Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: La moto del futuro

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Nel breve penso anch’io che l’effetto più rilevante dell’euro 5 per le moto sia appunto l’aumento di peso necessario per incorporare nuovi “dispositivi” adatti allo scopo.
    il fatto è che sono trascorsi troppi pochi anni tra l’euro4 ed euro5 e questo per altro incide sul valore delle moto.
    Alcune soluzioni come la fasatura variabile sono interessanti così come la semplificazione e alleggerimento di altri componenti del motore.
    Penso se ne vedranno delle belle.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    come se il problema inquinamento fossero le moto...io spero vivamente che le due ruote continuino a fare Casino, puzzare di benzina e sgocciolare ogni tanto olio
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    q8ino, del gocciolare olio ne farei a meno vah
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Vari spunti interessanti..
    E'vero che le moto vanno da A a B in meno tempo e stanno meno tempo accese , ma la normativa prevede un certo quantitativo di particelle emesse quindi una macchina 1200di cilindrata emette la stessa quantita' di una moto di pari cilindrata, il discorso vale solo per le moto piccole che in italia snobbiamo, gli autobus emmettono un casiono di particelle ma portano pure 60persone...
    Moto cone la nuova R1in.vendita a settembre sono gia'euro5 e non ha perso cavalli o preso kg....
    Non credo che un paio di centraline possano far crescere il peso piu'di un kg e la miniaturizzazione ora non necessaria sanera'il problema ed evitera' di mettere centraline aggiuntive aftermarket per la carburazione o il cambio elettronico..il.grosso passo e'stato dalle euro 3 alle.euro 4..quel passaggio ha obbligato I costruttori a rivedere di sana pianta I motori che hanno visto davvero un incremento di peso e di costi di progettazione e produzione per l'ispessimento dei carter per ridurre le emissioni sonore, motivo per cui Ducati ha abbandonato la frizione a secco...
    Ormai le potenze specifiche soni talmente aumentate rispetto a 10anni fa che non vedo proprio il problema..
    Il problema.sussiste solo nei modelli che servono da base per I campionati superbike e supersport che non possono aumentare la.cilindrata...non credo che la.prossima speed 1160 avra'prestazioni peggiori della 1050Rs

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Parentesi interessante, e che condivido.
    Si può bypassare il “problema” acquistando moto d’epoca, cioè ultratrentennali, e problemi zero a girare sempre, comunque e dovunque.
    e chi lo dice ??? non direi proprio che si possa girare ovunque e comunque

    opzione sensa senso

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si può bypassare il “problema” acquistando moto d’epoca, cioè ultratrentennali, e problemi zero a girare sempre, comunque e dovunque.
    La Vespa 50 Special e il Gilerino sono armi letali che possiamo usare sempre.
    Ma non è così.
    Almeno a Roma, i veicoli storici (2 o 4 ruote) possono passare nelle zone "vietate" solo per recarsi a raduni o manifestazioni specifiche.
    Altrimenti devono rispettare i divieti come tutti gli altri.
    Chi va piano, arriva dopo.

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,238
    Le regole non sono uguali in tutta Italia, ma nessuno ti ferma se guidi una moto d’epoca (facilmente classificabile come tale).
    Voglio sapere come fanno a sapere se c'è davvero il raduno oppure no!
    Io sono stato fermato più volte dai vigili e dai carabinieri, ma solo perché volevano vedere la moto da vicino.
    Alcuni la scambiano per la Kawasaki GPZ600, altri per la Cagiva 125 Aletta Oro (grazie alle forme delle catene e alle colorazioni simili).
    Nessuno mi ha mai vietato di circolare.
    Molti studenti comprano delle Vespine anni ‘80 e ‘70 per poter andare alla università.
    E poi, quante moto di 35 e passa anni circolano ancora?
    Per farlo devono passare la revisione, ed essere completamente efficienti (fari, freni, gomme, emissioni).
    Ovvio che intendevo mezzi vecchi ma ottimo stato.

    Sabba

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    ma per favore , ma hai mai viaggiato con una moto storica ?

    intendo viaggiare, 500/600km in un giorno per restare stretti! ovvio che se uno usa la moto per farsi 20km la domenica pomeriggio vanno benissimo
    arrivi a casa e gli dai fuoco , non sarebbe più un piacere fare del moto turismo

    vanno bene per farsi il girello delle colline per rilassarsi

    non puoi pensare che la soluzione della moto con 30 anni sia quella risolutiva

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,458
    Io ho 3 moto Eu0...la fortuna è che alla mattina vado a lavorare alle 5.30 quindi non ho problemi di blocchi...al ritorno riesco a fare le strade concesse per recarsi ai parcheggi di scambio che sono comode a dove vivo, anche se per circa 500mt sono costretto a barare...

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma per favore , ma hai mai viaggiato con una moto storica ?

    intendo viaggiare, 500/600km in un giorno per restare stretti! ovvio che se uno usa la moto per farsi 20km la domenica pomeriggio vanno benissimo
    arrivi a casa e gli dai fuoco , non sarebbe più un piacere fare del moto turismo

    vanno bene per farsi il girello delle colline per rilassarsi

    non puoi pensare che la soluzione della moto con 30 anni sia quella risolutiva
    Beh un viaggetto io quest'anno l'ho fatto:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-slovenia.html

    E zero fatica e solo tanto divertimento, mantenendo ritmi piuttosto allegri...

    Ovvio che la moto deve essere in ordine...magari in certi casi richiede molto spirito di adattamento, specialmente se si si hanno moto molto vecchie...
    L'XL è la mia moto di tutti i giorni, la uso davvero tutti i giorni, non consuma una mazza, ovviamente è stata smontata pezzo per pezzo...
    Ultima modifica di Mastroragno; 19/08/2019 alle 09:45 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Io ho 3 moto Eu0...la fortuna è che alla mattina vado a lavorare alle 5.30 quindi non ho problemi di blocchi...al ritorno riesco a fare le strade concesse per recarsi ai parcheggi di scambio che sono comode a dove vivo, anche se per circa 500mt sono costretto a barare...



    Beh un viaggetto io quest'anno l'ho fatto:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-slovenia.html

    E zero fatica e solo tanto divertimento, mantenendo ritmi piuttosto allegri...

    Ovvio che la moto deve essere in ordine...magari in certi casi richiede molto spirito di adattamento, specialmente se si si hanno moto molto vecchie...
    L'XL è la mia moto di tutti i giorni, la uso davvero tutti i giorni, non consuma una mazza, ovviamente è stata smontata pezzo per pezzo...
    si ci sta , ma quando fai dai 20/25k km anno diventa tanto impegnativo, decisamente impegnativo

    comunque complimenti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lA GUIDA AUTONOMA IN MOTO? IL FUTURO NON E' LONTANO!!!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/09/2018, 10:17
  2. la moto del futuro
    Di Ken nel forum 4 risate
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/03/2010, 19:28
  3. Casey Stoner svela la moto del futuro
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/08/2007, 06:22
  4. le moto del futuro hanno la coda corta
    Di bastard inside nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19/03/2007, 11:19
  5. Il futuro della moto?
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/11/2006, 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •