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Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Problema elettrico Scrambler 2011 EFI

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di MDS85
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    Citazione Originariamente Scritto da Thruxton_LT Visualizza Messaggio
    Devi fare un test sulla continuità dei cavi che passano nella traccia.
    Da come descrivi il problema (non arriva corrente al motorino d'avviamento e la pompa benzina non fa il check) potrebbe anche essere l'interruttore sul blocchetto destro, per intenderci quello rosso.
    Magari prima di aprire la treccia in prossimità del canotto io proverei a fare un ponte/bypass dell'interruttore.
    Grazie Thrux!

    L’interruttore in realtà sembra funzionare bene.
    Dovrò fare delle prove.
    Comincio con il verificare se ci sono fili spellati

    Vi scrivo appena ho novità !

    Grazie

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Tanbruk
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    Interruttore sulla leva frizione
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  4. #13
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Tanbruk Visualizza Messaggio
    Interruttore sulla leva frizione
    Potrebbe, ma se fosse quello sentirebbe comunque la pompa benzina azionarsi.
    L'interruttore sulla leva frizione serve solo a chiudere il circuito del motorino d'avviamento.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Tanbruk
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    Si hai ragione, mi incuriosisce il problema. speriamo che poi ci dica cosa era.
    Tanbruk

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di MDS85
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    Citazione Originariamente Scritto da Tanbruk Visualizza Messaggio
    Si hai ragione, mi incuriosisce il problema. speriamo che poi ci dica cosa era.
    Certo Tanbruk, non appena avrò modo di lavorarci, vi farò sapere!
    Spero domenica.
    Domani invece sarò al Mugello se qualcuno è da quelle parti!

    Ciao

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Tanbruk
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    Grazie, raccontare la soluzione dei problemi permette di non impazzire in caso di problemi simili
    Grazie
    Tanbruk

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di MDS85
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    Ragazzi eccomi.
    Problema risolto!
    Ora, non so dirvi se per cu1o o altro, però è andata così: mente toglievo il nastro isolante dal fascio centrale dei cavi, ho tranciato due cavi (uno rosso ed uno blu, provenienti dal blocchetto on-off sulla manopola del gas).
    Mentre smadonnavo, il cavo rosso mi è rimasto in mano, era infatti attaccato con altri 2 cavi in una fascetta in rame.
    Ora non so dirvi se era già staccato prima o se si è staccato facendo pressione.
    Fatto sta che facendo un nuovo ponte con fili nuovi su questi due cavi (blu e rosso), tutto è tornato in funzione.
    Ad onor del vero, ho anche staccato, pulito e riattaccato molti connettori, quindi non so dirvi con precisione dove fosse il problema.
    Scusate se non riesco ad essere molto scientifico!

    Eccola qui dopo essere tornata in moto al primo colpo.

    Ciao e grazie a tutti!




  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Bene, quindi era tutta colpa di un contatto elettrico difettoso, come presumevo.

    Sabba

  10. #19
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Piervit
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    Citazione Originariamente Scritto da MDS85 Visualizza Messaggio
    Ragazzi eccomi.
    Problema risolto!
    Ora, non so dirvi se per cu1o o altro, però è andata così: mente toglievo il nastro isolante dal fascio centrale dei cavi, ho tranciato due cavi (uno rosso ed uno blu, provenienti dal blocchetto on-off sulla manopola del gas).
    Mentre smadonnavo, il cavo rosso mi è rimasto in mano, era infatti attaccato con altri 2 cavi in una fascetta in rame.
    Ora non so dirvi se era già staccato prima o se si è staccato facendo pressione.
    Fatto sta che facendo un nuovo ponte con fili nuovi su questi due cavi (blu e rosso), tutto è tornato in funzione.
    Ad onor del vero, ho anche staccato, pulito e riattaccato molti connettori, quindi non so dirvi con precisione dove fosse il problema.
    Scusate se non riesco ad essere molto scientifico!

    Eccola qui dopo essere tornata in moto al primo colpo.

    Ciao e grazie a tutti!
    Era quello il problema (cavo "crimpato" con altri due tramite fascetta/connettore in rame, che si trancia). Ho avuto il tuo stesso identico problema e dopo aver scollegato e pulito/lubrificato tutti i connettori dell'impianto elettrico, non avendo risolto, ho deciso di togliere il nastro dal fascio elettrico principale, dove, all'altezza di metà serbatoio ho trovato il cavo staccato, esattamente come il tuo. RIsaldato e tutto è andato a posto. Per l'esattezza il cavo risultava un po' tirato se giravo il manubrio a dx, così ho deciso di fare una piccola aggiunta di 1,5cm, prima di saldare e rinastrare il fascio elettrico principale.

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