Fermo la!
Se la spia si accende anche con le frecce, prova a vedere se lo fa anche con lo stop.
Se lo fa, hai un falso contatto nell'impianto elettrico (la stessa cosa che successe a me).
(a me lo faceva anche a freddo, quindi quando è succeso, visto che l'impianto i raffreddamento era ok, ho escluso problemi lì e mi sono concentrato sull'impianto elettrico).
In tal caso, ti suggerisco di cercare il falso contatto e ti dò una dritta: il nostro impianto elettrico, confluisce per un motivo misterioso dentro il faro. Apri il faro e srotola tutti i cavi. Poi passa un filo alla volta con le dita per sentire se la guaina è intatta o crepata. Nel mio caso, il cavo si era spelato in corrispondenza delle graffette metalliche che fissano i cavi all'interno del faro. Se si spela e tocca il faro, chiude il circuito del termostato che ha un comune con frecce e stop (ecco spiegato perchè la spia potrebbe accendersi spot e a volte è sensibile a frecce e stop).
Se fosse così (cosa che ti auguro), significa che l'impianto di raffreddamento non ha problemi (a meno che la valvola nn fosse difettosa o starata) e rimettendo a posto le guaine dei cavi, risolvi il problema








Rispondi Citando