Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Street Twin 2019...quanto pagarla usata?

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    purtroppo (ma, soprattutto, per fortuna) la moto è un bene velleitario, non naturale, non necessario.
    giusto venderlo ad un prezzo alto - anche più alto del prezzo di vendita - se il mercato è disposto ad accettarlo.

B r i g a t a
    B o r b o n e

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Gsx 8-R
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    purtroppo (ma, soprattutto, per fortuna) la moto è un bene velleitario, non naturale, non necessario.
    giusto venderlo ad un prezzo alto - anche più alto del prezzo di vendita - se il mercato è disposto ad accettarlo.
    Mah, se sta bene a te... Ecco perchè poi i politici ce lo mettono sempre nel...

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    [QUOTE=advanced58;7580330]
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, questa è una convinzione di alcuni "fantasiosi"... e non vedo su che basi si poggia.
    Provare per credere...è già successo. Comunque che ti devo dire, prendo atto della situazione e pagherò quello che c'è da pagare.

Va bene, prendo atto del mercato attuale, in fondo mi piace...però sta storia che siamo disposti sempre a pagare tutto quello che ci chiedono solo perchè ci piace e "non possiamo farne a meno", non è che mi piace molto. Un calmiere ci vorrebbe...succede anche in hi-fi, si vendono prodotti passati sì alla storia, ma apparecchi di 40/50 anni a prezzi stratosferici, solo perchè si desiderano !

Ma infatti non pretendo questo..forse mi sono spiegato male. Però una certa differenza nell'usato ci deve essere, anche perchè è comunque e sempre un rischio rispetto al nuovo. Ovvio che ognuno spera di realizzare il prezzo richiesto, ma se esageri ti rimane sul groppone...

Beh, se uno prende una Kawasaki Vulcan e poi dopo due mesi la vende (perchè ha sbagliato), è chiaro che ci rimette una cifra... non è certo una moto "richiesta"... e sull'usato la richiesta è "zero"...
    oppure se ha comprato una Africa Twin (moto leader di vendita) ad aprile di quest'anno, e cerca di venderla ora, che le nuove le regalano perchè sta uscendo la nuova 1100, chiaro che ci perde una somma consistente...

Appunto come ti è stato detto e ripetuto, il prezzo lo fa il mercato del momento.
    E se una Street Twin di pochi mesi di vita, modello 2019, a 1000 euro in meno rispetto al nuovo, "va via" in nemmeno una settimana (in Concessionaria, a 10 mt dalle nuove), significa che il mercato è dispostissimo a pagarle così (e non vedo perchè no, dico io: una moto identica al nuovo, a mille euro di meno, su novemila); mi spieghi quale differenza c'è tra una moto nuova e una con 599 km, in termini di "rischio rispetto al nuovo"??? E ha sempre la stessa Garanzia Ufficiale della Casa, ben diversa dall'anno di garanzia obbligatoria del Concessionario su un usato "fuori garanzia ufficiale"...

Il paragone con l'hi-fi di di 50 anni fa è una stupidaggine... perchè lì si va sullo Storico, e mercato collezionistico.

Una Rudge di 50 fa vale anche 50.000 euro, due volte una GS odierna Full Optionals, ed è una moto che nemmeno riusciresti a guidarla (cambio al leva sul serbatoio, e anticipo manuale, sul manubrio: mentre acceleri devi variare l'anticipo, ruotando anche il manettino relativo...), e allora?
    Forse sono "congrui" i 21 milioni di dollari per una Ferrari 250 GTO del 1961?
    E la politica c'entra ancora meno (riverito ad una tua frase in altro post)

Dai, sii serio
    Ultima modifica di Blacktwin; 21/10/2019 alle 09:52

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Blacktwin hai detto cose giuste ed hai fotografato con esattezza il mercato moto.
    Ci sono moto che hanno molta richiesta, quindi di conseguenza il prezzo dell'usato è molto alto e ci sono moto "di nicchia" che non avendo richiesta il povero proprietario se vuole liberarsene deve scendere notevolmente sul prezzo.
    Però ci sono alcune considerazioni da fare: le moto come tutti i beni di hanno un prezzo di listino, comprensivo di margine di guadagno, che ogni venditore può decidere di assottigliare con uno sconto, diciamo che mediamente un 5/8% di csconto sul prezzo di listino (vuoi anche con formule di regali accessori) viene applicato, quindi chi vende le aziendali con pochi km o le usate, deve tener conto di questo, fare uno sconto di 1000€ su 9000€ cioè l'11%, quando prendendola nuova posso avere l''8%...non ha senso (il mio è un esempio ovviamente).
    Personalmente mi capitò di andare in Kawasaki un paio di anni fa, avevano in pronta consegnala z1000sx (modello precedente all'attuale) è stavano aspettando l'arrivo del nuovo modello...mi fece il preventivo con l'8% di sconto...dopo di che chiesi per il nuovo modello...e mi disse che mi averebbe applicato lo stesso sconto ma che la nuova costava di listino 3/400€ in più, ditemi voi che senso avrebbe prendere la vecchia.
    Altra cosa che mi sembra assurda è che una concessionaria ufficiale (non del mio territorio) si rifiuti a priori di prendere in permuta una moto stesso marchio per l'acquisto di una moto nuova. Capisco una permuta ad prezzo più basso di quello di mercato, ma rifiutare la permuta a prescidere...si dice dalle mie parti...che stai proprio alle pezze

