Sono prodotti ottimi, piu o meno paragonabili, la cura dell'auto poi ha una scelta vastissima.
hvrxqd.jpg
Sono prodotti ottimi, piu o meno paragonabili, la cura dell'auto poi ha una scelta vastissima.
hvrxqd.jpg
Ultima modifica di cooper; 02/09/2019 alle 09:48
buongiorno mi chiamo alessandro e ho appena preso una rs nero opaco e giallo colori 2020.
l'opaco come si pulisce?, ho paura di graffiarla subito
grazie

La lancia usala solo sulle moto da fuoristrada, dammi retta.
![]()
Sabba

Mio figlio voleva usarla sulla Brutale.
L’ho cazziato di brutto e per fortuna mi ha ascoltato, utilizzando al posto della lancia killer un getto di acqua a bassa pressione.
Nonostante tutte le accortezze, è andato in tilt il sistema di antifurto, è partita la lampada anabbagliante e per un paio di volte la moto ha avuto difficoltà ad accendersi.
Ho tolto il fusibile dell’antifurto, ma alla prossima occasione lo tolgo del tutto e lo infilo nel bidone del rusco (il posto giusto per quelle schifezze li), ho sostituito la lampada H4 (con la nuova versione della Osram Night Breaker, 150% di luminosità in più), ed infine ho asciugato per bene i cavi delle candele.
Ora la moto va bene, ma si è preso una gran strizza, e spero non lo faccia mai più.
Le moto sono come i gatti, non amano l’acqua.
![]()
Sabba
Si però per un po' d'acqua non possono succedere tutti questi problemi, altrimenti quando piove forte non oso immaginare...
MV sono un po' delicatine mi sa
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Sempre lavato le moto con la lancia, senza nessun problema. Basta usare il cervello. Lancia a bassa pressione da lontano, evitare di insistere sui quadri elettrici ed in punti più critici come cannotto di sterzo o sedi dei cuscinetti. Usare prodotti non acidi ed appositi per il lavaggio moto. Ultimamente sto usando il prodotto "Muc Off Motorcycle cleaner" con ottimi risultati. Usare panni in microfibra morbidi e puliti per insaponare la moto e per asciugarla dopo averla passata nuovamente con la lancia e dopo aver soffiato con aria compressa i ristagni d'acqua. Per la catena si può usare anche il petrolio bianco, oppure un detergente apposito per catene. Infine uso una cera spray di rifinitura, da dare mentre si asciuga la moto col panno in microfibra.
Dopo un tour come quello che ho appena fatto in Foresta Nera, dove si raccoglie anche per via di qualche acquazzone preso, sporcizia e sabbiolina, un lavaggio accurato con la lancia è fondamentale.
Vi do un consiglio.....MAI usare gli sgrassatori cerchi utilizzati presso gli autolavaggi. La vernice dei nostri cerchi mal sopporta l'acidità di quei prodotti.
Ve lo dico perchè il sottoscritto ha fatto l'errore di portare UNA VOLTA la moto da un autolavaggio qui nella mia zona di cui tutti parlavano bene.....il risultato?
Lo sgrassatore cerchi in 5 SECONDI (non scherzo) si è portato via tutta la vernice lucida.....dopo il lavaggio i miei cerchi sembravano sabbiati.
La fortuna è stata che l'autolavaggio ha ammesso il danno ed ha pagato le spese di riverniciatura....ma potete immaginare la mia incazzatura siccome avevo ritirato la moto 2 settimane prima
Da quel giorno son tornato a lavarmela da solo, come avevo sempre fatto (Chanteclair ed olio di gomito)....
IMG_5625.jpg
IMG_5626.jpg
Ultima modifica di nazza; 03/09/2019 alle 15:48