Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Non ho armi, e ho avuto i ladri in casa.
Nessun istinto da cowboy, speravo solo in un pochettino di sicurezza in più nel breve periodo, ma evidentemente non deve essere così.
Anche la Quota100...
È facile parlare quando si è a posto con il lavoro o con la pensione!
Quando uno (come me) è esodato dal 2014 e vede un barlume di speranza nel 2020 grazie alla Quota100, poi gli viene tolta a tre mesi dalla applicazione ripristinando il 2025 come anno di uscita, magari ci rimane un po’ male, o perlomeno si demoralizza perché è l’ennesima volta che viene trombato a pochi giorni dall’obbiettivo.
A parte poi che era una misura per la quale avevano già stanziato i fondi, e che non tutti avevano aderito, per cui la spesa sarebbe stata meno rilevante del calcolato, vabbè.
Si riapriranno altri scenari di esodati, ma ovviamente non interessa a nessuno.
Prodi era un esempio per dire che rispolverano la vecchia guardia, altroché innovare l’Italia, ma va bene così, mi sono rassegnato.

Forse era meglio fare una legge seria per sistemare qualche migliaio di esodati.
Quota 100 doveva provocare l'assunzione di ben 3 giovani per ogni pensionato, e invece è riuscita solo a mettere in crisi il settore pubblico, con serie ripercussioni sui servizi ai cittadini. E poi se non ho capito male fa ritirare con una pensione decurtata.