Ciao
Ho una tiger 955i del 2001 e sono in ferie lontano da casa. Ho la batteria a terra e, non potendo ricaricarla in vacanza ne ho acquistata una nuova di pacca da 12v e 12Ah. La installo e faccio test di staccare il positivo da moto accesa e fallisce miseramente..
Controllo un po' tutto e noto i cavi cotti del regolatore di tensione... Secondo voi è possibile che si sono cotti per un normale utilizzo o capita solo se si brucia il regolatore? Non ho nulla, nemmeno le forbici, ho solo gli attrezzi della moto. Ho provato a ponticellare un cavo del regolatore (ormai quasi del tutto staccato dal connettore) al suo cavo lato moto ma non è cambiato nulla. (non ho dietro altri cavi per cui ho alla belle e meglio spelato un po' a mano i cavi e avvolti... Sempre sezioni un po' bruttine ma di rame vivo dei cavi. )
Siccome sono tutti chiusi i meccanici ed elettrauto (ne ho chiamati 11) e non so che fare chiedo un aiuto a voi su cosa posso fare...
Secondo voi, a fari spenti, quanta autonomia in km o ore potrei avere con una batteria nuova di pacca? Da sapere se secondo voi potrebbe essere possibile arrivare a circa 400km di distanza con la carica della batteria senza che essa venga ricaricata...
Grazie cioa ciao
Massi