all'albero sono follia per una moto che dovrebbe consentire una manutenzione pseudonormale.. a meno che con la moto non ti vendano comprese nel prezzo le prime 10 revisioni complete del motore. e quando dico complete dico da sbancare l'albero.
Le 675 ex ss arrivavano a 140 cv veri alla ruota. peccato che ci andassero 1000/1200 € di revisione ogni 1000 km: chiedete a corradini....
Appunto.
Aggiungo che 150 cv li fa la Speed Triple, che è un 1050...
Qualcosa più di 130 cv all'albero direi che è il valore più plausibile, sogni pindarici a parte.