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Gsx 8-R
    Citazione Originariamente Scritto da advanced58 Visualizza Messaggio

Beh, se uno prende una Kawasaki Vulcan e poi dopo due mesi la vende (perchè ha sbagliato), è chiaro che ci rimette una cifra... non è certo una moto "richiesta"... e sull'usato la richiesta è "zero"...
    oppure se ha comprato una Africa Twin (moto leader di vendita) ad aprile di quest'anno, e cerca di venderla ora, che le nuove le regalano perchè sta uscendo la nuova 1100, chiaro che ci perde una somma consistente...

Appunto come ti è stato detto e ripetuto, il prezzo lo fa il mercato del momento.
    E se una Street Twin di pochi mesi di vita, modello 2019, a 1000 euro in meno rispetto al nuovo, "va via" in nemmeno una settimana (in Concessionaria, a 10 mt dalle nuove), significa che il mercato è dispostissimo a pagarle così (e non vedo perchè no, dico io: una moto identica al nuovo, a mille euro di meno, su novemila); mi spieghi quale differenza c'è tra una moto nuova e una con 599 km, in termini di "rischio rispetto al nuovo"??? E ha sempre la stessa Garanzia Ufficiale della Casa, ben diversa dall'anno di garanzia obbligatoria del Concessionario su un usato "fuori garanzia ufficiale"...

Il paragone con l'hi-fi di di 50 anni fa è una stupidaggine... perchè lì si va sullo Storico, e mercato collezionistico.

Una Rudge di 50 fa vale anche 50.000 euro, due volte una GS odierna Full Optionals, ed è una moto che nemmeno riusciresti a guidarla (cambio al leva sul serbatoio, e anticipo manuale, sul manubrio: mentre acceleri devi variare l'anticipo, ruotando anche il manettino relativo...), e allora?

Dai, sii serio

l paragone con l'hi-fi di di 50 anni fa è una stupidaggine... perchè lì si va sullo Storico, e mercato collezionistico.

Dai, sii serio
    E tu sìì più educato...mi stai dando dello stupido, impara a rispettare le opinioni altrui mister "So tutto io", ok? Potrei anche sbagliare, ma invece di dare risposte al mio post ( avevo solo chiesto i prezzi dell'usato per via che mi sto avvicinando al mondo Triumph da poco) sei voluto salire in cattedra come spesso succede nei forum. Tornando al rischio...c'è sempre, magari una buca presa male, o una tirata al motore, insomma anche se in garanzia sarebbero perdite di tempo comunque sia. E a proposito dell'acquistare "reperti storici" ognuno è libero di spendere come desidera, anche se non condivido rispetto le volontà altrui! Riguardo la politica...per me c'entra eccome! C'è politica in tutto, sempre secondo me. Vedi, io parlo personalmente ed accetto il contraddittorio, tu sei CERTO
    quando parli. Sìì più modesto, non sei certo "la verità"...
    E visto che di consigli, a parte qualche forumer più cortese, ne sono arrivati pochi...si può chiudere quì.
    Grazie a tutti.
    Ciao.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    E tu sìì più educato...mi stai dando dello stupido, impara a rispettare le opinioni altrui mister "So tutto io", ok? Potrei anche sbagliare, ma invece di dare risposte al mio post ( avevo solo chiesto i prezzi dell'usato per via che mi sto avvicinando al mondo Triumph da poco) sei voluto salire in cattedra come spesso succede nei forum. Tornando al rischio...c'è sempre, magari una buca presa male, o una tirata al motore, insomma anche se in garanzia sarebbero perdite di tempo comunque sia. E a proposito dell'acquistare "reperti storici" ognuno è libero di spendere come desidera, anche se non condivido rispetto le volontà altrui! Riguardo la politica...per me c'entra eccome! C'è politica in tutto, sempre secondo me. Vedi, io parlo personalmente ed accetto il contraddittorio, tu sei CERTO
    quando parli. Sìì più modesto, non sei certo "la verità"...
    E visto che di consigli, a parte qualche forumer più cortese, ne sono arrivati pochi...si può chiudere quì.
    Grazie a tutti.
    Ciao.
    Io non sono certo di nulla... è il Mercato che dà "dati" certi, come ti hanno scritto in molti, non solo io.

E se poi pure tiri fuori riferimenti a prezzi su oggetti storici, o ci inserisci riferimenti sulla politica, a me sembra che la "ragione" la vuoi avere tu a tutti i costi... argomentando al limite del risibile (per non dire altro). Ma è opinione mia eh, magari altri sono d'accordo con te...

Consigli??? Cercavi consigli??? E che consigli ti aspettavi?
    Hai chiesto quanto può essere il prezzo di una Street Twin usata di pochi mesi (modello 2019), ti abbiamo dato risposte coerenti, e io ti ho fornito dati certi e riferimenti reali, mica "storielle campate in aria" come quella che per forza deve assere abbassata del valore dell'IVA.
    Tu hai questa convinzione - non suffragata da alcun dato, e non reale sul mercato - e il contraddittorio mi pare proprio che sei tu che non lo hai accettato: addirittura hai tirato fuori la politica, e gli oggetti hi-fi di 50 anni fa, vedi tu...

Buona giornata

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Gsx 8-R
    Io non sono certo di nulla... è il Mercato che dà "dati" certi, come ti hanno scritto in molti, non solo io.

E se poi pure tiri fuori riferimenti a prezzi su oggetti storici, o ci inserisci riferimenti sulla politica, a me sembra che la "ragione" la vuoi avere tu a tutti i costi... argomentando al limite del risibile (per non dire altro). Ma è opinione mia eh, magari altri sono d'accordo con te...

Consigli??? Cercavi consigli??? E che consigli ti aspettavi?
    Hai chiesto quanto può essere il prezzo di una Street Twin usata di pochi mesi (modello 2019), ti abbiamo dato risposte coerenti, e io ti ho fornito dati certi e riferimenti reali, mica "storielle campate in aria" come quella che per forza deve assere abbassata del valore dell'IVA.
    Tu hai questa convinzione - non suffragata da alcun dato, e non reale sul mercato - e il contraddittorio mi pare proprio che sei tu che non lo hai accettato: addirittura hai tirato fuori la politica, e gli oggetti hi-fi di 50 anni fa, vedi tu...

Buona giornata
    Tu non mi hai dato proprio nulla..a parte critiche! il mercato lo sto scoprendo mano a mano, dammi il tempo, cacchio! Le mie erano considerazioni, non sentenze, ma probabilmente non sai vedere la differenza. Se è per questo neanche tu accetti il contraddittorio, o pensi di avere ragione per forza? Hai la tua opinione che rispetto, tu fai altrettanto. Ho detto che prenderò atto di questa situazione del mercato, ma non è detto che la condivida. Poi se vuoi ridere dei miei commenti fa pure, il riso abbonda...etc,etc.
    P.s. nei forum se non ho nulla o consigli da dare...non rispondo, tanto per rispondere. fai tesoro di questa mia, caro. Buona giornata a te.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Tu non mi hai dato proprio nulla..a parte critiche! il mercato lo sto scoprendo mano a mano, dammi il tempo, cacchio! Le mie erano considerazioni, non sentenze, ma probabilmente non sai vedere la differenza. Se è per questo neanche tu accetti il contraddittorio, o pensi di avere ragione per forza? Hai la tua opinione che rispetto, tu fai altrettanto. Ho detto che prenderò atto di questa situazione del mercato, ma non è detto che la condivida. Poi se vuoi ridere dei miei commenti fa pure, il riso abbonda...etc,etc.
    P.s. nei forum se non ho nulla o consigli da dare...non rispondo, tanto per rispondere. fai tesoro di questa mia, caro. Buona giornata a te.
    Eh, qui l'hai fatta un po' fuori dal vaso, perché se c'è uno in questo forum che può darci anteprime ed altri consigli utili essendo più di tutti gli altri "dentro" alle dinamiche di casa Triumph è proprio @Blacktwin, che le cose te le dice non per fare il saputello, ma perché le sa. Dai, diciamo che c'è stata qualche incomprensione dettata dal fatto che si scrive, se fossimo al bar o in concessionaria a parlarne di persona, ognuno avrebbe detto tranquillamente la sua. Mal di niente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Gsx 8-R
    Ah, ecco, quindi il ns amico gode di gran fama, ora capisco tutto...ma quello che non mi spiego sono gli avvocati difensori come te. Se fossimo al bar (vis a vis) di sicuro non avrebbe detto "stupidaggini" e "commenti risibili", tipico atteggiamento da tastiera. Commenti che tu non hai colto mi pare, o fai caso solo a quello che ti fa comodo? Certo è controproducente contestare il "Vate" di turno...Fuori dal vaso la state facendo tu e lui. Comunque per rispetto degli altri forumer e del forum tutto, finiamola qui,ok?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ah, ecco, quindi il ns amico gode di gran fama, ora capisco tutto...ma quello che non mi spiego sono gli avvocati difensori come te. Se fossimo al bar (vis a vis) di sicuro non avrebbe detto "stupidaggini" e "commenti risibili", tipico atteggiamento da tastiera. Commenti che tu non hai colto mi pare, o fai caso solo a quello che ti fa comodo? Certo è controproducente contestare il "Vate" di turno...Fuori dal vaso la state facendo tu e lui. Comunque per rispetto degli altri forumer e del forum tutto, finiamola qui,ok?
    Sei iscritto da dieci giorni, hai fatto delle domande, ti sono state date delle risposte a te evidentemente non gradite, ho cercato di stemperare il tutto ma tu continui con il tuo atteggiamento strafottente.
    Vuoi sapere una cosa? Arrangiati, tanti auguri, buona strada e ringrazia che non ti mando affanculo perché oggi sono in giornata buona.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima