Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 114

Discussione: Uscita nuovo Tiger 800?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In verità sarebbero 95, ma i probabili 110 saltano fuori grazie all’altrettanto probabile aumento di cilindrata, praticamente “imposto” dalle prossime normative antinquinamento.
    Se, come penso, tenderanno ad eliminare la Tiger Sport, qualche cavallino in più dalla piccola Tigre non fa assolutamente male, anzi, colmerà in modo adeguato il “buco” di potenza tra sorella piccola e sorella grande (la 120), che nel frattempo è già stata potenziata.
    Che poi tutti ‘sti cavalli non sedevano, o comunque servano solo raramente, concordo, ma il mercato chiede questo, e questo deve essere dato dalle Case.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Bah...
    Io sono passato da 1200cc e 100cv a 800cc e 95cv e non sento alcuna frustrazione.
    D'accordo che sono un paracarro, ma mi sembra che il mercato sia rivolto a quelli che fanno "a chi ce l'ha più lungo".
    Di tutti quelli che girano con millemila cv, quanti sono in grado di gestirli veramente?
    E anche se fossero in grado, certe potenze sono utilizzabili solo in pista e non certo su strada.
    I VR46 stradali che mi sverniciano mentre mi sto godendo il panorama ed i dakariani tribaulettati al bar con ultimo modello con 10cv in più (che costa come un appartamento in centro) li trovo patetici.
    Ad ogni modo, giustamente, ognuno spende i propri soldi come vuole...
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In verità sarebbero 95, ma i probabili 110 saltano fuori grazie all’altrettanto probabile aumento di cilindrata, praticamente “imposto” dalle prossime normative antinquinamento.
    Se, come penso, tenderanno ad eliminare la Tiger Sport, qualche cavallino in più dalla piccola Tigre non fa assolutamente male, anzi, colmerà in modo adeguato il “buco” di potenza tra sorella piccola e sorella grande (la 120), che nel frattempo è già stata potenziata.
    Che poi tutti ‘sti cavalli non sedevano, o comunque servano solo raramente, concordo, ma il mercato chiede questo, e questo deve essere dato dalle Case.

Per colpa della mia ignoranza in materia, non riesco a capire perché, per “colpa delle normative antinquinamento”, devono aumentare la cilindrata..
    cosa centra? Ti puoi spiegare meglio?
    vorrei capire, non voglio essere polemico......
    Anche perché con le auto, le cilindrate mi sembra stiano “scendendo”..... ma potrei sbagliare....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Bah...
    Io sono passato da 1200cc e 100cv a 800cc e 95cv e non sento alcuna frustrazione.
    D'accordo che sono un paracarro, ma mi sembra che il mercato sia rivolto a quelli che fanno "a chi ce l'ha più lungo".
    Di tutti quelli che girano con millemila cv, quanti sono in grado di gestirli veramente?
    E anche se fossero in grado, certe potenze sono utilizzabili solo in pista e non certo su strada.
    I VR46 stradali che mi sverniciano mentre mi sto godendo il panorama ed i dakariani tribaulettati al bar con ultimo modello con 10cv in più (che costa come un appartamento in centro) li trovo patetici.
    Per forza non hai sentito alcuna frustrazione!
    Molto probabilmente il rapporto peso/potenza dell’800 è migliore di quello del vecchio 1200, per cui le due moto vanno praticamente uguali.
    Ma a parte questo, ho scritto che certe potenze non sono utilizzabili su strada, ma a volte i miei 126 cavalli mi vanno stretti, per cui se ne riesco a trovarne qualcuno in più non ci sputo affatto sopra.
    Proprio oggi pomeriggio sono passato a Igea Marina, e più precisamente alla Driver Solutions, per accordarmi sulla rimappatura della Tigerona (a spanne 7-8 cavalli dovrebbero saltar fuori).

Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    Per colpa della mia ignoranza in materia, non riesco a capire perché, per “colpa delle normative antinquinamento”, devono aumentare la cilindrata..
    cosa centra? Ti puoi spiegare meglio?
    vorrei capire, non voglio essere polemico......
    Anche perché con le auto, le cilindrate mi sembra stiano “scendendo”..... ma potrei sbagliare....
    Domanda corretta.
    Nelle moto vengono installati dei propulsori più spinti rispetto a quelli che si montano sulle auto, e le normative antinquinamento sempre più restrittive sono più difficili da rispettare sulle cilindrate ridotte, tanto è vero che stanno sparendo le sportive da 600cc.
    Alcune “mille” sono state addirittura portate a 1100cc, ma anche le moto “medie”, come ad esempio la Kawasaki Z750, nel tempo è cresciuta di cilindrata fino a sforare i 900cc, e non di poco.
    Sempre per rimanere in Casa Kawasaki, la Z250 è diventata prima Z300, poi Z400.
    Questi sono solo alcuni esempi, ai quali potrei aggiungere le Ducati 1260, le BMW 1250, persino la Honda Goldwing 1800 e le varie Harley Davidson, che oramai hanno raggiunto cubature unitarie degne di un camion del TIR.
    Sulle auto abbiamo assistito ad una inversione di tendenza, semplicemente perché le nuove motorizzazioni sono dotate di turbo (e comunque mantengono cilindrate unitarie discrete, perché i motori “mille” sono diventati dei tricilindrici, per cui hanno subíto un aumento di cilindrata unitaria dell’ordine del 33-34%, non proprio trascurabile).
    E comunque anche sulla auto, con le prossime normative EURO7 si assisterà di nuovo ad un aumento generalizzato delle cilindrate.

Ultima modifica di _sabba_; 26/06/2019 alle 21:33 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

6. 27/06/2019, 12:57

Motivo
    errata corrige

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Bah...

Parole sante condivido,ma come si dice il mondo è bello perchè è avariato

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Domanda corretta.
    Nelle moto vengono installati dei propulsori più spinti rispetto a quelli che si montano sulle auto, e le normative antinquinamento sempre più restrittive sono più difficili da rispettare sulle cilindrate ridotte, tanto è vero che stanno sparendo le sportive da 600cc.
    Alcune “mille” sono state addirittura portate a 1100cc, ma anche le moto “medie”, come ad esempio la Kawasaki Z750, nel tempo è cresciuta di cilindrata fino a sforare i 900cc, e non di poco.
    Sempre per rimanere in Casa Kawasaki, la Z250 è diventata prima Z300, poi Z400.
    Questi sono solo alcuni esempi, ai quali potrei aggiungere le Ducati 1260, le BMW 1250, persino la Honda Goldwing 1800 e le varie Harley Davidson, che oramai hanno raggiunto cubature unitarie degne di un camion del TIR.
    Sulle auto abbiamo assistito ad una inversione di tendenza, semplicemente perché le nuove motorizzazioni sono dotate di turbo (e comunque mantengono cilindrate unitarie discrete, perché i motori “mille” sono diventati dei tricilindrici, per cui hanno subíto un aumento di cilindrata unitaria dell’ordine del 33-34%, non proprio trascurabile).
    E comunque anche sulla auto, con le prossime normative EURO7 si assisterà di nuovo ad un aumento generalizzato delle cilindrate.

ottimo, grazie..

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...non mi piace mica tanto!

Ultima modifica di mototopo67; 05/08/2019 alle 23:27
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Sembra più...piccolo.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    bella, le han dato una svecchiata mica male!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    In effetti pare che ci siano novità: le ho riassunte in questo articolo sul sito:

https://www.blogtriumphchepassione.c...e-foto-rubate/

triumph-tiger-800-900-spy-shots-4.jpg

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima