Interruttore sulla leva frizione
Tanbruk
Si hai ragione, mi incuriosisce il problema. speriamo che poi ci dica cosa era.
Tanbruk
Grazie, raccontare la soluzione dei problemi permette di non impazzire in caso di problemi simili
Grazie
Tanbruk
Ragazzi eccomi.
Problema risolto!
Ora, non so dirvi se per cu1o o altro, però è andata così: mente toglievo il nastro isolante dal fascio centrale dei cavi, ho tranciato due cavi (uno rosso ed uno blu, provenienti dal blocchetto on-off sulla manopola del gas).
Mentre smadonnavo, il cavo rosso mi è rimasto in mano, era infatti attaccato con altri 2 cavi in una fascetta in rame.
Ora non so dirvi se era già staccato prima o se si è staccato facendo pressione.
Fatto sta che facendo un nuovo ponte con fili nuovi su questi due cavi (blu e rosso), tutto è tornato in funzione.
Ad onor del vero, ho anche staccato, pulito e riattaccato molti connettori, quindi non so dirvi con precisione dove fosse il problema.
Scusate se non riesco ad essere molto scientifico!
Eccola qui dopo essere tornata in moto al primo colpo.
Ciao e grazie a tutti!
![]()

Bene, quindi era tutta colpa di un contatto elettrico difettoso, come presumevo.
![]()
Sabba
Era quello il problema (cavo "crimpato" con altri due tramite fascetta/connettore in rame, che si trancia). Ho avuto il tuo stesso identico problema e dopo aver scollegato e pulito/lubrificato tutti i connettori dell'impianto elettrico, non avendo risolto, ho deciso di togliere il nastro dal fascio elettrico principale, dove, all'altezza di metà serbatoio ho trovato il cavo staccato, esattamente come il tuo. RIsaldato e tutto è andato a posto. Per l'esattezza il cavo risultava un po' tirato se giravo il manubrio a dx, così ho deciso di fare una piccola aggiunta di 1,5cm, prima di saldare e rinastrare il fascio elettrico principale.