Purtroppo qualunque sia la causa del guasto non promette niente di buono. Confermo comunque che 60.000 km non sono affatto tanti per una street, se ben tenuta naturalmente. Alcuni utenti del forum hanno passato abbondantemente i 100.000
Purtroppo qualunque sia la causa del guasto non promette niente di buono. Confermo comunque che 60.000 km non sono affatto tanti per una street, se ben tenuta naturalmente. Alcuni utenti del forum hanno passato abbondantemente i 100.000

Mi dispiace per il problema.. se hai cotto il motore io ne cercherei uno nuovo, su quello non ci rimetterei neanche le mani visti i km che ha già sul groppone
In bocca al lupo.

Il solito dilemma.
Rifaccio il mio,spendo di piu', ma.so cosa ho nel motore
Motore usato, spendo la meta' e spero che mi vada bene.
Credo la.discriminante sia come intendi usare la moto...
Se fai 5000km/anno vai.di.usato se pensi.di fare 20.000anno e pensi di tenerla qualche anno rifai il tuo
se Vuoi posso dirti se veramente sono i suoi i chilometri
Allora ragazzi oggi mi hanno portato la moto dal deposito ACI in cui stava. Ho deciso di portarla sotto casa nel frattempo decido cosa fare ( cambiare motore o riparare). Mentre la parcheggiavo la voglia di provare a mettere in moto era troppa. E cosi ho provato.... Per mia sorpresa 🤔 la moto è partita. Però, dal rumore sembrava che andava a due pistoni!!!
Domani sera viene il meccanico a vederla e cosi spero mi possa fare una diagnosi.
Viva il lupo. Diciamo che sono abbastanza combattuto tra cambiare o riparare.
Ho trovato un blocco motore del 2012 con 25000km a un ottimo prezzo , 300€, che a detta del proprietario proviene da una moto con fermo amministrativo. Domani sento anche il parere del meccanico.
Non ti convince questa ipotesi? Perché altrimenti da dove avrà perso l’olio nella parte sinistra in basso del motore ( proprio dove c’è il filtro e la vite di scarico) ?
Ultima modifica di ALBoy7; 22/10/2019 alle 12:12 Motivo: Unione Post Automatica
finché non si apre il motore si potranno solo fare delle ipotesi....
per le moto da pista secondo me è sempre meglio revisionare il motore subito.... almeno poi per qualche stagione si gira a cuor sereno....
per le moto da strada i conti vanno fatti diversamente.... ma di motori venduti in blocco come perfettamente funzionanti o completamente revisionati che poi non hanno tenuto le promesse, ce ne sono in giro...
prendi il blocco, lo apri..... anzi, lo fai aprire, se è tutto a posto si sostituiscono solo le guarnizioni..... si rimonta e via....

Ciao,ma non hai ancora capito da dove ha perso l'olio?
Street R 2010
Ragazzi mi sono appena salutato con il meccanico. Purtroppo il guasto era il peggiore che potesse capitarmi.
Abbiamo trovato un buco di circa 1 cm vicino al filtro dell’olio.
Quindi motore completamente da buttare.
E32701AE-07D3-4BD4-9DD1-2FC94BDDE829.jpg
Purtroppo l’ho capito 😰. Come dicevo sopra, c’è un buco di circa 1cm vicino al filtro ( foto).
Ultima modifica di ALBoy7; 22/10/2019 alle 18:35 Motivo: Unione Post Automatica

Guarda il lato positivo, l'olio poteva finire sulla ruota posteriore