Detto mille volte, nove moto su dieci sulla strada pubblica le rubano affiancandosi con un furgone, in dieci secondi la caricano di peso in due e vanno via. Almeno la classica catena legata ad un palo li fa propendere per scegliere un'altra vittima di più rapido asporto
Ultima modifica di Shining; 20/09/2019 alle 17:41
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
l'avevo visto per la prima volta circa due anni fa in un negozio.... ho sempre esitato e infine ho lasciato perdere....
non dico che sia inutile, anzi, ma in fondo se serve solo per fissare il casco tanto vale usare il cavetto che ho adoperato fin'ora...
il punto debole di quel sistema è che volendo si sfila.... ovvio, ti rovinano la manopola e la leva....

D'accordissimo con te,c'è stato un periodo nella riviera del ponente mentre le persone erano in spiaggia dove le facevano su di brutto,quello è solo un ostacolo come può essere un bloccadisco
antifurto freno 2.jpgOggi in garage da un mio amico guarda un po' che mi tira fuori...la tortura medievale![]()
Ultima modifica di maxsamurai; 21/09/2019 alle 17:18 Motivo: Unione Post Automatica
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Ieri cmq l'ho visto da un mio amico e devo dire che è ben fatto,bello massiccio e una bella serratura e molto importante sta ben fisso non traballa niente,fà blocco unico con manopola e leva
antifurto freno.jpg
Quello che ho messo nel video invece non mi convince,può essere robusto leggero e tascabile ma se arriva uno con un tronchese addio,il lucchetto lo fa saltare in niente
Ultima modifica di maxsamurai; 22/09/2019 alle 10:15 Motivo: Unione Post Automatica

Ma anche senza tronchese! c'era un articolo il mese scorso su motociclismo mi pare, dove comparavano i vari bloccadisco, catene e archetti, il miglior bloccadisco abus veniva aperto in poco meno di un minuto!
Lo stesso vale per le catene e gli archetti, quindi si, far loro perdere tempo è importantissimo, si suggeriva di mettere il bloccadisco al posteriore, li la moto è più pesante e si fatica di più a spostarla, ma l'ideale sarebbe una combo bloccadisco e catena.

Quello da 20 euro è meglio non prenderlo perché rovina le manopole,scritto da più clienti amazon perché ha una morsa troppo forte,il secondo di cui ho postato il video è molto meglio perché più leggero e rivestito con materiale plastico
A tagliare il tubo dei freni ci va un secondo e costa niente sostituirlo.
Trovo che quei cosi siano soldi malspesi.