La ST ha di serie un immobilizer, che consumicchia ma non eccessivamente, diciamo che 4-5 settimane senza prenderla le puoi fare.
Però come opzione può montare un antifurto Triumph (fatto dalla Datatool) che consuma di più, per cui dopo 3 settimane di fermo rischi di trovarla a terra.
Se tieni la moto per lungo tempo senza usarla, la cosa migliore è acquistare un mantenitore di carica. Personalmente ho un Optimate (in realtà ne ho due, un 2 e un 3) e va benissimo. Lo lasci collegato durante il fermo e sei a posto.
Se non hai una presa di corrente dove tieni la moto, la cosa si fa complicata perché tipicamente si smonta la batteria, ma su queste moto è un po' complicato perché sopra c'è la centralina con i connettori etc.
Insomma io non mi fido a smontarla e rimontarla ogni volta.
Anche a me; infatti alla fine ho portato la sella 2019 da un sellaio che me la sta rifacendo come imbottitura, mantenendo però linea e copertura originale.
Secondo me la linea della sella standard della StreetTwin è bellissima! Slancia la parte posteriore, non rovina la linea classica però dà un tocco di "sveltezza".
Di che colore è la tua ST 2019? Ti va di presentarti nell'apposita sezione con qualche foto? Benvenuto, a proposito!