Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Tiger XrT "singhiozza" sotto i 4000 giri

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono contento che su ti sia trovato bene fin da subito.
    Hai riportato le solite (identiche) sensazioni di chi l’ha provata prima di te.
    Anch’io non la smonto nemmeno sotto la minaccia delle armi.
    Quando scrivo che è in assoluto la modifica con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, non lo faccio perché me lo ha detto mio cugggggino, ma semplicemente perché ho provato più volte (sulle mie moto, o su quelle di parenti/amici) la validità del prodotto.
    Dovrei chiedere una percentuale ad Andrea....

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Sixx
    Moto
    Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quando scrivo che è in assoluto la modifica con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, non lo faccio perché me lo ha detto mio cugggggino, ma semplicemente perché ho provato più volte (sulle mie moto, o su quelle di parenti/amici) la validità del prodotto.

in effetti la tua testimonianza è stata per me fondamentale!!... ma capisco che in effetti una volta provata viene abbastanza spontaneo il volerla suggerire perché funziona e porta la moto (come già scritto) ad essere come dovrebbe essere!!..
    Ride Free

TCP Rider L'avatar di Tigersky
    Moto
    tiger 1200 rally pro

Tiger XrT "singhiozza" sotto i 4000 giri

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Sabba ma sulla 1200 che mi dici? Abbiamo riscontri anche su quel modello? Sulla 2018 personalmente non ho sensazioni che mi infastidiscono da portarmi a fare una modifica del genere, ma se c'è un effettivo miglioramento potrei valutare la cosa...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Sixx Visualizza Messaggio
    in effetti la tua testimonianza è stata per me fondamentale!!... ma capisco che in effetti una volta provata viene abbastanza spontaneo il volerla suggerire perché funziona e porta la moto (come già scritto) ad essere come dovrebbe essere!!..
    Ok ! grazie mille per il feedback valuterò il da farsi.

Domanda scomoda, facendo questa modifica la garanzia ovviamente decade giusto ?
    Lascia qualche traccia in centralina ? cioè ammesso che compaia qualche problema in garanzia uno rimette la iat originale e finisce lì, ma se lascia qualche traccia potrebbe essere un problema.

Moto
    La modifica della IAT è totalmente invisibile, nel senso che non viene registrato alcun cambiamento nella ECU.
    Si può rilevarne la presenza solo collegando il computer diagnostico Triumph, sul quale si leggerà una discrepanza tra i valori di temperatura dell’aria aspirata e di quella atmosferica.
    Altrimenti è impossibile scoprire l’”inganno”.

Per quanto riguarda la Tiger 1200 io non ho riscontri personali, sia perché non ci ho mai messo mano, sia perché nessuno mi ha ancora chiesto di farlo.
    Sulle BMW Boxer (1150/1200) funziona magnificamente, così come sulle Honda VFR1200, per cui non mi spiegherei se non facesse altrettanto sulla Tigrona.
    Io penso che qualcuno abbia già provato ad installare una SmartIAT su una Tiger 1200, ma non so se scrive sul TCP per confermarne (o meno) i benefici.
    Comunque costa una novantina di Euro, e vale comunque la pena di provare senza rimetterci la camicia.
    Sarebbe bello che facesse una simpatica recensione delle sue il figliolo di uno dei nostri iscritti (mi riferisco a Denis T., in arte Sinnaggagghiri).
    Ha già provato la moto di papà in configurazione originale, e potrebbe espandere nell’universo della rete le sue impressioni dopo l’installazione della mitica SmartIAT.
    La ciliegina sulla torta sarebbe aver presente l’inventore Andrea Belinassu (e magari lo zia Sabba per la “regia”, e la parte tecnica dell’installazione).

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    Io questo problema l'ho avuto nel tiger 955 del 2006...spesi parecchi soldi..quello che è scandaloso che qui si parla di tiger 2018...brava mamma triumph...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Sixx
    Moto
    Tiger 800 XRT
    bè questo "problema" in realtà non è di Triumph ma causato delle normative anti inquinamento sempre + restrittive che obbligano a limitare l'erogazione per restare nei parametri consentiti per l'omologazione come Euro 3, Euro 4 etc... quindi paradossalmente per non avere i problemi bisogna puntare su modelli + vecchi dove le esigenze del motore erano + compatibili con le normative anti inquinamento passate... se hai modo di confrontarti con qualche ducatista, bmw etc vedrai che tutti abbiamo gli stessi problemi, soprattutto nelle cilindrate 800 / 900.. cilindrate + importanti teoricamente vanno a compensare le problematiche... i modelli futuri con motori + performanti abbinati alle prossime norative Euro 5 (o 6?? ho perso il conto) saranno ancora + penalizzati... (ovviamente questo è quello che ho capito parlando e sondando qua e la con chi teoricamente ne sa + di me.. non prendere il mio discorso come verità assoluta....)
    Ride Free

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Senza considerare che io, ad esempio, con un Tiger 955i ci ho fatto oltre 100K Km in 7 anni senza, mai avere il problema e di sicuro, visto il giro di Tigeristi che frequentavo, non sono stato l'unico a non averlo; anzi.....non ricordo proprio di averne mai sentito parlare.

Moto
    Tante moto di svariati marchi soffrono dell’effetto ON-OFF.
    Ne soffriva la mia Yamaha Fazer8, la Honda VFR1200F che possiede attualmente mio fratello, la Tiger 1050 (del 2007) che aveva mio cognato fino a giugno del 2018, le varie Yamaha FZ6 su cui ho messo mano al sensore MAP (proprio per attenuare il problema), svariate BMW della serie F700/800GS, eccetera eccetera.
    Tutte moto su cui ho personalmente rilevato il problema, in alcuni casi anche molto accentuato, e non per sentito dire!
    Ad esempio, pur con tutte le sue pippe elettroniche, la mia Tiger Sport del 2016 non ne ha mai sofferto particolarmente, se non in modo lieve dopo i tagliandi, quando la ECU doveva ancora riparametrarsi completamente.
    Ora adotto una semplice procedura, e cioè percorro almeno una decina di chilometri a velocità costante (sugli 80 all’ora circa, per cui o la tangenziale di Bologna, o quella di Padova) per velocizzare l’apprendimento, e l’ON-OFF rimane nel dimenticatoio.

Detto ciò, quando si avverte L’ON-OFF vuol dire che c’è, non è una fisima mentale, e se in qualche modo (SmartIAT, reworking MAP, PowerCommander, BoosterPlug o quant’altro) si può contrastare/attenuare/eliminare, non vedo perché non procedere in tal senso.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, io aggiorno le mie sensazioni. Ho usato la moto con temperature decisamente più fredde e non noto più strattoni o altro. è possibile secondo voi che la sonda originale in caso di temperature più basse ingrassi leggermente la carburazione il tanto che basta a farla essere lineare ?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima