Alexa una domanda: hai già pensato di montare il blipper alla zetona?

Alexa una domanda: hai già pensato di montare il blipper alla zetona?

@Luke76 Non lo monterò perchè funziona bene solo tirando e ai medio-alti giri (ce l'ho sulla Versys SE e lo uso pochissimo proprio perchè funziona bene solo a gas aperto e sopra i 6000). Per il mio tipo di utilizzo è quasi inutile.
Ultima modifica di alexa72; 03/08/2019 alle 10:57
Il blipper lo usi in scalata, io stavo guardando per la Tracer (ha il quickshift ma non il blipper) ed il migliore produttore al mondo é Translogic
Sulla Tracer il quickshift funziona benissimo dai 4000 giri in su ma anche a 2500 giri cambia perfettamente
Il migliore mai provato é quello montato sulla 4 cilindri bmw S1000xr, spaziale! Il peggiore quello della GS 1250, saltava come una cavalletta e staccava malissimo, soprattutto a bassi regimi...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

@z4fun sì lo so che il blipper è in scalata ma credo che Luke si riferisse al quickshift visto che la SX non ce l'haResta il fatto che tutti quelli che ho provato vanno bene solo nella guida sportiva...grazie tante direte, sono nati in pista
Su strada, nella guida turistica in relax a bassi giri e a gas parzializzato, non (possono) funzionare perfettamente. Io in questo caso uso la frizione.
Con un filo di gas anche a 3000 giri e guida turistica la mia cambia perfettamente, ovviamente se si sale di giri va ancora meglio

Non ci credo nemmeno se me la fai provare
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Quando passi da Como organizziamo

Oggi ho fatto un giro con la Tracer per verificare il quickshift, cambi in tutte le marce dai 2500 giri senza problemi e senza saltellamenti da canguro, dalla 3/4/5 a 2500 cambia liscia come l'olio.
Ho provato anche 4/5/6 a 2000 giri e cambia liscia, 1/2/3 meglio a 2500
a 3000 giri entrano come il burro tutte le marce
Secondo me dipende come sono state rodate le moto e dalla taratura della quickshift, sulla mia va veramente bene

Ti odio![]()