Tutto vero ma meglio avere una lavatrice con tanti centri di assistenza o avere una moto che sa trasmettere emozioni e fare per i vari tagliandi 20 km in più? Io non avrei dubbi...il resto sono pipette.
Tutto vero ma meglio avere una lavatrice con tanti centri di assistenza o avere una moto che sa trasmettere emozioni e fare per i vari tagliandi 20 km in più? Io non avrei dubbi...il resto sono pipette.
Ho una Tiger la risposta alla tua domanda è scontata.
Detto questo però se vuoi fare volumi di vendita importanti le emozioni non bastano, senza contare che queste sono soggettive.
Guidare una MV da grandi emozioni ma quante ne vedi in giro?
Ho amici con HD che non capiscono come si faccia a guidare altro. Per altri l'affidabilità è un valore irrinunciabile. E potrei continuare.
Al di la del tifo per un marchio o per l'altro (ho avuto moto Giapponesi, Tedesche, Italiane e ora Inglesi) una rete di vendita e di assistenza competente e capillare se vuoi essere in testa alle classifiche di vendita è irrinunciabile.
Gian
Si parlava della politica di Marketing di Triumph non di me o di te.
Gian
TCP Rider

Quello che dici può anche avere una valenza, ma bisogna dire che per esempio all'eicma vanno migliaia e migliaia di appassionati, e se Triumph si presenta a eicma con tutte le novità ,ogni appassionato del singolo modello ne sarebbe contento e va a casa soddisfatto, mica tutti vanno per vedere tutte le novità, secondo me uno va all'eicma per vedere il nuovo modello a cui punta, ovvio che poi guardiamo anche il resto, magari anche le ragasse...
Secondo me il marketing di Triumph è un po strano, poi ormai sui vari siti, la nuova tiger si è vista e stravista...
La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
ma dai momenti che tolgono il respiro.
http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

Proprio così.
Io ho solo riportato la strana politica di immagine/presentazione adottata da Triumph, ma per la quale ho anche rimostrato i miei dubbi.
Se a una persona piacciono le Modern Classic, anche in una fiera enorme infarcita di nuove proposte interessantissime, se ne frega di tutto il resto e si butta a capofitto negli stand di Triumph, di Ducati (Scrambler) e in parte di BMW (Nine-T).
Quando volevo comprare il mio NGR, al MotorShow del 1985 corsi direttamente allo stand Gilera per vederlo dal vivo, e l’anno successivo lo ordinai.
Se uno sta aspettando la nuova Speed 1160, già sapendo che è stata ideata dalla Casa e ne ha visto le foto su svariate riviste del settore, ma va allo stand Triumph e si ritrova solo una marea di MC (diverse una dall’altra per una manciata di piccoli particolari tecnici), è facile che ci rimanga male, e magari va a comprare una eventuale nuova Monster 1260 che vede (e se ne innamora) allo stand Ducati.
Ho fatto esempi che possono essere tranquillamente molto distanti dalla realtà, ma era giusto per chiudere il discorso.
![]()
Sabba

Che può vedersi in conce, con calma e senza casini attorno, quasi "in tempo reale"; senza , necessariamente, dover aspettare il salone di turno.
Faccio un esempio pratico: a dicembre , in concessionaria , ci saranno le nuove RocketIII (magari a "noi" , qui, non interessano, ma solo come esempio) ; cosa dovrebbe fare il costruttore, aspettare l'EICMA 2020 per lanciare la moto? (Premesso che probabilmente ci saranno già all'EICMA di quest'anno, il mio è sempre solo un esempio).
Poi, ripeto, tenete conto che un costruttore, non vende "solo" in Italia e di saloni o "pseudo tali" , nel mondo (UE ed extra UE) , c'è ne sono in continuazione o quasi...; quindi loro tirano fori il modello poi tra riviste specializzate (anche in rete) e concessionari...."a voia" a vedere e ,magari, anche provare la moto che.....sconfinfera.![]()
Una cosa che manca ,mediamente almeno, in conce....sono le ragazze![]()
; questo sì!
E' un'altra faccia della medaglia![]()
Ultima modifica di FICHI; 23/10/2019 alle 13:16

Non so quanto sia aggiornata come informazione... avevo letto che il 25% del mercato moto nella EU è in Italia.
Per me rimane un errore non presentare all'EICMA una novità di tale portata per il marchio Triumph.
E' vero, come dici tu Fichi, che uno può andar a vedere i modelli con calma in concessionaria... ma quello non è un evento. EICMA è un evento internazionale dove gli appassionati possono vedere più modelli contemporaneamente, farsi un'idea e poi andare con calma dal conce a provare.
Rimane una questione personale l'approccio con cui uno decide di prendere visione ed eventuale acquisto di un mezzo.
Tuttavia a livello di marketing, trovo questa strategia alquanto bizzarra. Le statistiche di vendita (in Italia), dai dati che leggo ogni mese su moto.it, non mi pare premino tale strategia.
Detto questo, Triumph faccia come vuole. Le moto in generale mi piacciono, ottimo rapporto qualità prezzo, motori fantastici (soprattutto il tre cilindri che adoro).
La mia è e rimane un'opinione personale ed una critica costruttiva.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Fichi capisco ciò che dici, ma..
Rimango comunque, a incredulo, Eicma è un evento internazionale dove le case fanno gara a chi attira più affezionati al marchio, vabbè non capisco ma mi adeguo, per me che entro in fiera sia con tiket da giornalista ecc anche se magari non lo sono, me la sarei goduta in tutta tranquillità, poi magari in conce aspetto la demo.
Purtroppo in Eicma mi tocca andarci anche il sabato, e li che non mi guardo proprio nulla, troppo caos, mi fossilizzero in quel di KTM/Husky.
Ultima modifica di Frenc; 23/10/2019 alle 16:48
La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
ma dai momenti che tolgono il respiro.
http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts