Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 235

Discussione: Mitas sport touring nessuno?

  1. #131
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    quindi queste gomme sono da prendere o no?
    Se ci devi andare in pista, o sei uno che in strada va come in pista... io direi decisamente NO.

    Se le devi usare in modo più umano e se ti capita di usarle anche con temperature ambientali basse allora SI'

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Considerato che in Puglia ti ritrovi a fare centinaia di km di rettilineo prima di trovare due curve, alla fine ti ritrovi con le gomme spiattellate anche con le bimescola (ultimo treno Dunlop TT - Penultimo Mitas SF+)...quasi quasi il prossimo treno le provo queste touring...che mi durino un oncia in più senza appiattirsi

  4. #133
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Considerato che in Puglia ti ritrovi a fare centinaia di km di rettilineo prima di trovare due curve, alla fine ti ritrovi con le gomme spiattellate anche con le bimescola (ultimo treno Dunlop TT - Penultimo Mitas SF+)...quasi quasi il prossimo treno le provo queste touring...che mi durino un oncia in più senza appiattirsi
    Quanti km hai percorso con le TT?

  5. #134
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se ci devi andare in pista, o sei uno che in strada va come in pista... io direi decisamente NO.

    Se le devi usare in modo più umano e se ti capita di usarle anche con temperature ambientali basse allora SI'
    bè io non sono un grosso manico per strada,considerando che uso la moto anche per passeggiate tranquille e avanti e dietro per lavoro...credo che siano per me,..

    ho trovato questa recensione in rete...
    Mitas Touring Force - Ho deciso di fare da cavia!
    04-06-19, 09:38
    Vista la scarsità di impressioni in giro ho deciso di fare da cavia e di montare queste benedette gomme. Le ho montate da 15 giorni sulla mia vecchia ma valida FZS1000 del 2004 nella misura 120/70 180/55. L'ultimo treno montato era Bridgestone S21

    Impressioni dopo 400 km da solo sul tragitto casa lavoro e 500 in coppia durante 3 giorni in Liguria passando dal San Bernardo e dal Nava: le gomme hanno richiesto un adeguamento del vecchio setup. L'anteriore in particolare sembra molto più alto e il posteriore viceversa più basso delle S21. Per ritrovare l'equilibrio è bastato indurire di una tacca il precarico del mono, questo ha funzionato anche in singolo e ho dovuto aggiustare la pressione della gomma anteriore gonfiata troppo dal gommista. Con 2.4 e 2.9 ho trovato l'assetto ideale.

    In generale è una gomma abbastanza tonda come profilo ma molto spiovente alle estremità. Questo comporta che la moto si inserisce forte in curva tendendo a restare molto stabile in piega ma c'è una leggera pesantezza a tornare su per cambiare direzione. Si può guidare caricando molto l'avantreno.

    Molto sincere su asfalto asciutto o umidiccio di questi giorni, le ho provate anche in due sotto una pioggerellina viscida di quelle bastarde. Ovviamente ho ridotto la velocità fino a livelli automobilistici ma la moto non si è mai scomposta restituendo sempre un buon feedback. In queste condizioni sia l'anteriore che il posteriore telefonano continuamente il livello di aderenza facendo capire chiaramente quando si sta esagerando troppo con la piega. Invece nessun problema sotto la pioggia battente in autostrada, dove ho potuto tenere tranquillamente i 110-120 senza alcun pensiero.

    Dopo 900 km complessivi segni di usura zero (e vorrei vedere), sono giusto scomparsi i pirulini tipici sulle zone dove piego abitualmente. Il posteriore l'ho quasi completamente chiuso mentre all'anteriore ho ancora 1 cm e mezzo abbondante, segno del profilo molto spiovente alle estremità. La sensazione è di andare più forte che con le S21 ma il confronto non è corretto visto che anche queste da nuove consentivano di andare bene.

    Nota negativa: sembra siano ricomparse le oscillazioni a velocità sostenuta come era successo con le Continental Roadattack 2 e in parte anche con le S21. Avevo risolto aprendo l'estensione del mono ma in questo caso non ha funzionato e quindi ho riportato tutto come all'inizio. Due sono le cose: o il profilo molto appuntito causa questo difetto (come le Roadattack appunto) oppure mi sa che le famigerate molle progressive Hyper che monto all'anteriore causano questo effetto strano. Morale della favola lascio tutto così e pazienza visto che il difetto compare solo a velocità molto molto sostenute (da autostrada tedesca e completamente inutili altrove).

    Ulteriore aggiornamento dopo 2300 km: ho appena percorso 600 km nel weekend dei quali 250 da solo con amici nelle Langhe e 350 circa con la zavorrina a spasso per le Alpi.

    Giro Langhe: anche se condotte ad andatura delinquenziale non hanno mai mostrato il fianco, permettendo una guida del tutto analoga alle S21 che montavo prima pagando giusto sul dritto a velocità da autostrada tedesca (come detto prima).

    Durante le ore più calde a un certo punto avevo temuto il peggio: su un tratto di statale tra le campagne avevo iniziato ad avvertire qualche scivolamento del posteriore in uscita di curva. Il tempo di pensare tra me e me di aver trovato il limite di queste gomme che alla sosta sento tutto il gruppo lamentarsi dello scarso grip, chi dando colpa alla pressione di gonfiaggio chi all'assetto...
    Morale della favola scivolavamo tutti, ho potuto tirare un sospiro di sollievo.

    Ho provato poi su un altro tratto a mettere in crisi il posteriore con qualche accelerata stile drag race ma non si è mosso di una virgola.

    Anteriore sempre perfetto, nulla da dire. Regge anche qualche frenata violenta senza problemi.

    Ovviamente non credo che il tipo di gomma possa permettere una guida del genere prolungata per tutta la giornata ma consentono tranquillamente qualche chilometro di divertimento senza problemi.

    Avevo avvertito uno strano comportamento quando si arriva nella zona di massima piega con il post che arriva a lavorare sul bordo. In questa situazione restituisce la sensazione di innescare il sovrasterzo che però resta solo una sensazione perché la moto non parte per la tangente (e per fortuna direi ). Stranamente questa sensazione la sentivo solo nelle curve strette fatte a bassa velocità, sul veloce niente!

    Il motivo è che il precarico in realtà era troppo per l'uso in singolo, avendo quindi troppo poco carico sulla ruota posteriore in quel frangente.

    Assetto che invece in 2 nella gita di ieri tra Moncenisio e Telegraph era praticamente perfetto. Eravamo in un grosso gruppo quindi le andature in teoria volevano essere prudenziali ma invece ci siamo trovati a salire a velocità interessanti
    Mi sono tolto anche lo sfizio di sverniciare qualche altra moto (ovviamente erano loro che andavano a spasso, non io ad essere bravo ) tra cui una Z750 da sparo con scarico scorreggiante e pilota in tuta che nei tornanti curvava fermandosi e girando lo sterzo e una MT10 guidata da un mio amico che dava la colpa alla gomma posteriore quadrata

    Goliardate a parte feeling di guida spettacolare anche con sole forte e temperature elevate. Reggono bene anche il tormentato asfalto francese consentendo di viaggiare rilassati pennellando curve e controcurve.

    Ora che sono un pelo consumate hanno mitigato molto la sensazione di cadere giù in piega restando piacevolmente neutre mentre la sensazione di appoggio e controllo è rimasta tutta.

    La conferma definitiva l'ho avuta rientrando in Italia dal Moncenisio. Per chi non la conoscesse è una discesa che si può fare a ritmo veramente veloce piena di curve di raggio variabile tutte ben raccordate e con una buona visibilità. Ebbene in questa condizione mi sono lasciato un po' andare tenendo un ritmo che mai avrei pensato fosse possibile per una gomma turistica!

    Ovviamente in 2 ho sempre evitato staccate assassine e accelerazioni da motoGP ma vi assicuro che guidavo fluido e velocissimo in totale sicurezza.

    Continuo a monitorare il consumo e il comportamento, se per caso le riuscissi a portare intorno ai 10'000 penso di non montare più altre gomme oltre queste
    Ultima modifica di urasch; 23/09/2019 alle 16:49 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #135
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    IMG_20190923_173103.jpg

    Questa gomma ha oltre 15000 km, e anche se come vedete non è ancora alla frutta fra un po' la sostituirò con le mitas che vedete che ho comprato su ebay a 120,90€

    Certo il prezzo è basso, le roadsmart3 che ho su costano praticamente il doppio, ma hanno una affidabilità e tenuta secondo me eccellenti... spero che anche le mitas che monterò mi soddisfino allo stesso modo, come tenuta e durata chilometrica, se così sarà certamente avrò fatto un affarone ... vi dirò...

  7. #136
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    bassano del grappa
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Messaggi
    1,035
    E l'accoppiata anteriore sport force+ e posteriore touring sport come la vedete?

  8. #137
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Senza problemi di sorta, già collaudato un mix del genere.

  9. #138
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    bè io non sono un grosso manico per strada,considerando che uso la moto anche per passeggiate tranquille e avanti e dietro per lavoro...credo che siano per me,..

    ho trovato questa recensione in rete..
    Relativamente alla recensione che hai trovato in rete.. Il tipo percorre esattamente le strade che faccio io (ma io sempre senza passeggero)..
    Però non ho letto che moto utilizzava.
    Direi che a parte le sue impressioni di ondeggiamenti (che io non ho sentito) è tutto abbastanza in linea con quello che sento anch'io, però il fatto che siano spioventi ai lati a me sembra del tutto normale, sono abbastanza tonde.. meno tonde delle Pirelli ma meno appuntite delle dunlop, come carcassa sono molto rigide e ricordano di più le Dunlop..
    In un paio di partenze a razzo in città sono riuscito a far lavorare un po' il TC ma danno sempre molta fiducia, in verità non ho capito se il TC è entrato più per l'inizio di sgommata o per l'inizio di impennata (o forse per la combinazione delle due cose)

  10. #139
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    Sono tutto fuori che appuntite , non ti buttano giù , le governi tu a differenza di gomme a pera

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

  11. #140
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Quanti km hai percorso con le TT?
    2000 per ora

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mitas Sport force plus 120/70 /17 e 180 /55 /17
    Di gixxer73 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/06/2019, 09:46
  2. Mitas sport force cap.III
    Di gc57 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 26/10/2016, 10:46
  3. [-] Richiamo Mitas Sport Force
    Di steno nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 09:31
  4. Richiamo Mitas Sport Force
    Di davideblues nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/08/2014, 20:21
  5. MITAS SPORT FORCE ???
    Di Saermex 500 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 498
    Ultimo Messaggio: 29/07/2014, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •