Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 131 di 146 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,310 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Chiedo ai "Bolognesi", mi hanno indicato il sito Pneusgiovo che vedo è a Bolgona, vedo "in offerta" le Scorpion Trail II a 193 soldi, ....commenti, suggerimenti, esperienze....... grazie mille!

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 30/09/2019, 10:13

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Chiedo ai "Bolognesi", mi hanno indicato il sito Pneusgiovo che vedo è a Bolgona, vedo "in offerta" le Scorpion Trail II a 193 soldi, ....commenti, suggerimenti, esperienze....... grazie mille!
    Ciao Andrea, non sono "Bolognese", ma ti rispondo ugualmente...

Dopo aver montato Metzeler Next, Dunlop Trailmax e Scorpion Trail II, tra le 3 ho apprezzato maggiormente (e complessivamente) le Pirelli, tanto che le ho rimontate (è il treno in uso ora).

E' una gomma più sportiva rispetto al Next, come profilo (meno "rotondo", più rapido a scendere in piega) e simile al Dunlop, ma con carcassa meno rigida (rispetto a quest'ultimo), quindi un pelo più confortevole, pur restando preciso in traiettoria.
    Nessuna rumorosità di rotolamento rilevata (almeno, con i miei caschi, modulari), quando il Next è avvertibile (ma per me non fastidioso).

In velocità (sopra ai 130 all'ora) il profilo più appuntito e la carcassa non rigida (quanto il Dunlop) porta ad innescare leggero shimmy (oscillazioni al manubrio, su perturbazioni longitudinali del fondo, o scie turbolente), molto più del Next (ove appaiono solo sopra i 180) e praticamente assenti con i Dunlop (carcassa rigida).
    Queste oscillazioni un po' diminuiscono (nell'insorgere, e come ampiezza, quando si innescano) aumentando la press a 2.5 e 2.9 post, ma comunque restano: Nulla di preoccupante, ma ad alcuni può dare fastidio la "liquidità" maggiore (rispetto alle altre 2 gomme citate) ad alta velocità.
    Buon feeling di guida sul bagnato.

Il pregio maggiore (rilevato) è che i Pirelli Scorpion Trail II hanno consumo uniforme tra ant e post: lo scorso treno usato sulla mia XCX 2016 hanno percorso 12.000 km arrivando "pari" e mantenedo buona guidabilità, senza troppo decadere come feedback di guida. Non so quanto poi abbiano percorso ancora, perchè ho cambiato la moto per la XRT 2018 attuale. Ma mi mancava ancora alle "spie"... diciamo che altri 2.000 km li potevano ancora fare.

E' una gomma che consiglio, considerando i vari aspetti di uso, di consumo (chilometraggio) e di feeling alla guida in tutto l'arco (durata) dell'utilizzo del pneumatico

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    ....grazie Dario, come ti avevo detto al raduno io sono contentissimo delle A41 ma il consumo è 3 anteriori ogni 2 posteriori e siccome mi secca "buttare" una gomma che avrebbe ancora 5 mila km di buonissima guida (anche queste, sopratutto il posteriore, mantiene un buon feeling fino a fine vita), ho un treno completamente nuovo solo ogni tre giri! sicchè, la mia scelta di provare Pirelli è già compiuta. Chiedevo a quelli di Bologna se conoscono Pneusgiovo perchè sono anni che non compro on line e..così, se qualcuno lo conosce e mi conferma che sono....boh....seri?
    Ultima modifica di PIGIPEO; 30/09/2019 alle 10:46

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ho comprato un paio di volte da Pneusgiovo, sempre andato tutto bene.
    Ora sarà un paio d' anni che non faccio più acquisti on line perchè ho finito le caciotte dei miei amicici che hanno cambiato moto

TCP Rider L'avatar di KKawa
    Moto
    Triumph Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Da diverso tempo compro da Pneusgiovo e mi son sempre trovato molto bene, tutte avevano DOT recenti.
    Essendo di Bologna vado a ritirarle di persona e non ti so dire nulla sulla velocità di spedizione.

TCP Rider
    Moto
    Grazie mille, un paio di conferme da parte vostra sono più che sufficienti.....per parte mia non ho frette particolari, se anche arrivassero tra 15 giorni va bene egualmente.

TCP Rider L'avatar di gino 57
    Una coppia di pirelli scorpion trail 2..
    250€ montate é un buon prezzo!?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da gino 57 Visualizza Messaggio
    Una coppia di pirelli scorpion trail 2..
    250€ montate é un buon prezzo!?

Direi di sì... più o meno allineato a quanto lo si trova qui.
    Ma non sono i 10/20 euro che fanno al differenza, quanto chi e come ce li monta, le gomme sui cerchi, e le ruote sulla moto.

TCP Rider L'avatar di gino 57
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Direi di sì... più o meno allineato a quanto lo si trova qui.
    Ma non sono i 10/20 euro che fanno al differenza, quanto chi e come ce li monta, le gomme sui cerchi, e le ruote sulla moto.
    È un grosso centro abbastanza accreditato tra i bikers della zona..vado sul sicuro..
    Grazie sempre..

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Io non sono abituato a comprare gomme online, preferisco andare direttamente dal gommista, così lui è responsabile di tutto

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 131 di 146 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •