Ciao, quindi comunque, ti sentiresti di consigliare le Tourance Next?
Ho appena preso una 800 XrT che di serie le monta ed ero preoccupato dalle opinioni negative.
Io al momento non ho fatto ancora abbastanza km per avere una idea più approfondita sui pneumatici di primo equipaggiamento.
IMG_20191011_175237.jpg

Premetto che non ho letto tutto l'argomento, che è piuttosto lungo...
Io monto le Tourance Next di primo equipaggiamento e non vedo l'ora di finirle.
Non sono uno smanettone, ma non sono riuscito comunque a trovare un feeling con queste gomme.
Tra l'altro, ho preso una bella strizza sul bagnato, pur andando piano (pressione come da libretto): l'anteriore mi è scappato su un tombino in ferro (e qui ci può anche stare), ma mi è scappato pure sull'asfalto a velocità do 30/40 km/h e questo non è ammissibile.
Sul mio GS (tanto per farmi riconoscere...), dopo le Tourance Next di primo equipaggiamento, avevo montato delle Bridgestone Battlax e mi ero trovato benissimo, un'altra moto.
Finite le gomme attuali, monterò le Bridgestone anche sulla Tigre.
Paracarro stabile...

Appena potuto cambiate con le Conti TKC70.
Non c’è paragone.
Next assolutamente disastrosa specialmente all’anteriore.
Oggi vado a cambiare le gomme, dopo 15.130 KM sostituisco le Touran next di primo equipaggiamento alla moto (XRX 2018).
Le loro condizioni attuali sono simili a quelle raffigurate nelle foto postate da Marco; secondo me all'anteriore un migliaio di KM li posso ancora fare, mentre al posteriore altri 2500/3000. Ma l'approssimarsi della brutta stagione ed il peggiorare delle condizioni delle strade mi consigliano di procedere alla loro sostituzione.
Non posso lamentarmi della Metzeler, devo dire che mi sono trovato bene a differenza di altri e che non mi aspettavo una loro durata così lunga.
Non sono un fenomeno che si piega fino a toccare le pedane, ma ancora adesso le gomme mi danno sicurezza in curva.
Premesso tutto questo, sono ora di fronte ad un dilemma: confermare le Touran Next , o passare ad altro marchio.
Le altre candidate sarebbero le Continental Trail Attack 3 o le Pirelli Scorpion II.
Vedremo anche che cosa mi suggerirà il gommista: a prescindere ovviamente dalla soggettività della questione, attendo comunque , e sono bene accetti, eventuali Vostri consigli.
Un saluto a tutti

Io, per cultura, coglierei l'occasione per provare altro (tra quelle che proponi).
Tanto, di certo....non peggiori![]()

Aggiungi le Bridgestone Battlax A41....
Paracarro stabile...