Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Metzeler Tourance Next su Tiger XC: si o no?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Al momento non esistono, nel senso che Dunlop le sta per lanciare., ma saranno ideali per moto come la Tiger 800/1200, ma non ne so molto al momento.
    Ah ok

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di AC1000
    Moto
    Tiger 800 XRt
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    A distanza di due anni torno sul discorso gomme, vorrei solo farvi vedere come sono le mie Tourance Next precisando che hanno sulle spalle qualcosa come 15'000 km, anzi forse anche di più...

IMG_20190723_112710.jpgIMG_20190723_112819.jpg

IMG_20190723_112726.jpgIMG_20190723_112733.jpg

Come potete vedere l' anteriore è un pò bruttino mentre il posteriore avrebbe ancora tanto da dare e sinceramente non mi è mai capitato di avere su una moto gomme così performanti con una durata così elevata, sono stupefatto!

Ora potrei cambiare l' anteriore e finire il posteriore per poi cambiare tutto il treno ma al di là della gomma residua è visibilmente spiattellata al centro quindi ho già ordinato il treno nuovo.

Mi sono trovato molto bene sotto tutti i punti di vista con queste Metzeler ma ho anche voglia di provare qualcosa di diverso quindi passerò alle Pirelli Scorpion Trail II, la prima scelta della mia lista di preferenze.

Vi farò ovviamente sapere come vanno, anche paragonandole alle Metzeler.

Ciao, quindi comunque, ti sentiresti di consigliare le Tourance Next?
    Ho appena preso una 800 XrT che di serie le monta ed ero preoccupato dalle opinioni negative.
    Io al momento non ho fatto ancora abbastanza km per avere una idea più approfondita sui pneumatici di primo equipaggiamento.

IMG_20191011_175237.jpg

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Premetto che non ho letto tutto l'argomento, che è piuttosto lungo...

Io monto le Tourance Next di primo equipaggiamento e non vedo l'ora di finirle.
    Non sono uno smanettone, ma non sono riuscito comunque a trovare un feeling con queste gomme.
    Tra l'altro, ho preso una bella strizza sul bagnato, pur andando piano (pressione come da libretto): l'anteriore mi è scappato su un tombino in ferro (e qui ci può anche stare), ma mi è scappato pure sull'asfalto a velocità do 30/40 km/h e questo non è ammissibile.

Sul mio GS (tanto per farmi riconoscere...), dopo le Tourance Next di primo equipaggiamento, avevo montato delle Bridgestone Battlax e mi ero trovato benissimo, un'altra moto.

Finite le gomme attuali, monterò le Bridgestone anche sulla Tigre.
    Paracarro stabile...

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Io monto le Tourance Next di primo equipaggiamento e non vedo l'ora di finirle.
    Non sono uno smanettone, ma non sono riuscito comunque a trovare un feeling con queste gomme.
    Tra l'altro, ho preso una bella strizza sul bagnato, pur andando piano (pressione come da libretto): l'anteriore mi è scappato su un tombino in ferro (e qui ci può anche stare), ma mi è scappato pure sull'asfalto a velocità do 30/40 km/h e questo non è ammissibile.
    E' una "caratteristica" di quelle gomme ; ancora bella profondità di battistrada benchè....chilometrato, ma la tenuta, assolutamente ...."indicativa".
    Sono sempre state così; bon...è un fatto.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Appena potuto cambiate con le Conti TKC70.

Non c’è paragone.

Next assolutamente disastrosa specialmente all’anteriore.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da AC1000 Visualizza Messaggio
    Ciao, quindi comunque, ti sentiresti di consigliare le Tourance Next?
    Ho appena preso una 800 XrT che di serie le monta ed ero preoccupato dalle opinioni negative.
    Io al momento non ho fatto ancora abbastanza km per avere una idea più approfondita sui pneumatici di primo equipaggiamento.
    Assolutamente si, per quella che è la mia esperienza, ma come vedi è molto soggettivo.

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Oggi vado a cambiare le gomme, dopo 15.130 KM sostituisco le Touran next di primo equipaggiamento alla moto (XRX 2018).
    Le loro condizioni attuali sono simili a quelle raffigurate nelle foto postate da Marco; secondo me all'anteriore un migliaio di KM li posso ancora fare, mentre al posteriore altri 2500/3000. Ma l'approssimarsi della brutta stagione ed il peggiorare delle condizioni delle strade mi consigliano di procedere alla loro sostituzione.
    Non posso lamentarmi della Metzeler, devo dire che mi sono trovato bene a differenza di altri e che non mi aspettavo una loro durata così lunga.
    Non sono un fenomeno che si piega fino a toccare le pedane, ma ancora adesso le gomme mi danno sicurezza in curva.
    Premesso tutto questo, sono ora di fronte ad un dilemma: confermare le Touran Next , o passare ad altro marchio.
    Le altre candidate sarebbero le Continental Trail Attack 3 o le Pirelli Scorpion II.
    Vedremo anche che cosa mi suggerirà il gommista: a prescindere ovviamente dalla soggettività della questione, attendo comunque , e sono bene accetti, eventuali Vostri consigli.
    Un saluto a tutti

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Io, per cultura, coglierei l'occasione per provare altro (tra quelle che proponi).

Tanto, di certo....non peggiori

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Aggiungi le Bridgestone Battlax A41....
    Paracarro stabile...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Aggiungi le Bridgestone Battlax A41....
    Tra l'altro tra il "1° equipaggiamento" sui MY2018