Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Scarichi bassi MASS per scrambler 1200

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Io non ho nulla in contrario alla Scrambler con lo scarico basso e non ritengo quello alto una prerogativa di queste moto, tant'è vero che sulla mia efi del 2014 montai subito uno scarico basso zard perchè non mi piaceva l'originale. Del resto basta guardare le foto delle prime nate per comprendere lo spirito di quel mezzo e perchè è nato. Per me l'importante è che ci sia compatibilità tra armonia e funzionalità. Nel caso dei Mass suggerirei all'azienda, per il lato estetico, di proporre una soluzione a quell' enorme vuoto del fianchetto, anche con l'aiuto photoshop E' poi vero che riduce la luce da terra e ognuno ne trarrà le sue conclusioni in base all'utilizzo che ne fa. Personalmente, io ne prenderei uno basso per il solo motivo di una seconda borsa senza caricare troppo il portapacchi ma so già che non lo farò perchè non mi da fastidio il caldo che emana.
    p.s. oggi in centro a Trieste mi si è affiancata una ragazza in scooter e si è sprecata in lodi per la bellezza della moto. I 32° con alto tasso di umidità sono svaniti di colpo.

non è un'endurona, è una Scrambler che li vale tutti e il calore, per me, non è mai stato un problema.
    Su questo dissento e devo dare ragione a mickscrambi: a mio modestissimo parere la 1200 è un'endurona mascherata da scrambler, la scrambler è una moto semplicemente derivante da una moto stradale (Come le precedenti bonneville/scrambler). Questa è un'ottima moto sicuramente, ma piena di elettronica fatta, sempre secondo me, più per posizionamento in un certo target che per necessità. Cosa ha di diverso da un'endurona come l'Africa twin, se non l'assenza di carenatura e una linea un po' più vintage (a parte la strumentazione)?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Allora chiamiamola “scramblerona” No, non ci siamo. È una Scrambler moderna nella sostanza e classifica nelle linee. Non ha la plasticona delle “endurone “. Ora, visto l’ampio OT in cui abbiamo sconfinato, mi aspettavo una risposta da te sugli scarichi bassi/alti e non un endorsement alle amenità di vattelapesca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Il primo non male ma stravisto!
    Il secondo è un abominio! Detto da un fan di scrambler con scarico basso.....
    Ma dico io ci vuole tanto? Una cosa del genere..
    Pulito, lungo il giusto....

Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Allora chiamiamola “scramblerona” No, non ci siamo. È una Scrambler moderna nella sostanza e classifica nelle linee. Non ha la plasticona delle “endurone “. Ora, visto l’ampio OT in cui abbiamo sconfinato, mi aspettavo una risposta da te sugli scarichi bassi/alti e non un endorsement alle amenità di vattelapesca

Sulla questione scarichi alti/bassi mi fa ridere chi dice che non ci stanno su una scrambler, per motivi già detti e ridetti (le prime scrambler avevano gli scarichi bassi, ecc. ecc.) Per quel che riguarda la 1200 il problema non mi riguarda perché non rientra nei miei interessi, non l'ho mai provata ma ho sentito parecchia gente che si lamenta del calore; non è un problema mio. Gli scarichi Mass, come già scritto da altri, li ritengo anch'io una semplice rivisitazione di altri scarichi che fanno per la street scrambler. Infine, come ho già scritto più volte, ritengo (Per i miei gusti) inguardabile la strumentazione e il portatarga.
    Credo di aver detto tutto, se a qualcuno gliene fregasse qualcosa del mio parere (ne dubito)
    Ultima modifica di Shining; 28/08/2019 alle 20:13
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE (bianca)

TCP Rider L'avatar di ste.fa.no
    Moto
    Speed 1050 - 07/buellxb12 - 09
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Il primo non male ma stravisto!
    Il secondo è un abominio! Detto da un fan di scrambler con scarico basso.....
    Ma dico io ci vuole tanto? Una cosa del genere..
    Pulito, lungo il giusto....

Fighissima, e fighissimo lo scarico

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di feldwebel
    Raccapricciante...

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Zard

....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Mah, gira e rigira di quelli bassi non me ne piace uno. Al netto del problema calore (ma io non l'ho mai provata) quello che continua a piacermi di più è quello di serie

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Lo Zard lo trovo sgraziatamente lungo, sia nella zona dei collettori che in quella dei terminali. Alla fine, di tutti quelli bassi proposti, il migliore è il cross in tema di comodità, estetica e compattezza.
    Però per una moto del genere mi sarei aspettato qualcosa di adeguato e di qualità, che ne esaltasse i pregi e smorzasse i difetti.

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12