Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 251

Discussione: sospensioni Wilbers

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da daijo Visualizza Messaggio
    ...Ma quando voglio divertirmi un po' di più nel misto, siccome non sono proprio un manico, mi manca un inserimento deciso e il mantenimento della corda in curva. Nell'inserimento però è forse la tua stessa impressione mentre quando sono in curva sento l'avantreno un po' dondolone.
    Molto strano... con l'ultima 800 XRX Demo alla quale ho fatto il pre-rodaggio prima di metterla a disposizione dei clienti per i test (giugno scorso), strisciavo con facilità le pedane in curva (non che ci voglia chissà che, la XR è "bassa" come luce a terra in relazione alle sue ottime qualità dinamiche) con un avantreno sempre saldo e coerente.
    E lo stesso ricordo ho della versione precedente 2017; ottimo avantreno, unica "critica" la facilità con cui si mettono le pedane a terra (e non è una bella cosa, anche se sono pieghevoli)
    L'unico appunto che mi sentirei di fare alla forcella della Tiger XRX è che è poco scorrevole "alla partenza" (alto valore di Stichtion - Static Friction), ma è caratteristica comune di molte moto, dato che devono garantire tenuta e resistenza all'usura per molti e molti chilometri... se le facessero più scorrevoli, i paraoli "trasuderebbero" dopo poche migliaia di Km, e l'accoppiamento steli/foderi avrebbe gioco eccessivo dopo 30.000 km, inaccettabile da qualsiasi utente, che poi si lamenterebbe sui Forum e su Facebook di avere "sospensioni di merda"...

Come stai messo ad usura delle gomme (anteriore soprattutto)? e pressione?
    Altra domanda (per sapere eventualmente quanto sei "fuori" rispetto al valore di peso medio del pilota, considerato da tutte le Case nello stabilire il setting delle sospensioni di una moto): quanto pesi?
    Ultima modifica di Blacktwin; 11/10/2019 alle 15:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •