Io una decina d'anni fa ho fatto da solo l'impianto di irrigazione automatica in giardino, funziona ancora tutto bene (toccando ferro), feci un bel lavoro.
L'unica cosa è che mi rendo conto che ora, rispetto a dieci anni fa, mi stanco più facilmente, se devo fare 50 metri di ringhiera e cancelli li faccio in più giornate, non più di 3 ore per volta, altrimenti sto una settimana con i dolori alla schiena.
Uno dei passatempo preferiti nei freddi pomeriggi di fine settimana in inverno è passare le ore all'Obi a curiosare attrezzature e materiali vari.
Ho 56 anni, il prossimo step sarà quello di andare a guardare i cantieri![]()
Ultima modifica di Shining; 10/10/2019 alle 10:56
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
io nasco scolasticamente elettromeccanico, cresco riparatore di elettrodomestici (metà anni 80) e maturo come manutentore tuttofare in una azienda chimica, ora in campo lavorativo non pratico più da anni avendo cambiato azienda e mansione ma la base è rimasta e alla fine in casa faccio quasi tutto da me, ovviamente se non ho attrezzatura e voglia faccio fare da chi è del mestiere
a livello meccanico automotive sono una sega, se i primi anni mi facevo i tagliandi in proprio (primi anni 90) ora non cambio nemmeno più le pastiglie freno, su questo lato sono abbastanza svogliato....
Ho una buona manualita' ,tranne elettronica anche se sono riuscito a riparare l'impianto di allarme..
Ho una casa grande in campagna con un terreno di 16000mq , essendo uno stipendiato ho imparato a fare da me un sacco di cose..ormai sul modello della mia caldaia sono un esperto (in 16anni ho cambiato quasi tutti I pezzi idraulici e sensori), cancello automatico allarme termocamino cisterne con relative pompe trattore..Insomma.se si rompe qualcosa riesco quanto meno a farla.funzionare
Mi.diverto con la.falegnameri ma sono una pippa.a verniciare(mi annoia troppo) e pure a saldare non sono un granche( mio cognato ha una piccola impresa che fa lavori in.ferro.ed infissi....chiamo lui)
So ferrare un cavallo....
Insomma con il mio stipendio ho imparato ad arrangiarmi...
Spesso butto soldi in.attrezzi che uso una sola volta
Sulla moto I tagliandi non sono un problema
Faccio molto , ma se servono attrezzi particolari preferisco and sare dal meccanico perche' il gioco non.vale la.candela....
io faccio i grandi dipinti
la grande restaurazione di auto d' epoca sto facendo una MG A
risolvo problemi di falegnameria e restauro i mobili
metto in bolla orologi a pendolo da camino antichi
quando ho tempo tra un libro e l' altro di Tolstoj ceco di mettermi in bolla anche io