Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Impianto elettrico Street Triple andiamo per esclusioni

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Matte08
    Data Registrazione
    02/08/14
    Località
    Bologna; Italy
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    ma l'electrosport va benissimo !!! Ce l'ho montato anch'io !!!! Senti, io parto questo venerdi e torno a Bologna l'8 settembre.
    Mandami un PM così se vuoi ti dò una mano al mio rientro. Sull'argomento ho accumulato un'esperienza notevole !!


    Scusa, non avevo capito bene. Ok, ti ha montato l'electrosport e fin li ci siamo, buona scelta. Però ribadisco, un regolatore sbagliato, sulla street, fà la differenza....
    grazie !!! mi informo sul regolatore montato

    Vespower la moto è sempre ferma, entro sta settimana ho deciso di caricarla e portarla da un altro meccanico..
    Però si iniziano a scoprire gli altarini........ L'electrosport è stato montato nuovo, come regolatore di tensione mi ha cacciato su un regolatore di un VFR non sa di che anno e modello..
    Non commento!!
    Ultima modifica di Matte08; 18/09/2019 alle 12:37

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Matte08
    Data Registrazione
    02/08/14
    Località
    Bologna; Italy
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    64
    Pare sia nuovamente lo statore (Electrosport montato un anno fa ), mi spiego meglio valore della resistenza in ohm a motore spento sono buoni, a motore acceso la corrente alternata in uscita non è omogenea in tutte e tre le fasi.
    Fase 1 e 2 20 Volts fase 3 escono 2 volts quindi lo statore è saltato. il regolatore sembra sia ok per quanto quello di un honda VFR usato.
    E' stata una semplice sfortuna di uno statore magari riavvolto male che è durato un anno ?? oppure può avere influito il regolatore montato sulla durata dello statore ??

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Matte08 Visualizza Messaggio
    Pare sia nuovamente lo statore (Electrosport montato un anno fa ), mi spiego meglio valore della resistenza in ohm a motore spento sono buoni, a motore acceso la corrente alternata in uscita non è omogenea in tutte e tre le fasi.
    Fase 1 e 2 20 Volts fase 3 escono 2 volts quindi lo statore è saltato. il regolatore sembra sia ok per quanto quello di un honda VFR usato.
    E' stata una semplice sfortuna di uno statore magari riavvolto male che è durato un anno ?? oppure può avere influito il regolatore montato sulla durata dello statore ??
    A me uno statore electrosport è durato meno di 800km...


    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Matte08
    Data Registrazione
    02/08/14
    Località
    Bologna; Italy
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da enrstreet88 Visualizza Messaggio
    A me uno statore electrosport è durato meno di 800km...


    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
    Più o meno ne avrò fatti forse 2000 ??? poi cosa hai montato??

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Matte08 Visualizza Messaggio
    Più o meno ne avrò fatti forse 2000 ??? poi cosa hai montato??
    Leggi qui gli ultimi post..
    http://www.forumtriumphchepassione.c...e-partito.html

    sto ancora aspettando il mio statore originale mandato a riavvolgere...

    Quello electrosport genera più del doppio della corrente e con un normale regolatore di tensione di tipo MOSFET a shunt si cuoce in pochissimi km, vedi il mio ed il tuo caso.. con regolatore seriale tipo SH775 invece, sempre con il suddetto electrosport del caiser!!, si rischia di fottere tutto..batteria, centralina perché meno efficiente nel gestire i sovraccarichi di tensione rispetto al tipo shunt...

    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    L'electrosport a me durò anche meno di 800 km, ed oltre a lasciarmi a piedi lontano da casa, è riuscito a cuocermi anche regolatore e batteria...

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    nord africa!!
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Messaggi
    502
    Io avevo montato uno statore riavvolto,di uno "specializzata" è erogava molta più corrente,quasi il doppio bruciai il regolatore,cosicché comprai un nuovo statore usato triumph ma in buone condizioni,un regolatore sh 775, batteria al litio ed è più di un anno che è un orologio!!
    Ultima modifica di mariotnt; 25/09/2019 alle 15:16
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Almeno per lo statore, nonostante il prezzo non abbordabile, conviene andare sull'originale.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da mariotnt Visualizza Messaggio
    Io avevo montato uno statore riavvolto,di uno "specializzata" è erogava molta più corrente,quasi il doppio bruciai il regolatore,cosicché comprai un nuovo statore usato triumph ma in buone condizioni,un regolatore sh 775, batteria al litio ed è più di un anno che è un orologio!!
    Nel fine settimana, se SDA non fa scherzi..monto lo statore riavvolto e misuro le tensioni... sperando sia tutto ok.. altrimenti via di statore originale.

    Vi aggiorno

    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    nord africa!!
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da enrstreet88 Visualizza Messaggio
    Nel fine settimana, se SDA non fa scherzi..monto lo statore riavvolto e misuro le tensioni... sperando sia tutto ok.. altrimenti via di statore originale.

    Vi aggiorno

    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
    Io ho saltato questo passaggio e ho dovuto comprare un regolatore nuovo��
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 675] street triple r 2010...problemi impianto elettrico...ma vah?!
    Di doc88 nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/05/2018, 06:43
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/05/2017, 10:27
  3. street triple 09 regolatore di tensione o impianto elettrico
    Di nuvolerapide nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01/08/2016, 20:34
  4. problema impianto elettrico street
    Di simone pd nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 17:48
  5. SCHEMA IMPIANTO ELETTRICO STREET TRIPLE
    Di france56 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/04/2009, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •