Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Cura dimagrante lato B

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    903
    Vedo tutte targhe a norma di legge...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Vedo tutte targhe a norma di legge...
    La mia ex scrambler assolutamente sì. Se monti un parafango in alluminio della mas engineering o di Ferrante, con il lucas o minilucas riesci a posizionarla perfettamente a norma.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Vedo tutte targhe a norma di legge...
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    La mia ex scrambler assolutamente sì. Se monti un parafango in alluminio della mas engineering o di Ferrante, con il lucas o minilucas riesci a posizionarla perfettamente a norma.
    Vorrei approfondire un pò meglio la questione perchè è un'argomento che mi sta a cuore in quanto sto cercando una soluzione da un pò senza venirne a capo.
    Mi sono permesso di analizzare grossolanamente la tua foto Shining e ad occhio e croce viene fuori un'angolo non a norma di codice.

    2.jpg

    Se ci mettiamo anche il fattore prospettiva forse c'è ancora qualche grado in più.

    Per essere a norma come ben sapete non deve superare i 30° (non vi è alcuna tolleranza purtroppo), se fate una prova con i vostri telefoni e un'applicazione tipo "livella" vi rendete subito conto di quanto debba stare dritta la targa per rientrare nella normativa.

    Ci sono due soluzioni per risolvere il problema, allungare la parte di attacco dietro al fanale oppure abbassare il portatarga lungo la curvatura del parafango, il problema è che per stare nei 30° bisogna esagerare in entrambe le soluzioni e il risultato fa abbastanza pietà.
    L'alternativa (che a me non fa impazzire) sarebbe eliminare il parafango avendo così piena liberà nel posizionamento.

    Sto osservando parecchie foto ultimamente proprio nella zona targa e fin'ora di quelle con parafango non ne ho trovata ancora una che sia a norma.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Vorrei approfondire un pò meglio la questione perchè è un'argomento che mi sta a cuore in quanto sto cercando una soluzione da un pò senza venirne a capo.
    Mi sono permesso di analizzare grossolanamente la tua foto Shining e ad occhio e croce viene fuori un'angolo non a norma di codice.

    2.jpg

    Se ci mettiamo anche il fattore prospettiva forse c'è ancora qualche grado in più.

    Per essere a norma come ben sapete non deve superare i 30° (non vi è alcuna tolleranza purtroppo), se fate una prova con i vostri telefoni e un'applicazione tipo "livella" vi rendete subito conto di quanto debba stare dritta la targa per rientrare nella normativa.

    Ci sono due soluzioni per risolvere il problema, allungare la parte di attacco dietro al fanale oppure abbassare il portatarga lungo la curvatura del parafango, il problema è che per stare nei 30° bisogna esagerare in entrambe le soluzioni e il risultato fa abbastanza pietà.
    L'alternativa (che a me non fa impazzire) sarebbe eliminare il parafango avendo così piena liberà nel posizionamento.

    Sto osservando parecchie foto ultimamente proprio nella zona targa e fin'ora di quelle con parafango non ne ho trovata ancora una che sia a norma.
    L'inclinazione della targa va misurata in piano, a veicolo scarico e perpendicolare al terreno. E' evidente che se mi misuri la targa con la scrambler appoggiata sul cavalletto laterale (che è piuttosto inclinato) il posteriore della moto, alleggerito del suo peso, si alza e di conseguenza si alza pure la targa.
    Ma non è questo il modo corretto, né legale, di misurare l'inclinazione
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    903
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    quoto assolutamente e agevolo con foto della mia


    parafango in alluminio e faro old school
    Io quando ho fatto il mio intervento mi riferivo a questa targa che secondo me non rispetta la legge. Credo invece che la mia con evotech sia abbastanza ok


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Io quando ho fatto il mio intervento mi riferivo a questa targa che secondo me non rispetta la legge. Credo invece che la mia con evotech sia abbastanza ok


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In questa discussione, oltre alla tua moto, ci sono le foto di sole altre due moto (di cui una è la mia ex) ed avendo tu scritto "vedo tutte targhe a norma di legge..." non erano molti gli indiziati...
    Ultima modifica di Shining; 14/09/2019 alle 10:06
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    L'inclinazione della targa va misurata in piano, a veicolo scarico e perpendicolare al terreno. E' evidente che se mi misuri la targa con la scrambler appoggiata sul cavalletto laterale (che è piuttosto inclinato) il posteriore della moto, alleggerito del suo peso, si alza e di conseguenza si alza pure la targa.
    Ma non è questo il modo corretto, né legale, di misurare l'inclinazione
    Si ma infatti è una misurazione spannometrica fatta ad minchiam, ad occhio comunque si vede che è oltre i 30°

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/04/19
    Località
    Monza
    Messaggi
    21
    Per tornare sui parafanghi cosa dite di questi
    https://www.kickstartershop.de/en/re...mbler-thruxton

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da giovegio Visualizza Messaggio
    Per tornare sui parafanghi cosa dite di questi
    https://www.kickstartershop.de/en/re...mbler-thruxton
    E' quello prodotto dalla Motone; avendo quei supporti l'effetto finale è quello della foto sotto, secondo me rimane un po' troppo basso sulla ruota e non fa il "culetto" alto, ma dipende dai gusti
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #20
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/04/19
    Località
    Monza
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    E' quello prodotto dalla Motone; avendo quei supporti l'effetto finale è quello della foto sotto, secondo me rimane un po' troppo basso sulla ruota e non fa il "culetto" alto, ma dipende dai gusti
    Hai ragione. Peccato perché il prezzo era ok. Ma quello che indicavi tu dove si trova?

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    E' quello prodotto dalla Motone; avendo quei supporti l'effetto finale è quello della foto sotto, secondo me rimane un po' troppo basso sulla ruota e non fa il "culetto" alto, ma dipende dai gusti
    Hai ragione. Peccato perché il prezzo era ok. Ma quello che indicavi tu dove si trova?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. una cura dimagrante che funziona - 24 kg
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/06/2011, 20:42
  2. Cura dimagrante !!!!
    Di triple stil nel forum Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 12:11
  3. Cura per l'AIDS
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/10/2008, 21:16
  4. cura dimagrante per la Speed
    Di ANGELOSPEED nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/08/2007, 13:32
  5. cura carrozzeria
    Di vartisto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/05/2006, 12:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •