Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: Guai al motore Street 2013

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da frenkRE Visualizza Messaggio
    Eh ho capito, ma cosa posso rispondere se non che il preventivo che mi è stato fatto parla così..
    È già la terza indicazione verso il fatto che 2.700€ probabilmente sarebbero una stima in eccesso, il che non mi dispiace e mi fa pensare sempre più alla possibilità di riparare il mio motore (smontandomelo da solo magari).
    Però anche il meccanico ha detto che il preventivo è da intendersi come ipotetico, senza aver prima aperto il motore.. il che rende il tutto una scommessa..
    Potrei anche farmi fare un secondo preventivo, con più calma rispetto al primo.

Diciamo che due persone che, ad istinto, mi paiono sapere bene quello che dicono e che non hanno voglia di prendermi in giro, mi danno due consigli diversi : streetTux di separarmi dalla moto e Dennis che non sia quella tragedia un motore da rifare..
    io non entro nel merito dei due consigli..... che ritengo ben fondati....e ambedue di due persone competenti

però 2700 euro mi pare una esagerazione....

considera che per smontare un motore, aprire il cambio (cosa in genere che richiede più manutenzione nell'uso pista), e rimontarlo si spendono circa 1000/1100 euro.... in genere quando si smonta se ne approfitta per aprirlo tutto e controllare tutto il motore.... quindi tra fasce etc il prezzo sale.... per una revisione completa (con componentistica racing) arrivi a 2000/2500 euro..... una revisione per un motore di una Panigale preparato a dovere viene sui 3000/3500

di conseguenza mi allineo con quelli che ritengono il preventivo alto....oltre a non essere motivato....

Se il motore lo smonti tu puoi risparmiare circa 250/350 euro..... però non conoscendo la natura del problema è impossibile fare preventivi.... ma di certo per 2700 euro ti sostituisce tutto quel che si può sostituire e ci scappa pure una bella cena a base di pesce al ristorante....

non dico che il tuo meccanico sia scorretto, ma alcune officine preferiscono fare tagliandi piuttosto che metter mano su motori e meccanica....
    Ultima modifica di Igor_675; 05/09/2019 alle 10:10

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Mah, diciamo che non saprei a chi rivolgermi.
    Conosco un preparatore, in provincia di Parma, ma ha tempi troppo lunghi perché non mette i lavori in fila..
    La cosa positiva di un concessionario è che hanno tempari e linee guida della Casa madre, quindi se sono 2.000€ e due settimane, non diventano 3.500€ e sei mesi..

250/350€ è quanto avrei temuto, come risparmio : ok, fanno comodo, ma non è che mi cambino la situazione.. mettici poi 100€ in attrezzi specifici che non ho (esempio stupido, le bussole torx), ed il risparmio verrebbe già in parte eroso.
    Ragionando così, mi sto anche sforzando di non avere paura di smontare/rimontare io (a dire il vero, mi gasa abbastanza l' idea !!), ma in questi giorni ripasso anche un po' i conti, aspettando di sentire un altro parere da parte di chi potrebbe essere interessato a prendersi la mia moto.

Ah, sto parlando così non per fasciarmi la testa, ma perché per monitorare seriamente il consumo d' olio, quindi tipo due misurazioni a distanza di 1.000 km ciascuna, ci metto sicuramente tutto il mese.
    Ieri sera, comunque, il motore (a FREDDO.. che poi, sia Dennis che il meccanico mi hanno detto che posso misurare anche a freddo, io l' ho fatto sempre a caldo secondo manuale.. why a freddo ?) ha preso 400 ml d' olio per arrivare alla seconda tacca dell' astina d' ispezione. Bello
    Rock hard, Ride free

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Sì avevo capito, è ovvio.
    Anche io ragiono da uno che ha un po' di timore a pensare di separare il motore dalla moto, e che forse non ne ha nemmeno una gran voglia (ma questo è un altro discorso)..
    Se il motore fosse riparabile con 500 (o anche con 1.500€) nemmeno mi porrei il problema, ma ho scritto il topic perché avevo appunto bisogno di ascoltare anche altri pareri perché le cifre in ballo (che non mi sono inventato, ma che non ho abbastanza esperienza per reputare esatte o meno) sono ben altre da 1.500€.
    Se ascolto Dennis, perché credo che sappia quello che dice ? Ah fai te, sto cercando il manuale d' officina cartaceo della mia moto..
    Avrei anche un tot di domande da fare, ma immagino che esista un topic riguardo allo smontaggio del motore, quindi me lo cercherò..
    (se opterò per la riparazione ovviamente.. ma ci sto pensando sempre di più..)
    Se ti interessa il manuale cartaceo te lo regalo volentieri. Ti paghi la spedizione o vieni a prendertelo. Come preferisci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Moto
    ex Street R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Se ti interessa il manuale cartaceo te lo regalo volentieri. Ti paghi la spedizione o vieni a prendertelo. Come preferisci.
    E tu non te ne fai nulla ????
    Se è per modelli da 2013 in poi vengo a prenderlo e ti offro anche un pranzo !! Nel weekend devo far girare la moto per vedere quanto olio consuma..
    Rock hard, Ride free

Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    E tu non te ne fai nulla ????
    Se è per modelli da 2013 in poi vengo a prenderlo e ti offro anche un pranzo !! Nel weekend devo far girare la moto per vedere quanto olio consuma..
    Scusami ma ho notato solo adesso che la tua è un My 2013...sorry...se qualcuno ti conferma che puoi usare anche il manuale della fari tondi (non credo) si, puoi venire a prenderlo.

"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Moto
    ex Street R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Scusami ma ho notato solo adesso che la tua è un My 2013...sorry...se qualcuno ti conferma che puoi usare anche il manuale della fari tondi (non credo) si, puoi venire a prenderlo.
    A prescindere, grazie mille della disponibilità
    Rock hard, Ride free

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    A prescindere, grazie mille della disponibilità
    non è che le due moto siano state rivoluzionate radicalmente, quindi secondo me, nonostante alcune differenze, per certi versi restano molto simili...

considera che io come riferimento uso il manuale officina Daytona/Street 08.... e fino ad ora su entrambe sono sempre venuto a capo di tutto....

ovvio che sulla Street usi le Torx.... ma un buon kit lo trovi per circa 60/80 euro

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    non è che le due moto siano state rivoluzionate radicalmente, quindi secondo me, nonostante alcune differenze, per certi versi restano molto simili...

considera che io come riferimento uso il manuale officina Daytona/Street 08.... e fino ad ora su entrambe sono sempre venuto a capo di tutto....

ovvio che sulla Street usi le Torx.... ma un buon kit lo trovi per circa 60/80 euro
    È lo stesso che ho io.

Moto
    ex Street R 2013
    Eh, stavo per chiedere a Dennis se nella Street 2013 il perno di telaio / forcellone passa anche per il motore..
    Quindi forse, per uno al mio livello, va bene lo stesso..

Stupidate a parte, non conosco le differenze tra le moto, ma a me interesserebbe più che altro sapere se ci siano procedure particolari soprattutto per il rimontaggio del motore nel telaio.
    Stasera ho accennato al concessionario che cerco il manuale.. hanno un po' storto il naso come ogni volta che faccio i lavori da solo, ma dovrebbero trovarlo. Non so quanto possa costare però, sul forum ho trovato topic abbastanza datati e brevi..
    Chi ha avuto modo di usare il manuale della OO si è trovato bene anche sulla mandorlata ?
    Rock hard, Ride free

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Mannaggia leggo solo ora @frenkRE della mia ex povera street...mi spiace a manetta davvero e spero che risolvi tenendo il 675 R 2013...per me la migliore media in assoluto

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima