Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Collegamento contamarce alla strumentazione

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650

Collegamento contamarce alla strumentazione

Ciao a tutti
    Vi indico le info ricevute in merito al collegamento del contamarce universale. Le indicazioni ricevute sono scaturite a seguito di un'installazione di contamarce che volevo effettuare sulla mia Speed 2011 ABS. Premetto che le Speed ABS, le prime erano dotate di sensore velocità.....le ultime non l'hanno più perchè la velocità viene fatta modulare direttamente dalla centralina ABS. Mi era stato detto che potevo installare il contamarce attingendo il segnale direttamente dal connettore dietro la strumentazione....non l'ho potuto fare proprio perchè la mia Speed, più recente, non monta il sensore sul pignone.
    queste sono le indicazioni ricevute:

Filo ROSSO del GiPro X : al pin #7, filo originale VIOLA (Positivo alimentazione)
    Filo NERO del GiPro X : al pin #8, filo originale NERO (Negativo alimentazione)
    Filo BIANCO del GiPro X : al pin #9, filo originale NERO/GIALLO (Velocità) (sulle ultime Speed ABS questo Pin è vuoto)
    Filo VERDE del GiPro X : al pin #5, filo originale ROSSO (Giri motore)

Spero di avervi fatto cosa gradita e che con l'apertura di questa nuova discussione non abbia duplicato precedenti argomenti....ho pensato di aprirne una nuova per renderla + visibile.

Salvatore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Grazie davvero dell' informazione! Pensa che ho scritto a GPT visto che ho in casa un loro contamarce universale che avevo su un' altra moto ma ad oggi non ho avuto risposta.....GRAZIE!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di salva_65
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Dimenticavo.....

Se serve collegare il contamarce alla centralina motore, al PIN A34 c'è il filo del sensore velocità - al PIN A1 c'è il filo del sensore giri motore
    Ovvio.....sicuramente....dietro la centralina motore, il connettore "A" è quello nero; il "B" è quello grigio.
    Ultima modifica di salva_65; 18/02/2012 alle 14:30

Nuovo TCP Rider L'avatar di robertcaron
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 ABS
    Ciao se non ho il filo nero giallo nella strumentazione dove posso connettere il filo della velocità ? Sul filo dell'abs ?
    Ho una speedtriple 2014 ABS

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da robertcaron Visualizza Messaggio
    Ciao se non ho il filo nero giallo nella strumentazione dove posso connettere il filo della velocità ? Sul filo dell'abs ?
    Ho una speedtriple 2014 ABS

Ciao,

che marca e modello di contamarce vuoi montare?....

Gli ultimi modelli HEALTECH, sono diversi da quelli di cui si parla in questo post del 2012.

L'alimentazione viene presa direttamente dal segnale del contagiri (se non ricordo male) e si dovrebbero collegare solo il segnale contagiri ed il segnale velocità (tachimetro).
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Ciao,

che marca e modello di contamarce vuoi montare?....

Gli ultimi modelli HEALTECH, sono diversi da quelli di cui si parla in questo post del 2012.

L'alimentazione viene presa direttamente dal segnale del contagiri (se non ricordo male) e si dovrebbero collegare solo il segnale contagiri ed il segnale velocità (tachimetro).
    Un GT3000 della PZRacing.
    L ho messo giá sotto chiave, devo connettere il filo azzurro dell'rpm e il filo verde della velocitá.
    Mi daresti una mano a individuarli?
    Sulla ECU dovrebbero essere su pin A34 filo rosa/giallo e A18 filo bobbina verde/rosa.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da robertcaron Visualizza Messaggio
    Un GT3000 della PZRacing.
    L ho messo giá sotto chiave, devo connettere il filo azzurro dell'rpm e il filo verde della velocitá.
    Mi daresti una mano a individuarli?
    Sulla ECU dovrebbero essere su pin A34 filo rosa/giallo e A18 filo bobbina verde/rosa.

Ok, mi sembra che tu sia già a buon punto.

La mia è diversa (ho una 955 del 2003), comunque vedo se riesco a trovare il manuale d'officina della tua con lo schema dell'impianto elettrico e ti faccio sapere.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Grazie mille

Moto
    Ciao purtroppo non sono riuscito a trovare il manuale in rete. La Speed versione 2011 è ancora abbastanza recente ed il manuale costa intorno ai cento euro in Triumph.

L'unica soluzione, per avere notizie certe sulla disposizione delle connessioni centralina, è cercare qualcuno quì sul forum che abbia la Speed 2011 e lo abbia acquistato.

Ci dovrebbe essere qualcuno....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •