Originariamente Scritto da
PLAKY
maverick partiamo dal principio che non ci sono verità assolute e che gli scarichi possono essere fatti bene o male a seconda della capacità e volontà di chi li sviluppa, credo anche che dallo stesso produttore possano uscire realizzazioni eccellenti o mediocri, sono tanti i fattori che concorrono al risultato finale, quindi nel caso di Spark per il sistema di scarico completo o solo terminale per la 765 posso dirti per esperienza personale che hanno lavorato bene!
venendo al nocciolo della questione il completo scatalizzato Spark con chiocciola o presilenziatore fa funzionare benissimo la Street anche senza rimappare punto. Posso assicurarti che va decisamente, abbondantemente, concretamente più del’originale e non perde nulla ai bassi. Mantiene le stesse caratteristiche scorbutiche e con un deciso on/off che ha quando è stock, probabilmente la sensazione essendo tutto di più è che anche gli scoppiettii e le irregolarità aumentino, io sono convinto che semplicemente col completo le senti mentre prima era tutto talmente tappato che per lo più li castrava all’interno dei vari tappi!
Poi ho mappato la ecu è il motore è diventato regolarissimo, sono quasi spariti gli scoppietti e l’on/off è ridotto ai minimi termini, appena provata non mi sembrava neanche più un tre cilindri, pensavo di essere su un CBR, tanto è diventata fluida e burrosa!
Quindi mappare fa bene? Si. È indispensabile? No, almeno sullo Spark!
Ho due fori, uno nella posizione stock dove è montata la lambda originale, l’altra dove l’hai vista, per una seconda sonda lineare per mappature di fino!