Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Qualche domanda ai possessori di Street Twin

Nuovo TCP Rider
    Grazie, proverò per prima cosa di far aumentare l'imbottitura mantenendo la copertina originale, a me piace più la linea originale che la flat. Per quanto riguarda il post originale: vado in moto da più di 50 anni e di moto ne ho cambiate, dagli enduroni stradali alle gran turismo; ho la ST da poco più di 1 mese e devo dire che è veramente piacevolissima, gran bel motore coppioso che non disdegna l'allungo e, detto da uno che ha quasi sempre avuto giapponesi, sono rimasto piacevolmente stupito dal livello di finitura

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Grazie mille.
    Xfer, non capito la cosa dell'antifurto...
    Un immobilizer che succhia la batteria?
    Cosa si può fare?

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Un immobilizer che succhia la batteria?
    La ST ha di serie un immobilizer, che consumicchia ma non eccessivamente, diciamo che 4-5 settimane senza prenderla le puoi fare.

Però come opzione può montare un antifurto Triumph (fatto dalla Datatool) che consuma di più, per cui dopo 3 settimane di fermo rischi di trovarla a terra.

Se tieni la moto per lungo tempo senza usarla, la cosa migliore è acquistare un mantenitore di carica. Personalmente ho un Optimate (in realtà ne ho due, un 2 e un 3) e va benissimo. Lo lasci collegato durante il fermo e sei a posto.

Se non hai una presa di corrente dove tieni la moto, la cosa si fa complicata perché tipicamente si smonta la batteria, ma su queste moto è un po' complicato perché sopra c'è la centralina con i connettori etc.
    Insomma io non mi fido a smontarla e rimontarla ogni volta.

Citazione Originariamente Scritto da Dos Visualizza Messaggio
    a me piace più la linea originale che la flat
    Anche a me; infatti alla fine ho portato la sella 2019 da un sellaio che me la sta rifacendo come imbottitura, mantenendo però linea e copertura originale.
    Secondo me la linea della sella standard della StreetTwin è bellissima! Slancia la parte posteriore, non rovina la linea classica però dà un tocco di "sveltezza".
    Di che colore è la tua ST 2019? Ti va di presentarti nell'apposita sezione con qualche foto? Benvenuto, a proposito!
    Ultima modifica di XFer; 08/09/2019 alle 18:11 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Per la batteria io quando la tengo ferma di inverno non avendo la corrente in garage stacco semplicemente i cavi dalla batteria e in 32000 km per adesso mai avuto problemi.
    Per la sella anche io ammetto che non è il massimo esteticamente ma credetemi è più alta e le gambe ringraziano ed inoltre non c’è paragone come comodità.
    Io ho fatto anche 650km in un giorno senza problemi.
    Altra modifica secondo me indispensabile è alzare il manubrio di due cm come ho fatto io: spalle e polsi ringraziano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Speed Twin 900
    @XFer
    Ok grazie per info su antifurto.
    Se si può montare la presa per l'alimentatore la metto in carica ogni volta che la metto in garage.
    Con la bandit facevo così

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    @XFer
    Ok grazie per info su antifurto.
    Se si può montare la presa per l'alimentatore la metto in carica ogni volta che la metto in garage.
    Con la bandit facevo così
    Se dopo tutto quello che te hanno detto della STREET TWIN la voi ancora comprare poso dirti che sei masochista,,,,,,,,

cazzo no te hanno detto una buona,, il motore fa schifo pochi cavalli in due se patisce di potenza, la sella e da fachiro, li ammortizzatori da cambiare tanto dietro che davanti, alzare il manubrio e dire comprare i riser, vibrazione de alta frequenza, la batteria per un semplice antifurto del cavolo se scarica come niente, no puo superare i 110 km/h , no e una moto per cupolino,,,,,,,,

Scusa la domanda ,, Perche cavolo no guardi un altra moto? te piace SOFFRIRE ???????

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Moto
    Se si può montare la presa per l'alimentatore
    Sì certo, con il mantenitore ti danno un cavetto con due occhielli, si monta sui morsetti della batteria e trova posto sotto la sella. Comodissimo.
    Che Bandit avevi? Ne ho adocchiate diverse nel corso degli anni, mi piaceva un sacco il motorone aria-olio.

Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Sì certo, con il mantenitore ti danno un cavetto con due occhielli, si monta sui morsetti della batteria e trova posto sotto la sella. Comodissimo.
    Che Bandit avevi? Ne ho adocchiate diverse nel corso degli anni, mi piaceva un sacco il motorone aria-olio.
    Bandit 650 water cooled nuda.
    Peccato non facciano più una moto così. Motore fluidissimo, con coppia e allungo. Equilibrio ottimo sia da soli sia in due con bagagli. Da solo l'anteriore era un po' caricato ma nulla di che. Il difetto peggiore il peso da ferma con baricentro alto.

Bandit 650 water cooled nuda.
    Peccato non facciano più una moto così. Motore fluidissimo, con coppia e allungo. Equilibrio ottimo sia da soli sia in due con bagagli. Da solo l'anteriore era un po' caricato ma nulla di che. Il difetto peggiore il peso da ferma con baricentro alto.

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Se dopo tutto quello che te hanno detto della STREET TWIN la voi ancora comprare poso dirti che sei masochista,,,,,,,,

Scusa la domanda ,, Perche cavolo no guardi un altra moto? te piace SOFFRIRE ???????
    ​TONY le magnific
    LOL
    Un po' masochista devo essere per usare una RE classic 500.
    Sto valutando 3 o 4 opzioni. Anche V7III, HD street 750, interceptor 650...

La Street twin mi piace molto ma mi preoccupa che possa essere piccina.

L'ideale sarebbe forse la Z900rs che però costa troppo
    Ultima modifica di Paulus; 09/09/2019 alle 07:10 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    La Street twin mi piace molto ma mi preoccupa che possa essere piccina
    E' piccina in effetti, ma abitabile.

Si trovano ottime occasioni di T120 a km 0 o comunque seminuove.
    Ha più motore, 6 marce ed è leggermente più grande (anche più bella secondo me). Paga in termini di peso però.

Moto
    Speed Twin 900
    E' piccina in effetti, ma abitabile.

Si trovano ottime occasioni di T120 a km 0 o comunque seminuove.
    Ha più motore, 6 marce ed è leggermente più grande (anche più bella secondo me). Paga in termini di peso però.
    Il peso contenuto è una priorità. Anche la cifra dovrà essere leggera. Va bene se la moto è piccola, purché il viaggio sia di qualità.
    Comunque ora provo a vedere i prezzi della T120. Grazie per il suggerimento

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima