[I]
Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
Non ho mai affermato che qualcuno abbia paragonato l'italia attuale all'Eden ma ho detto semplicemente che da quando si è insediato il nuovo governo riscontro zero ansie e preoccupazioni rispetto al livello delle stesse legate al precedente esecutivo, da qui la mia ipotesi (IRONICA) ma ti stimo abbastanza intelligente per averlo capito anche se cerchi di intorbidire le acque.
Sulla "negoziazione" non sono d'accordo su niente.
Non voglio accettare che la cooperazione ci sia o non ci sia a seconda di quanto ci è simpatico chi governa. Ci sono delle regole di comportamento all'interno dell'unione e dovrebbero essere rispettate bilateralmente a prescindere da chi governa, anzi se le vigenti dovessero risultare insufficienti se ne dovrebbero prevedere di più efficaci, per il bene dell'Unione (se di unione vogliamo parlare)
Se poi il Paese in questione si rifiutasse di adempiere agli obblighi sottoscritti, immagino che non mancheranno norme, rimedi e sanzioni per richiamarlo all'ordine. [
/I]
La conclusione del tuo intervento e la solita bacchettata "agli Italiani che non capiscono".....niente di nuovo, ti chiedo cortesemente di non scriverlo più a me perché mi sento trattato da imbecille.
Sulla parte in grassetto in teoria concordo ma se io (Italia) avessi un problema con te (Europa) non mi sembrerebbe intelligente insultarti di continuo e snobbare i luoghi deputati a cambiare le regole. Non mi meraviglia quindi che a fronte di atteggiamenti dell’Italia diversi ci possano essere maggiori aperture migliori possibilità di coinvolgere e impegnare di più le istituzioni europee.
Ovviamente è imho e con il massimo rispetto per altri punti di vista.