Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 251

Discussione: sospensioni Wilbers

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Ma scusa questo sospensionista, non ti ha detto che il tuo mono lo può aprire, modificare, tarare a tuo piacimento spendendo non più di 200 euri.
    Io il mono della xc lo fatto preparare da Spaziomoto X-RACE, con 250 euro mi ha rifatto il mono, cambiando il barilotto dell'azoto e aggiungendoci la regolazione della compressione, e tarato il mono in base al peso ecc, tutto un altro pianeta.
    Questi son lavori da vero sospensionista.
    In realtà mi ha detto di portargli la moto e che avrebbe verificato se è possibile migliorarlo, cosa che farò domattina. Rimane il fatto che se la tua xc è un post 2015 abbiamo due mono completamente diversi.

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Molto strano... con l'ultima 800 XRX Demo alla quale ho fatto il pre-rodaggio prima di metterla a disposizione dei clienti per i test (giugno scorso), strisciavo con facilità le pedane in curva (non che ci voglia chissà che, la XR è "bassa" come luce a terra in relazione alle sue ottime qualità dinamiche) con un avantreno sempre saldo e coerente.
    E lo stesso ricordo ho della versione precedente 2017; ottimo avantreno, unica "critica" la facilità con cui si mettono le pedane a terra (e non è una bella cosa, anche se sono pieghevoli)
    L'unico appunto che mi sentirei di fare alla forcella della Tiger XRX è che è poco scorrevole "alla partenza" (alto valore di Stichtion - Static Friction), ma è caratteristica comune di molte moto, dato che devono garantire tenuta e resistenza all'usura per molti e molti chilometri... se le facessero più scorrevoli, i paraoli "trasuderebbero" dopo poche migliaia di Km, e l'accoppiamento steli/foderi avrebbe gioco eccessivo dopo 30.000 km, inaccettabile da qualsiasi utente, che poi si lamenterebbe sui Forum e su Facebook di avere "sospensioni di merda"...

Come stai messo ad usura delle gomme (anteriore soprattutto)? e pressione?
    Altra domanda (per sapere eventualmente quanto sei "fuori" rispetto al valore di peso medio del pilota, considerato da tutte le Case nello stabilire il setting delle sospensioni di una moto): quanto pesi?
    Gomme sono a posto e peso 78 ehm 82 chili, quindi più o meno nella media. Le pedane le ho strisciate anche io qualche volta e forse il mio problema è la confidenza nell’imposta della curva. Faccio fatica a spiegarmi...
    Ultima modifica di daijo; 11/10/2019 alle 18:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Sta di fatto che un buon sospensionista è in grado di migliorare tutto il migliorabile, un mono del 2015 non è tanto diverso da un mono del 2012, che sia Showa, WP, Holins.
    Diciamolo che ci sono sospensionisti che si applicano e sospensionisti con laboratorio tipo sala operatoria che preferiscono proporre la sostituzione con mono da 1000 euri.
    Dove mi servo io sono in grado di renderti registrabile una forka che di base non ha nessuna regolazione, ovvio ha un costo,a mai quanto una hOlins nuova di pacca.
    Comunque ti auguro di risolvere e goderti la tua moto.
    Ultima modifica di Frenc; 12/10/2019 alle 08:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •