La mia senza mantenitore ha compiuto 4 anni e mezzo

Lo puoi usare attaccato per tutto l'inverno.....oppure attaccarlo ogni tanto,ma solo quando la tensione scende sotto i 12,6 volt.
Io lo uso anche d'estate,con le temperature torride. Il caldo intenso contribuisce a scaricare la batteria,e quindi conviene sempre mantenerla carica.
Perennemente collegato, tanto, lo sai, lui si fa la sua brava diagnosi e se ce n'è bisogno manda lentamente quel tot di corrente per il mantenimento ottimale, altrimenti resta in funzione "tester" diciamo così. Facendo periodicamente anche la desolfatazione.
Vedi, io la moto adesso la uso veramente poco, pochissimo, per problemi familiari. La tengo ferma anche per mesi senza metterla nemmeno in moto ogni due-tre settimane, ed il C-Tek il suo lavoro di "mantenitore" lo fa egregiamente. E' tanti anni che lo uso, nel modello base che prima si chiamava mi pare 0.8, e con le varie moto e scooter che ho avuto non ho mai cambiato una sola batteria. Anche quando usavo le due ruote tutti i giorni ... se ferma in garage ... C-Tek attaccato al cavetto. !
![]()