Chiedo ai "Bolognesi", mi hanno indicato il sito Pneusgiovo che vedo è a Bolgona, vedo "in offerta" le Scorpion Trail II a 193 soldi, ....commenti, suggerimenti, esperienze....... grazie mille!

Chiedo ai "Bolognesi", mi hanno indicato il sito Pneusgiovo che vedo è a Bolgona, vedo "in offerta" le Scorpion Trail II a 193 soldi, ....commenti, suggerimenti, esperienze....... grazie mille!
TCP Rider
Ciao Andrea, non sono "Bolognese", ma ti rispondo ugualmente...
Dopo aver montato Metzeler Next, Dunlop Trailmax e Scorpion Trail II, tra le 3 ho apprezzato maggiormente (e complessivamente) le Pirelli, tanto che le ho rimontate (è il treno in uso ora).
E' una gomma più sportiva rispetto al Next, come profilo (meno "rotondo", più rapido a scendere in piega) e simile al Dunlop, ma con carcassa meno rigida (rispetto a quest'ultimo), quindi un pelo più confortevole, pur restando preciso in traiettoria.
Nessuna rumorosità di rotolamento rilevata (almeno, con i miei caschi, modulari), quando il Next è avvertibile (ma per me non fastidioso).
In velocità (sopra ai 130 all'ora) il profilo più appuntito e la carcassa non rigida (quanto il Dunlop) porta ad innescare leggero shimmy (oscillazioni al manubrio, su perturbazioni longitudinali del fondo, o scie turbolente), molto più del Next (ove appaiono solo sopra i 180) e praticamente assenti con i Dunlop (carcassa rigida).
Queste oscillazioni un po' diminuiscono (nell'insorgere, e come ampiezza, quando si innescano) aumentando la press a 2.5 e 2.9 post, ma comunque restano: Nulla di preoccupante, ma ad alcuni può dare fastidio la "liquidità" maggiore (rispetto alle altre 2 gomme citate) ad alta velocità.
Buon feeling di guida sul bagnato.
Il pregio maggiore (rilevato) è che i Pirelli Scorpion Trail II hanno consumo uniforme tra ant e post: lo scorso treno usato sulla mia XCX 2016 hanno percorso 12.000 km arrivando "pari" e mantenedo buona guidabilità, senza troppo decadere come feedback di guida. Non so quanto poi abbiano percorso ancora, perchè ho cambiato la moto per la XRT 2018 attuale. Ma mi mancava ancora alle "spie"... diciamo che altri 2.000 km li potevano ancora fare.
E' una gomma che consiglio, considerando i vari aspetti di uso, di consumo (chilometraggio) e di feeling alla guida in tutto l'arco (durata) dell'utilizzo del pneumatico

....grazie Dario, come ti avevo detto al raduno io sono contentissimo delle A41 ma il consumo è 3 anteriori ogni 2 posteriori e siccome mi secca "buttare" una gomma che avrebbe ancora 5 mila km di buonissima guida (anche queste, sopratutto il posteriore, mantiene un buon feeling fino a fine vita), ho un treno completamente nuovo solo ogni tre giri!sicchè, la mia scelta di provare Pirelli è già compiuta. Chiedevo a quelli di Bologna se conoscono Pneusgiovo perchè sono anni che non compro on line e..così, se qualcuno lo conosce e mi conferma che sono....boh....seri?
![]()
Ultima modifica di PIGIPEO; 30/09/2019 alle 10:46

Ho comprato un paio di volte da Pneusgiovo, sempre andato tutto bene.
Ora sarà un paio d' anni che non faccio più acquisti on line perchè ho finito le caciotte dei miei amicici che hanno cambiato moto![]()

Grazie mille, un paio di conferme da parte vostra sono più che sufficienti.....per parte mia non ho frette particolari, se anche arrivassero tra 15 giorni va bene egualmente.
Una coppia di pirelli scorpion trail 2..
250€ montate é un buon prezzo!?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Io non sono abituato a comprare gomme online, preferisco andare direttamente dal gommista, così lui è responsabile di tutto
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"