Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: Guai al motore Street 2013

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Ciao Genna !!
    Eh, guarda solo quanto impegno per seguire il tuo buon vecchio consiglio di tenermela stretta
    Comunque è ancora viva.. quando vuoi vederla batti un colpo, ogni tanto passo per la Cisa.. un Estathe te lo offro sempre volentieri !! E complimenti per la tua millona, non avevo dubbi che un feticista di parti speciali avrebbe cambiato i cerchioni prima o poi
    Rock hard, Ride free

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao Frenk ad oggi che novità ci sono? Hai trovato o pensato a qualche soluzione?

Moto
    ex Street R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaStreetTripleR Visualizza Messaggio
    Ciao Frenk ad oggi che novità ci sono? Hai trovato o pensato a qualche soluzione?
    Ciao.
    Dopo aver dormito male qualche notte (capisco che per alcuni sia routine, ma per molti è una questione da affrontare..) mi sono "rassegnato" a dover rifare il mio motore. Metà rassegnato per la spesa, metà impensierito da un lavoro che non ho mai fatto, visibilmente gasato dalla possibilità di riavere la MIA moto come e meglio di prima.
    In tema di alternative, l' unica cosa in più che posso dirti è che anche vendendo per export la valutazione è quella di ritiro del concessionario, cioè sui 2.500 (3.000 permutando con un modello di medio - alta gamma). Quindi, chi si trova in una situazione come la nostra, pare non avere altre alternative.

In compenso, una bella novità per me c' è : speso, nelle scorse settimane (prima di sapere della fame d' olio del motore) 370€ per revisionare pinze (un pistoncino bloccato) e pompa anteriori. Risultato : in effetti frena di più, ma la pompa ha una corsa a vuoto intollerabile. Si comporta come se aspirasse aria : prima pompata lunghissima, poi qualche mm in meno pompando ripetutamente, ma sempre con troppa corsa ed eccessiva spugnosità. Dopo qualche secondo a riposo, torna come alla prima pompata.
    Impianto revisionato, tutto spurgato anche col diagnostico, rispurgato alla vecchia maniera, ma niente. Mi cascano sempre di più le braccia. Ed in più non so nemmeno più di chi fidarmi..
    Rock hard, Ride free

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Che olio hanno utilizzato? Io uso RBF600

Hanno sostituito anche i gommini interni della pompa freno?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Delle volte bisogna spurgare anche dove c’è il raccordo tra i due tubi dei freni anteriori.
    Rimane una stramaledettissima bollicina di aria che inficia il buon funzionamento di tutto l’impianto.
    Bisogna svitare e riavvitare il raccordo il più in fretta possibile, ovviamente tenendo frenato (ma non in modo esagerato come quando si opera sulle valvoline di sfiato).
    Bisogna essere in due per farlo.
    Mi è capitato personalmente, e con l’aiuto di un amico ho risolto un problema simile al tuo.

Sabba

Moto
    ex Street R 2013
    Ah direi che proverò.. tanto ormai..
    Dici il bullone dal quale partono i tubi dalla pompa, ho capito bene ? L' ho sempre fatto solo con le pompe non dotate di nipplo di spurgo.. mai su quelle che lo avessero..

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Che olio hanno utilizzato? Io uso RBF600

Hanno sostituito anche i gommini interni della pompa freno?
    1) non ne ho la più pallida idea, ma non penso che un concessionario si possa permettere una cazzata capitale come usare un olio freni del piffero
    2) revisione completa, ho chiesto indietro i ricambi : non manca nulla, pistone compreso. Direi sia stata revisionata bene, almeno per quanto riguarda la "normale procedura".. se poi ci sia (sparo) il filetto del nipplo di spurgo rovinato che lascia entrare aria non saprei, e non è oggetto di revisione..
    Per com' è fatta la pompa, mancherebbe solo una rilappatura (ultimissima spiaggia, visto che toglie materiale).
    Vogliamo non trascurare nemmeno un' assurdità ? Ho una leva aftermarket economica, che non ha mai dato problemi in 60.000 km (la stranezza che notavo prima in frenata direi fosse causata dal pistoncino grippato che limitava la scorrevolezza dell' insieme.... O sono io che ormai ho le allucinazioni? )
    Ultima modifica di frenkRE; 12/09/2019 alle 23:04 Motivo: Unione Post Automatica
    Rock hard, Ride free

Moto
    Intendo proprio lo sdoppiatore, installato appena sopra la pinza destra.
    Rimonta anche la leva originale mentre fai ‘ste cose.

Sabba

Moto
    ex Street R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Intendo proprio lo sdoppiatore, installato appena sopra la pinza destra.
    Rimonta anche la leva originale mentre fai ‘ste cose.

Mah, proverò, ma io non ho lo sdoppiatore (come alcune Honda), ho la vite più lunga dal quale partono due tubi..
    Su un altro forum suggeriscono entri aria dal nipplo di spurgo. Se così fosse, teflon sul filetto o nipplo nuovo ? Mai capitato..
    Rock hard, Ride free

Moto
    Io ho riportato ciò che mi è successo.
    Non penso che il nipple perda o aspiri aria. Te ne accorgeresti perché trasuda.
    A me é capitato che rimanesse una bolla d’aria malefica proprio dietro al filetto.
    Dopo vari scancheri, abbiamo fatto la procedura che ti ho postato, e abbiamo risolto.
    Ohi, poi magari non è il tuo caso, ma tanto vale provarci.

Sabba

Moto
    ex Street R 2013
    Aggiornamento : ho lasciato la pompa in pressione con una fascetta per circa 14 ore stanotte --> ora la zona attorno al nipplo è sporca d' olio.
    Pulisco, metto uno straccio per vedere se trafila dal filetto o dal foro di spurgo, e nel frattempo cerco un nipplo nuovo e del teflon..
    Spero di risolvere così.. se no arrivano le prove empiriche, come quella suggerita da _sabba_ oppure cambiare leva.
    Dopo, 230€ per una Brembo / Discacciati da 19x20 / 19x19
    Rock hard, Ride free

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima