Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1880

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Street Triple

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ho scritto di fretta e non ho specificato... Niente catena nuova, solo registrata e ingrassata.
    ok.... comunque parliamo di un prezzo corretto per un concessionario ufficiale.... inoltre, come hai detto anche tu, non ti ha fatto pressione per i controlli a corpi farfallati o gioco valvole

ovvio che se avessi fatto tutto da solo con 95 euro avresti fatto tutto (con ottimi prodotti).... ma anche gli attrezzi e l'esperienza hanno un costo

saprottutto se non hai le chiavi con gli snodi giusti e una buona dinamometrica con le candele tiri qualche madonna....

TCP Rider L'avatar di N@z
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    ok.... comunque parliamo di un prezzo corretto per un concessionario ufficiale.... inoltre, come hai detto anche tu, non ti ha fatto pressione per i controlli a corpi farfallati o gioco valvole

ovvio che se avessi fatto tutto da solo con 95 euro avresti fatto tutto (con ottimi prodotti).... ma anche gli attrezzi e l'esperienza hanno un costo

saprottutto se non hai le chiavi con gli snodi giusti e una buona dinamometrica con le candele tiri qualche madonna....
    Ma guarda, non sto facendo una critica verso l'officina, che alla fine applica le tariffe che deve applicare. Mi rode perché sono tutte operazioni che so fare e ho fatto da solo sulla vecchia moto, mentre su questa mi sono imposto di seguire le direttive dei tagliandi per mantenere la garanzia (per me è la prima moto nuova). Ripeto che il meccanico mi ha proposto tranquillamente di fare il controllo gioco valvole al tagliando dei 30000 (ed infatti tutti i giochi erano in tolleranza) e mi ha detto che solo di guarnizioni erano 100€ (sulla Suzuki che avevo prima mi sembra di aver speso 80€). Già che doveva smontare, ha fatto l'allineamento dei corpi farfallati e quindi sì, per essere un'officina della rete ufficiale non mi ha chiesto neanche troppo. Il prossimo, però, me lo faccio da solo