


Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)





visto che in pista la usi pochissimo se non mai la scalata in prima (e quindi il cambio non lavora mai tra prima e seconda se non in uscita box) non è un grosso impegno usare la frizione in quel frangente e mi evito possibili problemi legati all'usura prematura del cambio visto che comunque il qs si suo già lo stressa.
oggi si può fare quasi tutto, anche fare la 765 turbo, figurati se non ci puoi mettere il blipper.. la discriminante diventa il portafogli![]()
Mi pare di aver capito che non può essere abbassato il regime di intervento della coppia solo tramite mappatura nella RS 17/18, poichè la nuova RS ha componenti meccaniche differenti giusto? Ma allora perchè la R ha la coppia più in basso e non si può far sì modificare le soglie d'intervento per rendere l'erogazione di coppia simile alla R?





Perché la R monta componenti diversi dalla RS.
![]()
Sabba
la 765 rs 2020 ha potenza e coppia erogata a regimi di giri pressoché identici alle 765R del 2017 (Non la RS).
sono quasi certo che la nuova RS sia stata una evoluzione della vecchia R perciò immagino che la R del 2017 si presti meglio ad avvicinarsi con una buona mappa alla nuova 765RS 2020
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nella vecchia 675, la differenza tra l street triple e la daytona era proprio la coppia max erogata a regimi molto più alti. Cosa cambiava? semplice, l’albero a camme della daytona è diverso dal quello della street triple.
Ipotizzo che sia stata fatta la stessa scelta tra 765R 2017 e 765RS 2017.
perciò portare una R alle prestazioni della RS e viceversa è impossibile.
La 765 RS 2020 dimostra come la vecchia 765RS sia stata troppo criticata per aver perso la sua natura di belva da coppi ai medi... e che sia stata creata ad immagine della vecchia R.... molto più apprezzata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di vquero78; 01/11/2019 alle 13:22 Motivo: Unione Post Automatica
ieri al salone in Triumph mi hanno confermato che il blipper si può mettere sui modelli "vecchi" così come sarà disponibile per l'inizio del prossimo anno la possibilità di avere il gps sul cruscotto tft , per il mercato italiano non faranno più la versione R .......



Ovvio, avendo corretto la principale pecca della RS a quel punto la R perde interesse.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)


fare tre versioni della setssa moto non aveva alcun senso, già due...
TCP Rider