Buonasera a tutti.
Volevo solo chiedere a chi ha avuto modo di provare le TKC70, che resa kilometrica hanno?!
Come si comportano nel normale uso, casa lavoro e qualche giro fuori porta?!
Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti.
Volevo solo chiedere a chi ha avuto modo di provare le TKC70, che resa kilometrica hanno?!
Come si comportano nel normale uso, casa lavoro e qualche giro fuori porta?!

Le ho montate da 10 gg. Ed ho fatto 1000 km. Sono fantastiche, come tenuta di strada, piega e rotolamento. La resa nn posso aiutarti
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Andato e tornato da Caponord (9600km in coppia con bagagli) + altri giri. Sono a un totale di quasi 12000km e mi sa che dovrò cambiare l' anteriore mentre il posteriore ne ho ancora molto.
Certo che la tua domanda "normale uso, casa lavoro e qualche giro fuori porta" lascia un pò a desiderare... quanti km fai al giorno? giri fuori porta di quanti km? Comunque sono gomme polivalenti e ti permettono di fare anche dello sterrato
Ciao caro.
Faccio circa 18000 km l'anno, la uso tutto l'anno in ogni condizione.
Ogni giorno per andare a lavoro, poi quando possiamo io e la ragazza ce ne andiamo da qlch parte che sia un giretto in giornata o un viaggio come l'anno scorso in Sardegna.
Praticamente tieni conto che l'auto non la uso mai.
Per questo chiedevo riguardo a queste gomme che forse sono un ottimo compromesso in ogni occasione.
PS: l'anno scorso in Sardegna qualche sterrato mi è capitato anche ma nulla più di una strada bianca.
A Maggio sarei dovuto andare a fare l'eroica ma per problemi ho dovuto rinunciare.
Per quanto riguarda la rumorosità?!
Ultima modifica di Robbi318l; 28/08/2019 alle 09:30

Allora potrebbero essere una buona soluzione.
Sulla rumorosità posso dire che non ho riscontrato risonanze come mi è sempre successo con le Anakee 3, ma ovviamente non avranno il confort di una stradale pura

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
TCP Rider

Per un uso strettamente stradale ho avuto ottime risposte dalle Michelin Pilot Road 5 Trail. Ottima tenuta sul bagnato (ed in Irlanda ne abbiamo presa pure troppa), rumorosità contenutà e buoni consumi.
Buongiorno a tutti,
dovrò a breve sostituire le Metzler Next della my 2018 e cercando pneumatici magari migliori ho letto buona parte del trend.
Partendo da un utilizzo al 90/95% stradale e al 10/5% strade bianche, sono emerse dalle varie esperienze lette i seguenti pneumatici come i possibili sostituti delle Next:
Continental TKC70 (i più polivalenti)
Pirelli Scorpion Trail 3 (molto simili ai Mtz Next)
Bridgestone A41 (altra buona alternativa ai Next)
L'elenco non è una classifica, anzi se ho dimenticato qualche modello significativo correggetemi pure.
Dato che, in favore alle rare escursioni su strade bianche, non vorrei sacrificare affatto le prestazioni su strada - sopratutto su asfalto bagnato - mi chiedevo se effettivamente le TKC70 potrebbero per la strada essere equivalenti alle A41 o alle Scorpion.
In definitiva, chiedo un suggerimento definitivo (per quanto possa essere strettamente personale) per la miglior scelta.
Grazie a tutti.
e

Per quanto costano, anche le Anlas capra RD mi sono piaciute molto.